Risultati e curiosità


Il Punto sulla A

4^ Giornata (28 Settembre 2003)

 

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

     

Rivaldo, parte o non parte? Chissà!

  


Claudio Zedda

  
   Reggina - Juventus 0 - 2 (Sabato 27 ore 18)
  Nell'anticipo della 4° giornata la Juventus, priva dei due cannonieri Del Piero e Trezeguet, si impone a Reggio Calabria. Ad andare in gol per i bianconeri è ancora una volta Marco Di Vaio che, dopo la doppietta di domenica scorsa, sblocca il risultato al 13'. Al 50' Nedved trova il raddoppio e la Juventus amministra la partita con più tranquillità. La Reggina gioca gli ultimi 5' in dieci uomini per l'espulsione di Sottil. Per i calabresi questa è la prima sconfitta stagionale dopo tre pareggi consecutivi
   Udinese - Inter 0 - 0 (Sabato 27 ore 20,30)
  L'Inter torna con un povero punticcino da Udine. I nerazzurri hanno mostrato ancora una volta la forza della difesa, che da cinque partite non incassa gol. La squadra di Cuper ha anche rimarcato un particolare negativo, la debolezza dell'attacco che in assenza di Vieri segna con il contagocce. Gli ospiti hanno giocato gran parte dell'incontro in inferiorità numerica per l'espulsione di Luciano, al 16', che ha commesso fallo da dietro su un avversario. Al 65' l'Udinese beneficia di un calcio di rigore ma Pizarro spreca il penalty calciando fuori. All'88' anche i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Kroldrup.
   Chievo - Perugia  4 - 1
  Il Perugia si è perso in Scozia, i grifoni dopo aver espugnato Dundee si son dimenticati come si gioca a calcio. Il Chievo di Del Neri stravince e offre un gioco piacevole. I clivensi sbloccano il risultato al 41' con una precisa punizione di Zanchetta. Gli umbri trovano il momentaneo pareggio al 5' della ripresa con Di Loreto, quella biancorossa è solo un'illusione visto che appena un minuto dopo Coly commette un fallo da rigore su Semioli, Zanchetta dal dischetto trova la doppietta personale. Al 20' ancora Semioli in area, questa volta però il centrocampista fa in tempo a battere Kalac. Al 35' Santana chiude il risultato sul 4-1.
   Modena - Bologna  2 - 0
  Il derby emiliano se lo aggiudicano i canarini. Ha sbloccare il risultato è stato Amoruso al 17', in precedenza il direttore di gara aveva annullato un gol regolare a Signori. Al 40' Kamara trova il gol del raddoppio che taglia le gambe alla squadra rossoblu.
   Milan - Lecce  3 - 0
  Berlusconi e Sheva possono festeggiare rispettivamente il loro 67 e 27 compleanno nel migliore dei modi grazie all'ottima prestazione contro il Lecce. Per l'ucraino è una festa ancora più grande visto che è sua la doppietta che ha deciso le sorti del match. Andrij ha sbloccato il risultato al 20' dopo un palo di Rui Costa. Per il raddoppio si è dovuto attendere il 24' della ripresa quando l'ucraino, fatti fuori tre difensori, ha regalato al suo stadio una straordinaria magia da cineteca. Al 90' Tomasson si toglie una bella soddisfazione realizzando il 3-0. Rivaldo intanto, dopo aver concordato con la società la rescissione del contratto, potrebbe ripensarci e rimanere in rossonero almeno sino a Gennaio, il brasiliano è rimasto folgorato dall'affetto che il pubblico di San Siro ieri gli ha riservato.
   Parma - Siena  1 - 1
  Il Parma continua ha marciare trionfante sospinto dalle sinfonie di Adriano. I gialloblu vanno sotto di un gol al 41' quando Lazetic confeziona un bel gol. Al 34' della ripresa il brasiliano trova il gol del pareggio è rimane in testa alla classifica cannonieri con Shevchenko, 5 gol in 5 partite.
   Roma - Ancona  3 - 0
  La Roma continua ha essere la perfetta macchina da gol che ha mietuto tante vittime in questa stagione. Anche l'Ancona ha dovuto fare i conti con gli uomini di Capello è soprattutto con Montella che, partito dalla panchina perché reduce da un lieve infortunio e entrato all'inizio della ripresa, ha sbloccato il risultato al 3'st. Mezzora dopo Totti festeggia il suo 27 compleanno con il gol del raddoppio. Al 41'st Delvecchio, entrato da 10', archivia il match siglando il tris.
   Sampdoria - Brescia  2 - 1
  La Samp supera in extremis il Brescia e si porta fuori dalla sona calda della classifica. Al 24' della ripresa Mauri, servito da Baggio, porta in vantaggio i lombardi. I blucerchiati non vogliono deludere i 25000 spettatori, tirano fuori tutta la grinta e all'87' trovano il gol del pareggio con Bazzani. Al 91' Castellazzi fa un'uscita al limite del regolamento su Yanagisawa, l'arbitro Saccani indica il dischetto e Flachi trasforma in gol. Al 94' espulso Petruzzi per doppia ammonizione.
   Empoli - Lazio  2 - 2 (Domenica 28 ore 20,30)
   La Lazio rischia di perdere ma allo stesso tempo di vincere, sembra una contraddizione ma è così. Gli uomini di Mancini hanno subito una ingiustizia arbitrale quando la partita non si era ancora sbloccata, l'arbitro Gabriele ha annullato a Lopez il gol dell'1-0 che era regolarissimo. Al 38' Stankovic ha trovato il gol del momentaneo vantaggio poi nella ripresa i toscani sono riusciti a ribaltare il risultato. Al 30' Toto Di Natale ha trovato il gol del pareggio, 2' dopo Tavano quello del vantaggio. A 4' dal fischio finale il gol del definitivo pareggio, Inzaghino serve Fiore con un delizioso tacco, l'esterno cosentino fa il resto. Gli ospiti nel finale hanno poi sfiorato più volte la vittoria, prima un errore clamoroso di Fiore, poi l'arbitro non concede un rigore a Inzaghi e per finire Albertini centra la traversa con un tiro da venticinque metri.
CLASSIFICA
 Juventus 10
 Milan 10
 Roma 10
 Inter 8
 Parma 8
 Chievo 7
 Lazio 7
 Siena 5
 Sampdoria 5
 Bologna 4
 Udinese 4
 Modena 4
 Lecce 3
 Reggina 3
 Perugia 2
 Brescia 2
 Empoli 2
 Ancona 1