La Teco opera da oltre 40 anni nel settore della refrigerazione e dal 1988 si è specializzata nella progettazione e costruzione di refrigeratori per il settore acquariofilo e dell’acquacoltura con l’obiettivo principale di offrire prodotti con alto rendimento, elevata sicurezza ed affidabilità pur mantenendo competitivo il rapporto qualità/prezzo.

 

I refrigeratori per acquari “RA” sono indispensabili quando si presenti la necessità di diminuire e/o mantenere la temperatura in un habitat acquatico.

 

 

Il più piccolo riscaldatore e raffreddatore termoelettronico per acquari di acqua dolce e salata, completamente ecologico. Ideale per acquari tropicali fino a 120 litri e per acquari mediterranei fino a 80 litri.
L'acquario deve essere considerato un complesso insieme di elementi utili sinergicamente a mantenere costante le caratteristiche dell'ambiente, opponendosi a qualsiasi variazione e simulando il più possibile l'intero ciclo biologico presente in natura ed indispensabile per la vita dei pesci. L'acquario vetrocamera viene costruito con doppie lastre di vetro, distanziate fra loro da una intercapedine di aria essiccata, per contenere non solo le dispersioni termiche e quindi energetiche, ma per evitare il più possibile il fenomeno dell'appannamento del vetro esterno dovuto principalmente alla differenza fra temperatura dell'ambiente e quella dell'acqua; ciò naturalmente in stretta relazione con l'umidità relativa contenuta nell'aria. Un opportuno filtro meccanico / biologico, asservito dalla pompa di circolazione, concorre ad un corretto mantenimento del ciclo biologico eliminando inoltre tipi diversi di sostanze inquinanti prodotte da pesci o crostacei. Al fine di evitare shock termici al prodotto, il raffreddamento dell'acqua dell'acquario viene assicurato in maniera lenta e progressiva dal refrigeratore TECO.
Caratteristiche costruttive Carrozzeria in lamiera zinco –preverniciata Piedini regolabili in gomma Compressore ermetico ad altissima efficienza Condensatore a batteria alettata in tubi di rame e alette in alluminio Ventilatore elicoidale a basso livello di emissione sonora completo di griglia di protezione Circuito frigorifero ad espansione capillare Isolamento acustico del vano compressore con materiale fonoassorbente Serbatoio di accumulo coibentato, completo di vaso di espansione, circolatore dell’acqua a tre velocità, valvola di svuotamento e valvola di sfogo aria
Le vasche refrigerate VR sono state progettate per il mantenimento di prodotto ittico vivo con particolare attenzione ad aragoste, astici ed altri crostacei. Sono costruite in vetroresina ecologica isolata con 40 mm. Di poliuretano espanso al fine di ridurre le dispersioni termiche e quindi energetiche. Inoltre lo studio e la successiva adozione di rivoluzionari filtri modulari ha reso estremamente semplice la manutenzione degli stessi, permettendone la pulizia senza dover vuotare la vasca e togliere il prodotto ittico. I filtri, di tipo meccanico / biologico, asserviti da una pompa di circolazione a trascinamento magnetico di alta portata, assicurano un corretto mantenimento del ciclo biologico eliminando le sostanze inquinanti prodotte dai pesci. Inoltre il refrigeratore TECO rende possibile il raggiungimento di temperature indispensabili per il mantenimento del prodotto vivo.

Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitate a contattarci .