CAST PRINCIPALE Tom Welling (Clark Kent) - Michael Rosenbaum (Lex Luthor) - Kristin Kreuk (Lana Lang) - Samuel L. Jones (Pete Ross) - Allison Mack (Chloe Sullivan) - Annette O'Toole (Martha Kent) - John Schneider (Jonathan Kent) - John Glover (Lionel Luthor)
Produttori esecutivi Alfred Gough, Joe Davola, Miles Millar, Brian Robbins e Mike Tollin Creato da Alfred Gough e Mike Millar Network Warner Bros

CLONATA PER AMORE (Accelerate)
Data di trasmissione negli USA 06/05/2003
Data di trasmissione italiana 23/12/2003
Sceneggiatura Brian Peterson, Kelly Souders, Todd Slavkin e Darren Swimmer
Regia James Marshall
Valutazione 4
Lana riceve visite da quella che crede essere il fantasma di una sua amica, Emily (Jodelle Micah Ferland), che affogò quando lei aveva 10 anni. Emily appare in effetti viva, vegeta e con l'età di quando era morta, e mostra anche di possedere la super-velocità. Clark e Lana scoprono un laboratorio nascosto nella casa del padre della bambina: l'uomo è intento a creare cloni di Emily usando la kryptonite per accelerare il processo di crescita... Recensione Pessima l'idea dei cloni, gestita malissimo e con il solito uso di dialoghi inascoltabili..
Note Lionel Luthor era dietro al progetto di clonazione - Lionel offre a suo figlio la luna di miele - Lionel prende possesso della caverna.
Note all'edizione italiana Complimenti al titolo italiano, che anticipa il mistero dell'episodio - Il titolo si potrebbe tradurre come "Accelerata".

SMALLVILLE e tutti i marchi relativi sono © Warner Bros.