Gola Elio

Didascalia fotografia fuochi d'artificio

Nel 1984, dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Ingegneria presso l’Università degli studi di Cagliari come alternativa alla sua passione per l’architettura. Qui viene a contatto con alcuni studenti dell’istituto Europeo di Design e scopre un nuovo ambiente di applicazione delle immagini grafiche “la pubblicità. Si iscrive così ad un corso di marketing e sostiene con successo gli esami di qualificazione per l’ammissione all’Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari. Nel 1989 apre uno studio grafico e contemporaneamente fa esperienza nel settore serigrafico prima e cartellonistico poi.Nel 1996 chiude lo studio grafico per ricoprire il posto di addetto al marketing di un gruppo di aziende del settore del travel selling. Oltre all’attività di marketing vero e proprio si occupa in questo periodo anche di allestimenti scenografici completando così il suo background di comunicazione integrata.  Dopo questa ulteriore esperienza, riapre lo studio pubblicitario col nome di Blacksheep (pecora nera), orientandolo al marketing aziendale e specializzandolo nella comunicazione integrata d’azienda; dal marchio in tutte le sue applicazioni fino ad elementi di comunicazione a prima vista lontani dalla pubblicità classica ma efficacissimi quando inseriti in una corretta pianificazione del marketing mix .