Professionisti

Sai è un sistema assicurativo completo, studiato appositamente per i professionisti, articolato su garanzie tecnicamente avanzate in linea con le moderne esigenze del mercato.
Le sue principali caratteristiche sono:

  • la modularità (possibilità di scegliere la combinazione di garanzie più aderente alle proprie esigenze)
  • la flessibilità (in termini di prezzo)
  • la chiarezza (un linguaggio che spiega in modo trasparente le garanzie, le condizioni contrattuali e le modalità di applicazione).

Le garanzie

Responsabilità civile
Assicura tutti i rischi connessi allo svolgimento delle attività professionali con tutele specifiche in favore di:

  • - commercialisti, avvocati e ragionieri (per l'attività di Sindaco in Società o Enti)
  • - consulenti del lavoro (per l'attività fiscale e tributaria)
  • - ingegneri, architetti e geometri ( per la progettazione, direzione lavori e collaudo con retroattività quinquennale ed estensione della operatività alla C.E.E. e per le altre attività connesse alla professione)
  • - medici e dentisti per le conseguenze dei danni estetici e di implantologia
  • - notai (per il servizio cambiario)

Tutela giudiziaria
Prevede il rimborso di spese legali in caso di controversie relative all'attività professionale.

Danni materiali
Assicura lo studio, l'ufficio o la sede di lavoro da ogni possibile evento dannoso: dall'incendio all'esplosione e scoppio, dai danni per allagamento in seguito a rotture di impianti idrici ai fenomeni atmosferici.
Una particolare tutela è stata riservata alle apparecchiature elettroniche (computer) e ai relativi supporti informatici contenenti i dati di archivio.

Furto e rapina
Oltre le dotazioni di ufficio sono assicurati anche i documenti di particolare importanza e gli oggetti di valore (quadri, tappeti, antiquariato) nonché naturalmente il denaro e i titoli di credito. La garanzia è estesa all'uso fraudolento delle chiavi dello studio o dell'ufficio.

Garanzie speciali
La copertura assicurativa di base può essere integrata con una serie di garanzie più specifiche, legate agli alti contenuti tecnologici di molte attività professionali. Tra esse si collocano l'indennizzo per i danni subiti dalle apparecchiature informatiche (è compreso anche il ripristino del software), una diaria fino a 60 giorni lavorativi per l'interruzione di attività in seguito a incendio, il risarcimento dei danni a cristalli e insegne imputabili a terzi o a cause accidentali o atmosferiche.

L'assicurazione SaiProfessione fa parte del progetto assicurativo globale "La Mia Assicurazione".
La copertura scelta per il lavoro potrà essere integrata con le proposte SAI rivolte alla persona.

torna all'indice