15 Luglio 2000
Ottima Conclusione per il Judo Club Sakura

Al Judo Club Sakura di Osimo i successi non vengono per caso, dopo il lavoro e l'impegno svolto dall'istruttore Cesare Lazzari, accompagnato con fiducia da tutti i suoi allievi e dal gruppo di lavoro, è arrivata l'ottima affermazione di Carletti Giacomo ai Campionati Italiani Universitari svoltasi a Torino il 27 maggio scorso. L'atleta, partecipando per il CUS Ancona nella categoria -73 Kg., per la quale erano iscritti ben 36 judoka, si è piazzato al 2o posto assoluto vincendo quattro incontri per Ippon (il massimo punteggio) e perdendo purtroppo la finale. Il successo di Carletti è stato di certo meritato, dato che ormai da quando aveva l'età di 6 anni ha sempre frequentato il dojo del Sakura con impegno e fiducia, senza perdersi d'animo di fronte ai risultati negativi.
Comunque, dietro al veterano Carletti sta crescendo la nuova squadra agonistica, che se seguirà l'esempio di chi li ha preceduti potrà sicuramente anch'essa ottenere dei risultati prestigiosi, come i piazzamenti dei Giochi della Gioventù che si sono svolti a Marina di Montemarciano il 20 maggio scorso; infatti hanno ottenuto nella fascia D (anni 86/87) il primo posto la coppia Bellucci-Cariddi e il secondo posto di Picciafuoco N.-Catena, mentre nella fascia C (anni 88/89) il primo posto è stato conquistato da Picciafuoco V.-Cappanera, il terzo da Cittadini-Castronuovo ed il quinto da Bompadre-Rocchetti; nella stessa giornata si è anche svolta una gara individuale e i nostri atleti si sono fatti valere anche in questa manifestazione.
Alle competizioni di quest'anno, che si sono svolte sino ad oggi, il nostro club ha ottenuto dei buoni piazzamenti, ad esempio alla Miniolimpiade di Falconara, svoltasi il 3 e 4 giugno, abbiano conquistato la quarta piazza su 23 partecipanti, grazie ai primi posti di Carletti Giacomo, Picciafuoco Nakita e Vicki, Bellucci Emanuel ed ai secondi posti di Cappanera Michele e Cariddi Lorenzo.
Concludendo, non possiamo di certo dimenticare il corso dei bambini, dove si sono evidenziati dei bravi judoka, che hanno seguito con dedizione ed impegno gli insegnamenti dell'istruttore Cesare Lazzari e dell'allenatore Paolo Sparaci.

Il Direttore Tecnico Cesare Lazzari


20 Febbraio 2000
Positivo Inizio 2000 al Judo Club Sakura di Osimo

Ingrandisci la foto...

L'apertura del nuovo millennio si è presentata nel migliore dei modi per il Judo Club Sakura di Osimo, esaltandosi con le prime vittorie della squadra agonistica degli Esordienti (età media 12 anni!).
Infatti, il 20 febbraio u.s. a San Sisto, provincia di Perugia, si è svolta la 1ª gara interregionale Marche/Umbria, dove la società si è qualificata quarta su ventidue, grazie ai piazzamenti dei nostri Judoka: tre primi posti di Picciafuoco Vicki, Bellucci Emanuel e Cariddi Lorenzo, due secondi posti di Picciafuoco Nakita e Cappanera Michele, due terzi posti di Catena Yuri e Cittadini Carlo; mentre un po' sfortunato Vescovo Matteo, impegnato nelle sue prime gare.Ingrandisci la foto...
Nella stessa occasione si sono svolte le qualificazioni dei Campionati Italiani Juniores con il secondo posto di Andrea Rosati su dieci partecipanti, prenotando un posto nella fase finale, che si terrà il 4 marzo prossimo a Livorno.
I succesi sopraindicati non arrivano certo per caso, essendo il proseguo degli eccellenti risultati che hanno chiuso lo scorso anno, evidenziando, al Campionato Regionale svoltosi a Civitanova Marche, i terzi posti di Carletti Giacomo e Bonifazi Paolo, categoria Seniores, il secondo posto di Bellucci Emanuel, categoria Esordienti B e i due primi posti di Cariddi Lorenzo, anch'egli Esordiente B, e di Rosati Andrea nella categoria Juniores, qualificandosi quest'ultimi Campioni Regionali.

Il Direttore Tecnico Cesare Lazzari

Torna all'Indice
Torna alla sezione "Notiziario"



SCRIVICI!
© Judo Club Sakura