Via Galloppo 

Per tutti gli abitanti del "Parco Verde" di Via Galloppo, per gli altri abitanti della zona e per i moltissimi studenti del Liceo Scientifico "F. Severi" che ogni giorno sono costretti ad attraversarlo, il sottopassaggio di Via Galloppo è un fulgido esempio di trascuratezza, incuria e di totale abbandono.
Come possono i nostri Amministratori tollerare un degrado simile? 
Stavolta le immagini sono molto più eloquenti delle parole.
Giudicate voi:




La "mulattiera" di accesso al Liceo Scientifico "Severi"


Incrocio della "mulattiera" con Via Galloppo



 

Promesse di sindaco . . . promesse da pinocchio!!!

Sulle vostre pagine è pubblicata, tra le tante fatte e non mantenute, la promessa del sindaco De Biase di far asfaltare ed illuminare la stradina che porta all'ingresso secondario del Liceo Scientifico "F. Severi". Per intenderci mi riferisco alla stradina che da Via Galloppo, dopo il ponte ferroviario, porta ad uno dei cancelli d'ingresso secondari di quel Liceo. In una trasmissione televisiva di TeleDiocesi, pare si trattasse di Simposium, il sindaco promise pubblicamente a tre giovani studenti del Severi, che erano intervenuti alla trasmissione, di far sistemare quella stradina che versava in condizioni miserevoli. Senza illuminazione, sporca, sterrata, tale da sfigurare anche come mulattiera. Parlò anche del progetto di far espropriare qualche metro dell'attiguo fondo agricolo per renderla anche più larga e confortevole.
E' passato un anno e di tali impegni pubblicamente assunti non se ne è concretizzato nessuno.
I nostri figli debbono ancora percorrere, nelle giornate piovose, un viottolo infangato, utilizzato come discarica di immondizie ed indegno di una città civile.
VERGOGNA !!!!
La dignità di un uomo si misura anche dal mantener fede agli impegni ed alle promesse liberamente assunte. 

Alcuni genitori che si vergognano di averla votata! - 25 gennaio 2003

Ciao sono uno studente della 2 H e ogni giorno percorro quella strada per andare a scuola. Hai ragione; quella strada fa proprio SKIFOOOOO!!!!

Ci sono siringhe dappertutto e a volte rifiuto di percorrerla entrando x via Gabriele D’ Annunzio. Urge ripararla.

Gianluca Benincasa - 31 gennaio 2003

 

Aiutaci a far conoscere questa nostra iniziativa, segnalandoci ai tuoi amici !
                                                                 

                                                                     


Nota:
Come per tutte le altre segnalazioni presenti in questo Sito, la presente sarà sempre disponibile on-line e continuamente aggiornata fino a quando non si sarà posto rimedio definitivamente all'inconveniente segnalato. In tal caso la presente pagina sarà sostituita da un'altra, con la quale a nome di tutti i cittadini interessati, saranno pubblicamente ringraziati tutti coloro che si sono adoperati a tal fine.

Non arrendiamoci !                                                           Non rassegnamoci !                                                    Facciamo sentire la nostra voce !!!                     

Vuoi esprimere un tuo parere, un consiglio, un invito al riguardo?

MANDACI UNA E-MAIL

 

Ritorna alla H O M E


Copyright © 2002 [Comitato di Quartiere di Pastena]. 
Le pagine del sito sono liberamente riproducibili purchè ne sia citata la fonte.

Aggiornato il 26-12-2004