Nessuno rimuove più le auto abbandonate in strada

Continuano a pervenirci segnalazioni di auto abbandonate sulle strade della nostra città, dove arrecano pregiudizio alla circolazione ( abbandonate dove capitava), spesso senza targhe, sempre con contrassegni di assicurazione scaduti e che diventano ben presto ricettacoli di sporcizia, ritrovi di tossicodipendenti e riducono i già insignificanti spazi disponibili per i parcheggi. Provate a lasciare la vostra auto sulle strisce azzurre senza il grattino e vi vedrete multati immediatamente dagli ausiliari al traffico. Se invece lasciate la vostra auto nello stesso spazio, senza contrassegno di assicurazione e senza targhe, nessuno vi disturberà! Se non è assurdo questo, come lo possiamo definire?
Fino a qualche tempo fa, bastava telefonare ai vigili urbani e le carcasse delle auto abbandonate venivano prontamente rimosse con il carro attrezzi ed il proprietario, quando era possibile individuarlo, veniva multato severamente.
Oggi non più. I vigili si dichiarano impotenti in quanto una recente disposizione impedisce loro di rimuovere le carcasse delle auto abbandonate (?!?). Ma che assurdità è mai questa? Se le auto rappresentano un intralcio per la circolazione, una indecenza per il decoro urbano, la testimonianza dell'arroganza e inciviltà di qualche nostro concittadino, dobbiamo subire impunemente? Stiamo scherzando? Ci vogliamo prendere in giro?
Vogliamo premiare questi cafoni che contribuiscono a trasformare la nostra città in una pattumiera?
Di questo passo aumenterà sensibilmente il numero di coloro che riterrà più comodo e meno dispendioso rimuovere le targhe alla loro vecchia autovettura e lasciarla sotto casa ad imperitura memoria.
Eccovi alcune segnalazioni al riguardo:

Segnalo la presenza in via Moscati, porta d'ingresso di Salerno, di un'auto Ford Fiesta senza ruote, nè sportelli. L'autovettura (?) in questione è stata più volte segnalata ai Vigili Urbani (la prima segnalazione circa un anno fa), ma senza nessun esito.

Alla faccia della "Città turistica"....
5 marzo 2005

In Via Di Stefano (quartiere Pastena) è stata segnalata una Lancia scura che da diversi mesi è lì abbandonata, senza contrassegno di assicurazione e rischia di diventare un ritrovo per tossicodipendenti, oltre all'impatto sul decoro di una via già abbandonata all'incuria. Numerose telefonate ai vigili non sono servite a nulla.
6 marzo 2005

 

Nota: Come per tutte le altre segnalazioni presenti in questo Sito, la presente sarà sempre disponibile on-line e continuamente aggiornata fino a quando non si sarà posto rimedio definitivamente all'inconveniente segnalato. In tal caso la presente pagina sarà sostituita da un'altra, con la quale a nome di tutti i cittadini interessati, saranno pubblicamente ringraziati tutti coloro che si sono adoperati a tal fine.

 Non arrendiamoci !                                                           Non rassegnamoci !                                                    Facciamo sentire la nostra voce !!!                     

Vuoi esprimere un tuo parere, un consiglio, un invito al riguardo?

MANDACI UNA E-MAIL

 

Aiutaci a far conoscere questa nostra iniziativa, segnalandoci ai tuoi amici !

Ritorna alla H O M E


 
Copyright © 2002-2007

by Grillo's friends


Le pagine del sito sono liberamente riproducibili purchè ne sia citata la fonte.

Aggiornato il 22-10-2007