2wwwsabbiacoloratacom.gif (29348 byte)

Home Page Scegliere il Reggiseno Collezioni Etichette Materiali Shaping Dove Siamo Old Pages

SCEGLIERE IL REGGISENO GIUSTO

Da fonti giornalistiche risulta che circa 8 consumatrici su 10 indossano un reggiseno inappropriato per le proprie esigenze. Spesso per evitare problemi a schiena e cervicale basterebbe rivolgersi ad una figura professionale, il ''bra fitter'', che sappia valutare quale tipologia di reggiseno possa meglio adattarsi alle proprie esigenze.

Uno dei più grossi errori è acquistare un certo tipo di prodotto basandosi esclusivamente sulla pubblicità o sul consiglio di qualche conoscente che lo trova '' comodissimo '' se non addirittura ''miracoloso''.

Partite dal presupposto che ogni persona è diversa dalle altre e che un seno può essere più o meno sostenuto, più o meno orientato verso lo sterno o verso la parte ascellare ed ogni consumatrice ha sempre un rapporto diverso fra il colmo seno (il giro torace misurato all'altezza dei capezzoli) ed il sottoseno (misurato sulla gabbia toracica all'attaccatura inferiore del seno al torace) rispetto ad ogni altra persona.

Nell'immagine a destra si vede un reggiseno inappropriato per chi lo indossa e la colonna vertebrale con evidenziata la parte di vertebre cervicali che irradiano il braccio destro: caricando tutto il peso sulle spalle la modella tende a contrastare la curvatura in avanti portando indietro le stesse rettificando di fatto la colonna e provocando alcune compressioni sulle radici nervose del plesso brachiale che daranno , come effetti conseguenti, delle parestesie, mancanza di

cervicale.jpg (63627 byte)
forza e quel   fastidioso formicolio al mignolo ed alla parte destra dell'anulare intressando la parte di carpo e metacarpo, come mostrato al lato. Se poi sono interessate anche le prime vertebre cervicali , quelle dietro la nuca, anche alle restanti tre dita.

Oltre a questo la protratta contrazione dei muscoli dorsali porterà alla comparsa di dolori alla schiena.

Ma questo è solo quello che avviene in tempi non troppo lunghi e per seni di media dimensione. Spesso a queste problematiche si affiancano scelte di ferretti completamente inappropriati per il seno che dovrebbero contenere ed invece riescono solo a danneggiare.

Dermatiti, lacerazioni cutanee con fuoriuscita di siero ed addirittura ferite con sanguinamento possono essere provocate da ferretti inappropriati e da reggiseni confezionati con materiali o tinture non di prima qualità.

Valutare l'invecchiamento del prodotto ed una tenuta delle performances di sostegno e vestibilità nel tempo dovrebbero essere argomenti discussi con il ''bra fitter'' per ottenere un prodotto che soddisfi le esigenze della consumatrici e.. le soddisfi a lungo.

Ad esempio chi pratica una attività sportiva ed ha un seno di medie dimensioni con un torace non proporzionato avrà esperienza di un fastidioso movimento verticale il quale, unito alle sollecitazioni orizzontali dovute ad esempio all'incedere veloce ed al conseguente piccolo sbilanciamento della colonna rispetto al baricentro del corpo, provoca un movimento ''circolare'' del seno che , oltre ad essere imbarazzante e fastidioso, può provocare smagliature ed altri problemi.

Una delle aziende leader  nella costruzione di reggiseni per seni grandi ha risolto il problema con una serie di accorgimenti innovativi ingegnerizzando, ai limiti della genialità, la progettazione del reggiseno illustrato di seguito.

nervo ulnare 3.gif (11228 byte)

SPORTBRA2.jpg (94934 byte)

E questa è solo una fra le centinaia di proposte che possiamo fornire quale risposta alle esigenze della consumatrice che viene a trovarci e ci dedica un po di tempo , come noi lo dedichiamo a lei, consentendoci di orientarla fra le varie tipologie di reggiseno e fra le varie marche di cui disponiamo. Oltre 30 brands dedicati all'argomento sia nell'intimo che nei costumi mare o da piscina.

ritratti.jpg (181562 byte)

LINKFB.gif (7644 byte)AVRESTI_VOLUTO.gif (54543 byte)BURLESQUE.gif (1752 byte)

WONDERBRAA.jpg (287780 byte)