Sardigna Natzione - Indipendentzia

pro s'indipendentzia de sa natzione sarda - Logu web uffitziale de S.N.
Home ] Su ]

 

MENU DE PAZINA punghide supra su numene pro intrare in sa pazina chi bos agradat

Pazinas disponibiles

ProgrammaG8

ditzionariu.gif (2174 byte)

 

TOTU IMPARE PRO SA INDIPENDENTZIA DE SA NATZIONE SARDA

Est arribada s'ora de cumintzare sa bardana pro torrare sa Sardigna a sos Shardanas

Sa tzerachia batut miseria sa suverania batut prosperidade

Tzeladu su ventu sardista si pesat su ventu de s'indipendentzia

  novas/attividades

Torra a buscadore

VOLANTINU

15/7/01 ORE 10 MANIFESTAZIONE A PORTOTORRES 

CONTRO IL  SEQUESTRO DI STATO

A GENOVA PER IL G8 ANDREMO LO STESSO

 

Dal 18 al 23 luglio i sardi saranno confinati nella loro isola, il provvedimento dello stato italiano che impedirà ai sardi di raggiungere Genova non solo arrecherà degli ingenti danni all’economia sarda ma impedirà anche ai sardi di partecipare ad un avvenimento politico  di portata internazionale come il vertice G8 .

Ancora una volta il separatismo impostoci dall’Italia ci separa dal mondo, dai luoghi dove si decidono le sorti dei popoli e delle nazioni.

L’Italia dopo averci privato di una soggettività politica ci impedisce anche di manifestare la nostra volontà di lottare contro i responsabili dell’imperialismo neoliberista, principale artefice delle discriminazioni sociali e tutore armato delle sudditanze imposte dagli stati-nazione alle nazioni senza stato che lottano per la propria indipendenza.

Non permetteremo che al danno economico si aggiunga anche l’umiliazione. Come siamo stati a Nizza saremo a Genova, rappresenteremo la volontà di riscatto della nazione sarda e manifesteremo a fianco di quelli che come noi si oppongono al rullo compressore della gobalizzazione.

Siamo sicuri, infatti, che i movimenti pacifisti, il movimento antiglobalizzazione e le lotte di liberazione nazionale delle nazioni senza stato debbano ritrovarsi uniti nel combattere il modello geopolitico imposto al mondo dal capitalismo neoliberista tramite lo strumento politico-militare degli stati-nazione.

Sardigna Natzione, visto il danno che può causare la preclusione ai sardi dello scalo di Genova, DOMENICA 15/7/01  alle ore 10 si mobilita per costringere lo stato italiano a ritirare il provvedimento e a restituire ai sardi la libertà di movimento e di essere cittadini del mondo.

In ogni caso gli indipendentisti di Sardigna Natzione  saranno presenti al G8, insieme ad una delegazione della Confederazione Sindacale Sarda,  imbarcheranno sulla nave Portotorres-Savona il giorno 19/7 alle ore 19.30 e parteciperanno alle manifestazioni del 20/7 alle ore 14.30, insieme a baschi, catalani e corsi e a quella unitaria del 21/7 alle ore 10, rientreranno con la nave Savona-Portotorres con imbarco alle 19.30 o con quella dell’indomani con imbarco alle ore 9.

 

Nugoro 15/7/2001                                                          SU  COORDINAMENTU NATZIONALE