Via Bottiglieri a TORRIONE

Salve,
usiamo le foto inviatevi in occasione della segnalazione delle baracche all'azienda del gas per evidenziare quello che ormai è diventato un rito estivo. I circa 150 m. di terreno, sottostanti il muro di contenimento a sinistra, in parte sono adibiti ad orto personale...ma la sterpaglia lo invade ed allora ogni estate sistematicamente si incendia. Ieri sera sabato 06.09.03 ore 20 circa  prende/danno fuoco (ogni estate il fatto si verifica senza esagerare minimo 10 volte..si può chiedere a i vigili del fuoco) traffico bloccato per ore,intervento di ben TRE autobotti dei vigili che sono rimasti sul luogo fino alle 10,30.
Il problema,ci chiediamo come si fa a non capirlo, è la vicinissima azienda del gas (leggasi materiale molto infiammabile) oltre tutto ci sono i tubi che attraversano proprio quel terreno per portare il gas in Salerno centro e zone alte (Carmine etc.). Ma con tutti i soldi spesi per parchi, fontane etc.. non è possibile con una giornata di lavoro di una ruspa  spianare quel pezzo di terra,piantare degli alberi di alto fusto e sistemare il terreno..mah ,siamo in pieno centro. Inutile continuare...solo ricordare ,ne abbiamo già parlato, che lo stesso problema si presenta quando la carnale viene adibita ad "auditorio" per i "concerti" che tutti ci invidiano...se si incendia/incendiano  (come è capitato..) la gente che sta su dove scappa ? Nulla altro solo la segnalazione..per memoria..ma i problemi sono noti e notori...con l'occasione date anche un occhiata  alle "casette in canada'" dell' azienda gas...per camuffarle avranno speso molti milioni....lo schifo resta ci potevano far pagare qualche euro in meno  sulla bolletta... .- Comunque va bene così la città turistica continua a mietere successi,per quanto ci riguarda quest'anno girando per Salerno si aveva la sensazione di stare all'estero numerosi turisti mi chiedevano .."dove essere casette in canadà. .."dove essere Metropolitan Carnale" e molto, molto altro...beati noi. Saluti
           
prima della cura -->

 
dopo la cura --->  
 
 
          durante l'incendio-->  dopo->
 

I cittadini di Torrione - 6 settembre 2003

 

Vi inviamo copia del fax inviato ai Vigili Urbani in data 3 febbraio 2002:

 Sulla Via Bottiglieri,seguita da via Mattia Farina prospiciente azienda gas verso Sala Abbagnano un signore,fregandosene del vs. primo intervento,relativo ai muri di contenimento,ha continuato a costruire una scala di accesso  da via farina e stanotte 02.02.02, ha montato anche il cancello in ferro e muratura…nel punto segnato sulle foto….passi per l’orto dei due vecchietti ma il resto ci pare un po’ troppo…vi pare ???

9 febbraio 2002  -  

Vuoi esprimere un tuo parere, un consiglio, un invito al riguardo?

MANDACI UNA E-MAIL


Facciamo sentire la nostra voce!

 

Aiutaci a far conoscere questa nostra iniziativa, segnalandoci ai tuoi amici !
                                                                                
                                                                                       

Nota:
Come per tutte le altre segnalazioni presenti in questo Sito, la presente sarà sempre disponibile on-line e continuamente aggiornata fino a quando non si sarà posto rimedio definitivamente all'inconveniente segnalato. In tal caso la presente pagina sarà sostituita da un'altra, con la quale a nome di tutti i cittadini interessati, saranno pubblicamente ringraziati tutti coloro che si sono adoperati a tal fine.

Non arrendiamoci !                                                           Non rassegnamoci !                                                    Facciamo sentire la nostra voce !!!                     

Ritorna alla H O M E


Copyright © 2002 [Comitato di Quartiere di Pastena]. 
Le pagine del sito sono liberamente riproducibili purchè ne sia citata la fonte.

Aggiornato il 26-12-2004