33^ tappa  Porto Marin / Palas de Rei 
Km 24 H cammino 6.00 Tempo: sereno  temp.partenza 14°C
Difficoltà : M - normale H in viaggio 6.45 18-04-2001 Partenza  8.00 Arrivo 14.45

18 Aprile Pora Marin – Palas de Rei Ci alziamo dopo la partenza di un buon numero di pellegrini e fatta colazione salutiamo calorosamente le 3 tedesche che si spostano in bus fino ad Arzua perchè devono rientrare in Germania. 

Si parte con belle collinette, pinetine con scoiattoli ed uccellini e trionfo di fiori gialli e viola.

 Il percorso è vario, un pò su piste a fianco alla strada ed un pò sfrutta stradine secondarie e fa passare attraverso i piccoli paesi.

 In un'area picnic nei pressi di Gonzar facciamo merenda e poi via ancora fino a Aixere o Ligonde dove facciamo picnic nell'albergue. 

Piccola sosta e poi via di nuovo fino a Palas de Rei dove si arriva passando dall'area sportiva e scendendo poi fino alla parte bassa del paese dove vi è il bell'albergue. 

Ritroviamo i messicani che erano andati un po più veloci ed i pulmini del progetto Hombre. La gentile hospitalera mette noi ed i messicani in una tranquilla cameretta a 4 letti con bagno privato.

 Approfitto del tempo libero per andare dal parrucchiere che con una modesta cifra mi fa un ottimo taglio shampoo e massaggio. Da non perdere un assaggio di Pulpo alla galiega nella pulperia poco oltre l'albergue (è forse meglio di quella più famosa di Melide da Ezechiel che ci accoglierà domani).  L'albergue è quasi pieno.

 

 

vai alla tappa torna all'indice del diario vai al giorno successivo