Spiagge "libere" sempre meno libere!                                                                                                                                                                         

Salve,sono un cittadino salernitano residente in zona Pastena,ed ho notato
in questi giorni il sorgere di una struttura nella spiaggia antistante la
caserma "Angelucci".

Tale struttura,ancora in costruzione,sembra debba essere adibita a bar,e sorge proprio sulla spiaggia libera,in un punto solitamente frequentato
da molti bagnanti.
In primo luogo la mia preoccupazione principale è che tale struttura possa essere abusiva.
In secondo luogo toglie molto spazio ai cittadini che di solito si recano su quella spiaggia,e se a cio' aggiungiamo il fatto che la spiaggia si ritira
sempre piu' anno dopo anno la situazione diventa molto preoccupante.

Francamente non mi sembra un'opera comunale,comunque confidando in una vostra
risposta,quanto meno a titolo di delucidazione,vi porgo i miei piu' cordiali
saluti e vi auguro un buon lavoro.
Claudio - 22 giugno 2004

 

Pensiamo che le strutture a cui fa riferimento il Sig. Claudio (che si vedono nella foto) abbiano avuto l'autorizzazione comunale (altrimenti sarebbe inspiegabile il mancato intervento dei vigili) ma, pur essendo attenti lettori ed osservatori delle vicende cittadine, confessiamo di non conoscere in quale momento e con quale pubblicità siano stati emanati i relativi bandi con i quali veniva concessa l'utilizzazione a fini di lucro degli ultimi tratti di arenile "liberi".
Ma c'è un altro problema: ben vengano le occasioni per dar lavoro a cooperative di disoccupati (sperando che siano tali!), gradita è anche la possibilità di poter affittare un ombrellone e di poter fare una doccia (visto le condizioni pessime del mare salernitano di questi tempi). Ma perchè consentire l'occupazione delle "spiagge libere" con ombrelloni chiusi e sdraie ripiegate anche quando non ci sono clienti ad occuparle come si evince dalla foto? Perchè appropriarsi di larghe fasce di arenile pubblico, impedendone la fruizione ai cittadini già dotati di ombrelloni personali? Auspichiamo che qualche amministratore, ai quali abbiamo girato la suddetta segnalazione, voglia inviarci qualche risposta al riguardo!

Nota: Come per tutte le altre segnalazioni presenti in questo Sito, la presente sarà sempre disponibile on-line e continuamente aggiornata fino a quando non si sarà posto rimedio definitivamente all'inconveniente segnalato. In tal caso la presente pagina sarà sostituita da un'altra, con la quale a nome di tutti i cittadini interessati, saranno pubblicamente ringraziati tutti coloro che si sono adoperati a tal fine.

 

Non arrendiamoci !                                                           Non rassegnamoci !                                                    Facciamo sentire la nostra voce !!!                     

Vuoi esprimere un tuo parere, un consiglio, un invito al riguardo?

MANDACI UNA E-MAIL

 

Aiutaci a far conoscere questa nostra iniziativa, segnalandoci ai tuoi amici !

Ritorna alla H O M E


Copyright © 2002 [Comitato di Quartiere di Pastena]. 
Le pagine del sito sono liberamente riproducibili purchè ne sia citata la fonte.

Aggiornato il 26-12-2004