Accessi dal 07/01/2001:


NEWS
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 4-1-2002
ROT'N'ROLL compie un anno di vita!

Ecco l'update "natalizia", che però arriva un bel po' in ritardo per permettere l'inclusione di un paio di recensioni "last minute". Stavolta niente demo, ma solo un po' di recensioni: After Forever, Enslaved, Entombed, Pungent Stench, Queensryche, Rhapsody, Sodom ed altri ancora... più gli italianissimi Novembre, CIAFF, Stormlord e X-Hells!

Tra l'altro, questa è l'occasione per festeggiare la prima candelina di ROT'N'ROLL, che compie il suo primo anno di vita!

Buona lettura e (anche se tardivi) tanti auguri per un felice anno nuovo! Heavy New Year!

UPDATE #11: 10-12-2001

Con il classico ritardo che si è ripetuto per le ultime due update (peggiorato da un problema FTP in upload), ecco arrivare solo adesso l'update di novembre di ROT'N'ROLL. Una scusa va prima di tutto ai gruppi le cui demo - inviate tempestivamente - appaiono solo ora! In ogni caso, all'interno trovate le recensioni degli ultimi lavori di Darkthrone, Edguy, Anathema, VII Arcano, Carnal Forge, Grave Digger, Impaled Nazarene, Therion, Tristania ed altri... più qualche sorpresina a nome Nevermore ed In Extremo!

Purtroppo, non c'è stato ancora il tempo di dare il via alla nuova grafica ed alla nuova interfaccia... speriamo che le vacanze natalizie portino il tempo necessario ed effettuare questo (è proprio il caso di dirlo) maledettissimo restyling!

Buona lettura!

UPDATE #10: 28-10-2001

Ancora una volta siamo un po' in ritardo, ma le cose dovrebbero andare meglio a partire dalla prossima volta: probabilmente, ci sarà un cambio di grafica per rendere il tutto più facilmente navigabile (ed anche più compatibile con Micro$oft Explorer). Per ora, ecco le recensioni di Moonspell, Dark Funeral, Dragonlord, Deicide, Lacrimosa, Solefald, Witchery ed altri... più le demo di Exsecratum, Shadeworks ed Icon of Hyemes!

UPDATE #9: 15-09-2001

Salve a tutti!

Sorry per il grande ritardo con cui viene pubblicata questa update (tre mesi!), ma non c'era altro modo di aggiornare prima il sito: vi assicuro che però ne è valsa la pena! Oltre a più di 50 recensioni (tra cui Arch Enemy, Death, Dream Theater, Hypocrisy, Iced Earth, In Flames, Jag Panzer, Mayhem, Meshuggah, Sigh, Sonata Arctica e Six Feet Under) è ora attiva anche la sezione dei CONCERTI (con uno special sul WACKEN OPEN AIR ed altre cose), mentre è ormai alle porte la sezione INTERVISTE! Beh, piuttosto che continuare ad elencare le novità, è meglio che andiate di persona a vedere questo mastodontico aggiornamento di ROT'N'ROLL!

Keep on rotting!

UPDATE #8: 10-06-2001

Wow, è passato oltre un mese dalla scorsa update! Nel frattempo la roba s'è davvero accumulata ma ecco tutto quello che abbiamo preparato: 25 recensioni tra cui (per fortuna... o purtroppo?) molte inaspettate giovani sorprese e pochi nomi famosi (Slayer, Stratovarius, Flotsam & Jetsam e Derek Sherinian), più 4 demo (spettacolari quelli di Exile ed Animestesia!)

A luglio verrà aperta la sezione INTERVISTE, con un articolo speciale sul Death Metal in Italia. Ci saranno ben sei gruppi a darci la loro visione della musica e ad aggiornarci sulle proprie news... dedicato a chi pensa che in Italia si campi di solo power metal!

Purtroppo, a causa degli esami universitari, credo che la prossima update avverà fra un altro mese! Sorry!

UPDATE #7: 06-05-2001

Rieccoci qua, con un altro bel pacchetto di recensioni e di demotapes. Purtroppo, nulla a che vedere con la prima abbuffata primaverile appena conclusa... ma ci sono comunque dei nomi di rilievo (At the Gates, Transatlantic, Kamelot, Darkane, Nightwish, Extreme Noise Terror, God Dethroned) e delle sorprese interessanti (Lacrimas Profundere, Ark, Khold e Shadow Gallery). Tra l'altro, segnaliamo anche qualche altra nuova demo, tra cui spiccano in particolare Rosae Crucis, Riverdeep, Enemynside e Violator.

Una piccola aggiunta, che consiste nell'istituzione di una nuova categoria nelle recensioni... ovvero VERSUS. Il simbolo  sta ad indicare la presenza di due recensioni discordanti... scegliete voi a chi dare ragione! 

Per ora è tutto... a rileggerci con la prossima update!

UPDATE #6: 18-04-2001

In ritardo con qualche novità, ma alcune brutte notizie.

Come molti avranno sentito dire, il mondo delle webzine è probabilmente in pericolo a causa della nuova legge sull'editoria che dovrebbe "regolamentare" le pubblicazioni.

Per avere più informazioni e per firmare la petizione organizzata da Punto Informatico contro questa legge censoria ed anticostituzionale (mi riferisco all'Art. 21), basta cliccare sul banner sottostante... fatelo, non vi costa niente!

Non è ancora chiaro come andrà a finire la faccenda, fatto sta che questa è una webzine a collaborazione libera, non remunerata, che non ha alcuno scopo di lucro e neanche aggiornamenti periodici... se però si dovesse presentare la necessità di dover registrare ROT 'N' ROLL presso il tribunale, o di dover porre a capo della testata una persona iscritta all'ordine dei giornalisti, questa webzine chiuderà definitivamente. Non c'è molto altro da aggiungere...

Complimenti ancora una volta al nostro merdoso sistema politico, privo di delegazioni tecniche competenti, che vuole per forza "regolamentare" (ovvero tassare e burocratizzare) ciò che non conosce. Le votazioni del 13 maggio le lascio volentieri a voi, sempre che vi interessino...

Al di là di questo, ecco le preannunicate recensioni che vanno online (Fear Factory, Sepultura, ed altri)... il ritardo della loro pubblicazione è dovuto principalmente a questa problematica, tra dubbi su cosa fare e quali provvedimenti prendere.

Come potete vedere, sono stati ridotti tutti i font delle pagine principali ed è stato inoltre rimosso il fondino chiaro per problemi di leggibilità e perchè, dopotutto, non era un granchè... ed iniziava anche a stufarmi :o)

Buona lettura!

UPDATE #5: 28-03-2001

Questa volta siamo un po' ritardo, a causa della grossa mole di uscite primaverile e per i nostri impegni personali di studio e/o lavoro.

In ogni caso, abbiamo ugualmente un'altra ventina di recensioni (Dimmu Borgir, Amon Amarth, Amorphis, Falconer, Lost Horizon, Corrosion of Conformity e Secret Sphere tra i tanti) a cui seguiranno entro breve un po' di altri titoli importanti (che potete comunque vedere nei link non attivi della pagina delle recensioni) ed un paio di demo.

UPDATE #4: 05-03-2001

Aggiunte ben venti recensioni di CD in uscita (i più conosciuti? Athena, Iced Earth, Katatonia, Opeth, Narnia, Paradise Lost, Soilwork e Rage) ed anche dieci recensioni di DEMO, tra cui gli splendidi lavori di Edenshade, Klimt1918 e Rune (tutta roba che non ha nulla da invidiare a ciò che trovate nei negozi).

UPDATE #3: 23-02-2001

Piccolo restyling della pagina delle recensioni, con l'aggiunta di una piccola Top Five con le uscite più significative del mese. Corretti un paio di links nella relativa sezione.

E' inoltre in preparazione la sezione RELIQUIE, in cui verranno periodicamente esposti alcuni tra i dischi più sconosciuti (o difficilmente reperibili), ma a nostro avviso imperdibili. Questa rubrica sarà prevalentemente legata agli anni '80, ma non limitata a tale periodo.
Fateci sapere che ne pensate!

UPDATE #2: 03-02-2001

Aggiunte quindici recensioni e due demo. Procede anche il restyling grafico su tutte le recensioni... fateci sapere che ne pensate e se ci sono errori di visualizzazione sul vostro PC!

Vi ricordiamo inoltre che lo staff ha ancora bisogno di collaboratori e che siamo costantemente in attesa di ricevere le vostre demo!

Iscrivetevi alla newsletter, sarete avvertiti di tutte le update del sito!

UPDATE #1: 22-01-2001

Piccolo restyling grafico per rendere la navigazione più comoda a chi usa ancora la risoluzione 800x600 (font più piccoli e restringimento delle pagine html), per ora solo sulle pagine principali, poi anche su tutte le recensioni (l'unica effettuata con il nuovo layout è quella degli ARACHNES).

Aggiunto il servizio di newsletter, che permette di essere direttamente informati sulle update di ROT 'N' ROLL tramite e-mail in maniera tempestiva (visitate la sezione CONTATTI per saperne di più).

APERTURA: 03-01-2001

Il sito è finalmente online ed operativo!!!

Ovviamente mancano ancora un po' di cose da fare, ma siamo già a buon punto... come prima uscita non ci possiamo lamentare.

A differenza di altre webzine aggiornate costantemente, questa sarà strutturata in maniera più editoriale. Non troverete quindi ogni giorno del materiale nuovo, ma potreste trovare (che so, magari a distanza di una settimana) un blocco di dieci recensioni tutte insieme, come se fosse un "numero nuovo".

Inoltre questa sezione delle NEWS (non fatevi ingannare dal nome) servirà solo come pagina di servizio per annunciare gli aggiornamenti e le iniziative del canale, ma non per informarvi sul panorma Heavy Metal mondiale. Se cercate quel tipo di notizie... beh, vi invitiamo a visitare i siti delle label o ad iscrivervi alle varie newsletter, le homepages dei gruppi e, soprattutto, le altre webzine. Trovate tutto nella sezione LINKS!

Buona navigazione!

Queste pagine sono state progettate per una risoluzione 800x600 o superiori.