Marullo
Home Su

 

Su
Marullo
Gumina

marullo2.gif (11523 byte)

CARLO MARULLO di CONDOJANNI
Governatore designato Distretto 2110

per l'anno 2002-03

E' nato il 18 aprile 1946 a Messina, ove risiede al n°4 di via Cristoforo Colombo.
Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza ed è avvocato regolarmente iscritto all'Ordine Forense di Messina.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla distribuzione del reddito nazionale e sui problemi monetari, è stato docente di Teoria delle scelte di portafoglio, Classificazione ed analisi dei dati economici e Teoria matematica del portafoglio finanziario all'Università di Messina.
Svolge l'attività di imprenditore agricolo, occupandosi personalmente delle aziende di famiglia site in territorio di Sant'Agata di Militello.
E' Ambasciatore e Capo Delegazione della Missione Permanente del Sovrano Militare Ordine di Malta presso l'Assemblea Generale dell' O.N.U.
E' Gran Cancelliere del Sovrano Militare Ordine di Malta e Sovrintendente alle Poste Magistrali dell'Ordine.
E' Rettore dell'Accademia Internazionale Melitense e Presidente delle Fondazioni Pergami Belluzzi Baldi, Matilde Maresca, Macchi di Cellere e Battiloro.
Socio del Rotary Club di Sant'Agata di Militello dal 1973 per la classifica "Agrumicoltura", è stato membro del Consiglio Direttivo del Club nel 1974-75, Segretario negli anni 1975-76, 1976-77 e 1977-78, Vice Presidente nel 1978-79 e Presidente nel 1979-80. Nel suo anno di presidenza ha promosso la pubblicazione della prestigiosa collana di volumi "Contributi alla conoscenza del territorio dei Nebrodi".
Ha partecipato al Congresso Internazionale di Roma del 1975.
E' stato rappresentante per l'area Messinese-Peloritana dei Governatori: Francesco Vesco, Christopher Calascione, Antonello Dato, Giuseppe Barbagallo Sangiorgi, Alessandro Scelfo e Ferruccio Vignola.
E' stato sei volte Presidente di Commissioni Distrettuali con i Governatori: Giuseppe Gioia, Federico Weber, Ignazio Melisenda Giambertoni, Salvatore Sciascia, Corrado Ricevuto e Francesco Mangione, nonché per undici volte Delegato o Componente di Commissioni Distrettuali.
Nel 1999-2000, con il Governatore Giuseppe Bruno, è stato relatore ufficiale nei Forum Distrettuali di Milazzo e Piazza Armerina, su temi riguardanti la Giustizia ed i Diritti Civili. Su impulso di questi Forum ha fondato l'Associazione fra i Distretti 2100, 2110 e 2120 denominata "Il Rotary per i Diritti dell'Uomo".
Nel corrente anno rotariano è Delegato alla Task Force per le Agenzie delle Nazioni Unite.
E' stato insignito di tre "Paul Harris Fellow" e gli è stata concessa la citazione "For Meritorious Service" della Rotary Foundation dal Presidente del Rotary International Paulo Costa nell'anno 1989-90.
E' stato insignito, tra l'altro, delle seguenti onorificenze:
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Cavaliere di Gran Croce di Obbedienza del Sovrano Militare Ordine di Malta
Cavaliere di Gran Croce con Fascia dell'Ordine al Merito della Repubblica Austriaca
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Piano (Santa Sede)
Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di Cristo (Portogallo)
Commendatore della Legion d'Onore
E' sposato con Donna Elisabetta Ferreri dei Marchesi dell'Anguilla.