Risultati e curiosità


 Il Punto sulla A

24^ Giornata (07 Marzo 2004)

 

 

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

  

Antonio Cassano, gol, assist e spettacolo

 Claudio Zedda

 
    
   Modena - Parma  2 - 2 (Sabato 06 ore 18)
   Il derby della via Emilia finisce in parità. Ai parmigiani è stato annullato un gol dopo 40 secondi realizzato da Gilardino che poi colpisce il palo. Al 42' il Modena trova il vantaggio, anche Makinwa, su punizione, prende il legno verticale ma sulla palla arriva Pivotto che mette in rete. Al 45' i gialloblu ristabiliscono la parità grazie ad un penalty trasformato da Gilardino. Il Parma è vivo ma sono i canarini ha ritrovare il vantaggio al 60' con Domizzi. I ragazzi di Prandelli non ci stanno a perdere, all'87' trovano il pareggio con un colpo di testa di capitan Ferrari poi non sono fortunati nell'assalto finale.
   Brescia - Juventus  2 - 3 (Sabato 06 ore 20,30)
   Alla Juventus, sotto di due gol dopo primi 45', riesce la rimonta. I lombardi, trovano il vantaggio dopo 3' con un bel gol di Mauri, poi al 30' arriva il raddoppio con Caracciolo che sfrutta un cross del divin Codino. La riscossa bianconera parte nella ripresa quando l'arbitro, al 54', concede un penalty molto dubbio per una "spallata" di Di Biagio a Nedved, dal dischetto si presenta Miccoli che è costretto a ripetere tre volte perché Bertini vede l'attaccante rallentare la rincorsa al momento del tiro, non c'è alcun problema per l'attaccante, tre tiri e tre gol. Al 55' Di Vaio ristabilisce la parità ma l'attaccante era in fuorigioco. Al 75' Nedved firma il 3-2.
   Ancona - Reggina  1 - 1
   Ancona - Reggina finisce con un gol per parte. Sono i marchigiani a trovare il gol del vantaggio al 10' con il vecchio Ganz. La Reggina non può permettersi di perdere e agguanta il pareggio al 42' con Di Michele. Al 50' l'arbitro Palanca si inventa un fallo e mostra il secondo cartellino giallo a Ganz, l'attaccante esce senza parole.
   Bologna - Lazio  (Rinviata per neve al 25/03)
   Bologna si è risvegliata sotto la neve. Nella mattinata di domenica i capitani delle due squadre e la terna arbitrale si sono ritrovati al "Dall'Ara" e insieme hanno deciso di rinviare il match che verrà disputato giovedì 25 marzo.
   Chievo - Empoli  0 - 0
   Tra Chievo ed Empoli finisce senza gol. È il Chievo ad avere le occasioni più ghiotte ma i clivensi non riescono a sfruttarle. Al 45' l'Empoli rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Lucchini, i gialloblu non ne approfittano.
   Lecce - Siena  0 - 0
   La sfida salvezza tra Lecce e Siena si conclude a reti bianche. I giallorossi si fanno più volte pericolosi con Chevanton, che alla fine accusa anche un infortunio muscolare, ma la difesa del Siena chiude bene. Ai salentini non viene concesso un rigore.
   Milan - Sampdoria  3 - 1
   Il Milan da una dimostrazione di forza mostrando bel gioco per tutti i 90 minuti. Il vantaggio arriva al 17' grazie all'eurogol di Pirlo che da fuori area supera Antonoli. Al 27' Doni trova il pareggio ma la corazzata rossonera al 35' si riporta in vantaggio con un colpo di testa di Pippo Inzaghi. Al 4' della ripresa Kakà, che ha mostrato numeri da vero fuoriclasse, firma il definitivo 3 - 1 che mette paura alle inseguitrici.
   Udinese - Perugia  1 - 1
   Il Perugia continua la sua serie positiva conquistando un punto d'oro in casa dell'Udinese. Sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con Iaquinta al 1' della ripresa che deve ringraziare Kalac per l'uscita sbilenca. Il pareggio per gli umbri lo firma Di Loreto 10' dopo.
   Roma - Inter  4 - 1 (Domenica 07 ore 20,30)
   Nel posticipo la Roma umilia l'Inter rifilandogli un secco 4 - 1. Nemmeno l'arbitro Rosetti, annullando tre gol quando il risultato era ancora sullo 0 - 0, riesce a fermare la furia giallorossa. Il risultato si sblocca finalmente al 45', dopo che Adriano aveva preso un palo, con un colpo di genio di Cassano. Nella ripresa la Roma trova il raddoppio con un gol da cineteca del giovane brasiliano Mancini. Al 73' Cassano, in area, viene atterrato in maniera irregolare, Totti dal dischetto non perdona. Al 93' Mancini trova la sua prima doppietta in Serie A grazie al magnifico assist del fantasista barese.
  CLASSIFICA
   Milan 61
   Roma 56
   Juventus 55
   Lazio* 40
   Parma 40
   Udinese 37
   Inter 36
   Sampdoria 33
   Chievo 30
   Brescia 27
   Lecce 26
   Bologna* 25
   Modena 24
   Siena 23
   Reggina 23
   Empoli 21
   Perugia 18
   Ancona 7