11^ tappa  Azofra / Redecilla del Cammino 
Km 25 H cammino 5.30 Tempo: poco nuvoloso temp.partenza 12°C
Difficoltà : M - media H in viaggio 8.00 27-03-2001 Partenza  9.00 Arrivo 17.00

27 Marzo Azofra – Redecilla del Cammino Dopo buona colazione all'albergue partiamo; alle nostre spalle si intravedono ancora i Pirenei con una tenue striscia di nebbia mattutina. Dopo un primo tratto su sterrata si arriva alla caretera lungo la quale si può fare una deviazione per San Millan. 

Noi proseguiamo lungo la caretera che presenta molti tratti con pista per il Camminio.Arriviamo alle 12 a san Domingo e ci sistemiamo nel cortile deserto dell'albergue; vi è qui il pollaio con i polli di ricambio per quelli posti in chiesa; scopriamo che sono affamatissimi e si contendono ferocemente il grasso del prosciutto che gli offriamo (chi sa se faranno uova col bacon?).

 Dopo colazione passiamo dalla cattedrale ma il gallo quest'anno non canta (arriveremo ugualmente bene a Santiago). I messicani con cui abbiamo viaggiato visitano il museo a fianco della chiesa. Partiamo lungo la bella pista in leggera salita che porta verso Granon e tra ricche campagne su bella strada sterrata raggiungiamo Redecilla del Cammino. 

Qui nella strada interna sopra il bar di fronte alla chiesa vi è l'albergue e ci sistemiamo. Siamo da soli e ceniamo nell'altro bar vicino alla caretera che funge anche da ristorante. Per la prima volta siamo soli. L'albergue dispone di una piccola cucina. 

 

 

vai alla tappa torna alla pagina del diario vai al giorno successivo