Frutta allo smog!
Una vecchia ordinanza comunale risalente al 1991 e precisamente alla giunta Giordano,  vietava l'esposizione di generi alimentari a fronte strada, a causa della possibile contaminazione del cibo con i gas di scarico delle autovetture.
A distanza di anni nella nostra opulenta città, che rincorre la modernizzazione con la progettazione di inceneritori e megacentrali elettriche in pieno centro abitato, si tollera il proliferare di esercizi commerciali che espongono liberamente ed impunemente in strada, occupando abusivamente gran parte del marciapiede, alimenti delicatissimi come pesce, frutta e verdura.
Non so se fa più male convivere con questi suk nostrani, che mettono a repentaglio la nostra salute e che  lasciano, a sera, i marciapiedi sporchi e maleodoranti o piuttosto vedere vigili tolleranti che vi passano accanto quotidianamente.
Fa bene il sindaco De Luca a rincorrere per stanare i vucumprà dal Corso perchè, con la loro presenza abusiva, disturbano la quiete ovattata del nostro salotto cittadino, ma se lo stesso furore venisse manifestato anche quando passa innanzi alle pescherie e ai fruttivendoli di Via Posidonia a Pastena, acquisterebbe molti più meriti.
Il fatto che i vucumprà non votano mentre i fruttivendoli e i pescivendoli salernitani sì, non sarà mica un problema?

Andrea - 11 febbraio 2007
 

Nota: Come per tutte le altre segnalazioni presenti in questo Sito, la presente sarà sempre disponibile on-line e continuamente aggiornata fino a quando non si sarà posto rimedio definitivamente all'inconveniente segnalato. In tal caso la presente pagina sarà sostituita da un'altra, con la quale a nome di tutti i cittadini interessati, saranno pubblicamente ringraziati tutti coloro che si sono adoperati a tal fine.

 

Non arrendiamoci !                                                           Non rassegnamoci !                                                    Facciamo sentire la nostra voce !!!                     

C

Vuoi esprimere un tuo parere, un consiglio, un invito al riguardo?

MANDACI UNA E-MAIL

Aiutaci a far conoscere questa nostra iniziativa, segnalandoci ai tuoi amici !

Ritorna alla H O M E


 
Copyright © 2002-2007

by Grillo's friends


Le pagine del sito sono liberamente riproducibili purchè ne sia citata la fonte.

Aggiornato il 22-10-2007