Risultati e curiosità


Il Punto sulla A

6^ Giornata (19 Ottobre 2003)

 

 

 

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

 
     

Moratti finalmente ha cacciato Cuper!

  


Claudio Zedda

  
   Brescia - Inter  2 - 2 (Sabato 18 ore 18)
   L'Inter, sotto di due gol, strappa un misero pareggio a Brescia, finisce 2-2. Baggio al 21' porta in vantaggio le rondinelle. Nella ripresa al 49' Caracciolo sigla il raddoppio. L'Inter accorcia le distanze con Cruz al 65'. All'87' Vieri dal dischetto ristabilisce il pareggio.
   Ancona - Juventus  2 - 3 (Sabato 18 ore 20,30)
   Non basta la rivoluzione tattica di Sonetti per fermare la Juventus. Miccoli punisce i biancorossi alla mezzora. L' Ancona prova a portarsi in avanti ma subisce il raddoppio al 44’ quando Zambrotta, servito su corner da Miccoli, entra in area tutto solo e spedisce all’incrocio dei pali. La Juventus al 4’ sigla il tris ancora con Miccoli che mette dentro di testa da pochi passi sfruttando un cross di Zambrotta. Al 12'st Viali, di testa, accorcia le distanze. Dopo aver colpito un palo al 27’ con una semirovesciata, Ganz accorcia le distanze al 91 ma ormai è troppo tardi.
    Bologna - Perugia  2 - 2
   Il Bologna va sotto di due gol ma riesce ad agguantare il pareggio. Gli umbri vanno in vantaggio al 49' grazie ad un'autorete di Rossini, al 69' Bothroyd approfitta di una disattenzione della difesa emiliana e trova il raddoppio. Il Bologna non ci sta a perdere così e, prima al 71' con Dalla Bona, poi al 78' proprio con Rossini, firma la rimonta.
   Chievo - Sampdoria  1 - 1
   L'incontro tra clivensi e doriani finisce in parità. I veneti vanno in vantaggio al 24' con Amauri servito da Santana. Gli ospiti trovano il pareggio al 60' con un missile di Diana da fuori area.
   Modena - Lecce  2 - 0
   Emiliani in pressing, pugliesi sulla difensiva pronti a ripartire in contropiede, almeno fino a buona parte del secondo tempo. Poche le azioni degne di nota nei primi 45', se si eccettua una traversa colta da Tonetto per il Lecce. Nella ripresa i padroni di casa mostrano più piglio in campo e vanno in vantaggio con Vignaroli: cross lungo dal centrocampo, Vignaroli controlla in area, si gira e batte con precisione. Il Lecce potrebbe pareggiare con Chevanton, che spreca una ghiotta occasione, poi si spegne e subisce il raddoppio firmato da Kamara.
   Reggina - Siena  2 - 1
   La rivelazione Siene viene fermata da un'ottima Reggina. A sbloccare il risultato ci pensa al 22' Mozart che sugli sviluppi di un calcio d'angolo lascia partire un siluro imprendibile. Al 3'st c'è il raddoppio amaranto che prta la firma di Leon. Al 93' i toscani accorciano le distanze col norvegese Flo ma ormai il match era finito. La squadra di Colomba ottiene la prima vittoria stagionale.
   Roma - Parma  2 - 0
   La Roma è sempre più un rullo compressore, i giallorossi superano senza difficoltà il Parma che non può far altro che limitare i danni. Il vantaggio capitolino arriva al 29' con un gol di Samuel su assist di De Rossi. Al 61' Cassano trova il raddoppio grazie anche all'ottima intesa con il solito giovane centrocampista.
   Udinese - Empoli  2 - 0
   L'Udinese cerca di dimenticare l'eliminazione dalla Coppa UEFA con una bella vittoria, a farne le spese e l'Empoli. Al 31' Sensini sblocca il risultato segnando di testa dopo una punizione di Jankolovski. Iaquinta 1' dopo trova il raddoppio che regala all'Udinese la vittoria n°1000 della sua storia.
   Milan - Lazio  1 - 0 (Domenica 19 ore 20,30)
   Il match clou della giornata se lo aggiudicano i rossoneri. Al 17’ arriva il gol laziale, un'azione da manuale Lopez-Corradi-Stankovic. Regolare la rete del serbo, ma il guardalinee Puglisi sbandiera un'inesistente posizione di fuorigioco, non si sa se a carico di Corradi o di Stankovic. Al 37' Pirlo trova il gol che decide il match dopo di che i rossoneri trovano coraggio e la Lazio delusa si spegne lentamente. Shevchenko colpisce il palo al 43'st, Oddo respinge sulla linea la palla ripresa da Kaka'. Il Milan è sempre al comando della classifica con la Juventus.
CLASSIFICA
 Milan 16
 Juventus 16
 Roma 14
 Parma 11
 Lazio 10
 Modena 10
 Udinese 10
 Inter 9
 Chievo 8
 Reggina 7
 Sampdoria 6
 Siena 6
 Brescia 6
 Bologna 5
 Perugia 4
 Lecce 3
 Empoli 2
 Ancona 1