Reggiana - Torres  1 - 0
   La sconfitta... è di rigore!
  2^ Giornata (7 Settembre 2003)

 


 dal nostro inviato Claudio Zedda

 
   REGGIO EMILIA. La Reggiana non è sembrata quella squadra tosta come ci si aspettava, nonostante gli amaranto abbiano nelle proprie file giocatori di categoria superiore come l'ex juventino Paramatti, l'ex cagliaritano Ranalli e molti altri la Torres la messa in difficoltà. Mereu manda in campo la formazione tipo col classico 4-3-2-1, le formazioni inizialmente si studiano poi i padroni di casa si spingono in avanti, Pinna alla mezzora intercetta una palla lanciata da Giandomenico, al 38' ancora un brivido per Pinna, Panetto si fa portare via la palla da Federici che però non inquadra la porta. La Torres si fa coraggio e tenta l'affondo con Udassi e con Sanna ma la palla finisce fuori.
 

 

L'ex Juve Paramatti

 Negli ultimi minuti del primo tempo Paramatti va vicino al gol spizzicando di testa la palla su calcio di punizione battuto da Giandomenico.
 Passano appena 5' della ripresa, Quaglia di testa controlla male la palla e se la fa rubare da Campolonghi, l'ex difensore del Modena cerca di rimediare ma il centravanti cade in area, l'arbitro consulta il guardalinee e assegna il rigore agli emiliani che lo trasformano con lo stesso giocatore che aveva subito il fallo. Dopo il gol del vantaggio la Torres si spegne e i padroni di casa acquistano coraggio, la difesa della Torres perde qualità ma gli avversari non riescono a sfruttare le clamorose occasioni grazie anche a Pinna che salva più volte la propria porta, prima devia una palla sulla traversa su colpo di testa di Fanesi poi para un altro tiro allo stesso giocatore, anche Giandomenico deve fare più volte i conti con l'estremo difensore.
 Mereu manda in campo forze fresce, i rossoblu cercano il pareggio e ci vanno vicinissimi solo a 3' dalla fine, Fadda batte un calcio di punizione e trova la testa di Panetto che angola la palla, Mondini para la palla del pareggio.
I rossoblu escono sconfitti ma non hanno nulla di cui preoccuparsi perché la stagione è appena agli inizi e a decidere il match è stato un singolo episodio.
 

 

 

 

2^ Giornata C1/A

 Lumezzane-Rimini 2-0
 Cittadella-Pro Patria 0-2
 Cesena-Spezia 2-2
 Pisa-Spal 0-0
 Prato-Arezzo 1-3
 Lucchese-Padova 1-0
 Novara-Pistoiese 2-0
 Varese-Pavia 0-0
 
  CLASSIFICA
 Arezzo 6
 Lucchese 6
 Lumezzane 4
 Novara 4
 Pro Patria 4
 Pistoiese 3
 Padova 3
 Reggiana 3
 Spezia 2
 Cesena 2
 Spal 2
 Varese 2
 Sassari Torres 1
 Pisa 1
 Pavia 1
 Prato 1
 Rimini 1
 Cittadella 0