La metropolitana di Salerno

La società Mattioli ha presentato al Comune di Salerno riserve per 75 milioni ed i lavori della Metrò di Salerno iniziati il 6 dicembre 1999, che sarebbero dovuti essere completati in 700 giorni, sono sospesi.
Sono ormai trascorsi 6 anni e non è stato posato un solo metro di binario. Dopo l'inaugurazione in pompa magna della stazione di Via Vernieri, fatta passare come l'apertura del primo tratto di metropolitana da De Luca, Bassolino e De Biase, si susseguono le inaugurazioni di sottopassi stradali e pedonali, ma dei treni neppure l'ombra.

Hanno detto:

Vincenzo De Luca: Ci vorranno meno di due anni per costruirla, un tempo ragionevole per un'opera complessa. (6 dicembre 1999 - Inizio lavori, Via Fiume).

Mario De Biase: Conl'assessore regionale Cascetta, che sta dando prova di sensibilità politica verso la nostra città, è stato messo a punto un programma finanziario e tecnico-operativo per la soluzione di tutti i problemi sorti per il completamento dei lavori della metropolitana di Salerno, compresi quelli archeologici.
(29 dicembre 2004 - intesa Comune, Regione, Provincia, Eav, RFI).

notizie attinte dal quotidiano la Città del 24 gennaio 2007

Vuoi esprimere un tuo parere, un consiglio, un invito al riguardo?

MANDACI UNA E-MAIL

Facciamo sentire la nostra voce!

 

Aiutaci a far conoscere questa nostra iniziativa, segnalandoci ai tuoi amici !
                                                                                
                                                                                       

Nota:
Come per tutte le altre segnalazioni presenti in questo Sito, la presente sarà sempre disponibile on-line e continuamente aggiornata fino a quando non si sarà posto rimedio definitivamente all'inconveniente segnalato. In tal caso la presente pagina sarà sostituita da un'altra, con la quale a nome di tutti i cittadini interessati, saranno pubblicamente ringraziati tutti coloro che si sono adoperati a tal fine.

Non arrendiamoci !                                                           Non rassegnamoci !                                                    Facciamo sentire la nostra voce !!!                     

Ritorna alla H O M E


Copyright © 2002 [Comitato di Quartiere di Pastena]. 
Le pagine del sito sono liberamente riproducibili purchè ne sia citata la fonte.

Aggiornato il 18-02-2007