8^giornata: Sassari Torres - Pro Patria  1 - 0
   Sempre più Torres
  Dopo sei mesi di digiuno i rossoblu riassaporano la vittoria casalinga

  


 dal nostro inviato Claudio Zedda

    

   SASSARI. La Torres ritrovano la gioia della vittoria tra le mura amiche dopo un lungo digiuno che durava da ormai sei mesi. Il gol che ha deciso le sorti del match è arrivato all'87' e porta la firma di Sansovini entrato in campo appena 7' prima. In pochi sino a quel momento del match avrebbero immaginato un finale così bello, tanti tifosi avevano gia lasciato le gradinate e i rossoblu hanno voluto ringraziare gli ultra ancora presenti con un gol importantissimo siglato in extremis. L'ultima vittoria casalinga risale alla vigilia di Pasqua quando i rossoblu si imposero per 2-0 sulla Vis Pesaro, questa volta davanti c'era invece la Pro Patria dell'ex mitosassarese Teo Karasavvidis. Questa potrebbe essere la vittoria della svolta, la Torres finalmente torna in alto alla classifica, lì dove merita di stare.

Sansovini, è suo il gol-partita (www.torrescalcio.it)

 Mereu schiera l'ormai collaudato 3-4-1-2 ma deve rinunciare a capitan Chechi, fermato da un leggero mal di schiena, ma ritrova Quaglia che doveva scontare un turno di squalifica. Carletto Muraro risponde con un 4-4-2 ma non impensierisce nemmeno per un attimo la formazione isolana anche grazie alla scarsa incisività del tandem d'attacco. Al 4' è Ariori da fuori area ad impegnare Pinna, un'azione griffata Udassi-Fadda viene neutralizzata da Di Sarno. Le occasioni più ghiotte arrivano sul finire dei primi 45', al 42' De Angelis si libera di alcuni avversari ma non mira la conclusione, alcuni minuti dopo lo stesso centravanti trova il sette con un colpo di testa su calcio d'angolo di Fadda ma l'arbitro vede un'irregolarità e annulla la rete.
 Nella ripresa i rossoblu continuano il pressing, all'8' Porcu, con un colpo di testa, si vede la palla deviata in angolo dall'estremo difensore lombardo. Al 17' è Pinna ancora una volta a salvare il risultato su Ariori. Al 18' gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Vecchio che rimedia il secondo giallo. Mereu inserisce Melis per Fadda e successivamente Sansovini per Udassi, toccato duro da un avversario. All'87' l'azione che ha deciso l'incontro, Annoni sbaglia un rinvio, De Angelis ne approfitta ma centra la traversa, sulla palla arriva Sansovini che non perdona.
 

 

 

8^ Giornata C1/A

   Arezzo-Reggiana X
   Lucchese-Cesena 1-1
   Padova-Spal 2-0
   Pavia-Lumezzane 0-0
   Prato-Pistoiese 3-0
   Rimini-Pisa 1-1
   Spezia-Novara 1-1
   SSTorres-ProPatria 1-0
   Varese-Cittadella 1-1
 
 

CLASSIFICA

 Arezzo 19
 Lumezzane 15
 Cesena 13
 Padova 13
 Pisa 11
 Lucchese 11
 Reggiana 11
 Sassari Torres 10
 Varese 10
 Novara 10
 Cittadella 10
 Spezia 10
 Rimini 9
 Pistoiese 9
 Prato 8
 Pro Patria 7
 Pavia 6

 Spal

3