3^giornata: Cagliari - Pescara  3 - 0
   Un grande Esposito regala i tre assist
  Ai rossoblù basta un tempo per sbarazzarsi dei biancocelesti

   


 - - - - - - - - - - - - - - -

    

   TEMPIO PAUSANIA. E' un Cagliari devastante! Siamo solo alla seconda giornata è vero, abbiamo battuto avversari non irresistibili è vero anche questo, ma non si può negare che i sardi non siano partiti col piede giusto in questo pazzo torneo cadetto. Va considerato comunque che il Catania (devastato dai rossoblù domenica) è andato a vincere 4-1 in casa del Como. Due prove eccellenti quindi in quattro giorni, e questa volte il Cagliari ha chiuso la pratica tutta nel primo tempo mostrando una padronanza allucinante benché qualche automatismo sia ancora da perfezionare, ma questo è normale.

David Suazo esulta per il 3 - 0
 Domenica c'è però la prova del nove; contro il Palermo vedremo di che pasta è fatto questo Cagliari.  Ma attenzione: non dobbiamo esaltarci in caso di vittoria, né avvilirci in caso di sconfitta. Siamo solo agli inizi e mi fa ridere chi parla già di Cagliari primo in classifica solitario...
 Bastano due minuti a Mauretto Esposito per procurare al Pescara il primo dispiacere della serata: incursione del furetto rossoblù in area e fallo da rigore su di lui di Nicolucci prontamente fischiato da Brighi. Tiro di Zola e rete. Bellè potrebbe subito pareggiare ma Pantanelli devia in angolo. Il gioco è in mano ai rossoblù e al 32' Esposito sale ancora in cattedra seminando scompiglio sulla destra e servendo al limite dell'area Capone che con un gran sinistro porta il Cagliari sul 2-0. In queste fasi è un Cagliari che non permette al Pescara di oltrepassare il centrocampo. Passano altri dieci minuti e un altra discesa del furetto di Torre del Greco porta al 3-0 con gol di Suazo in girata nell'area piccola. Sul finire lo stesso attaccante dell'Honduras a far impazzire la difesa: scatta, supera tre avversari e sgancia un destro deviato in angolo da Pugliesi. Nella ripresa il Cagliari amministra il cospicuo vantaggio e certo non si svena in vista soprattutto del match col Palermo di domenica. Un appunto a Ventura: perché sostituire Zola con Cammarata così in ritardo (35'st)? Entrano anche Langella (inguardabile) e Conti per Suazo e Capone. Decisamente insufficiente la prova di Langella che ha avuto a disposizione trenta minuti: qualche discesa, molti egoismi, tentativi di tiro da posizione assurda e via dicendo. Applausi invece a Loria che ha giocato sempre d'anticipo.
 

 Le altre della 3^

Albinoleffe-Ternana 1 - 2
Avellino-Palermo 0 - 0
Bari-Torino 2 - 1
Como-Catania 1 - 4
Fiorentina-Triestina 1 - 1
Genoa-Livorno 0 - 1
Messina-Napoli 1 - 1
Piacenza-Atalanta 0 - 0
Salernitana-Ascoli 0 - 0
Venezia-Vicenza 1 - 1
Verona-Treviso 0 - 0