Il Convivio 20 febbraio 2002 Poesia Italiana
Adriana De Vincolis

I giorni si susseguivano in un’alternanza di quiete e disperazione. Quiete a caro prezzo procurata con rari farmaci, disperazione per non vedere la fine del tunnel, la pace estrema cui tutti aneliamo per le troppe sofferenze. Alma chiamò Milano, un anziano valente medico che aveva avuto in cura sua madre. Lui le ribadì che bisognava rispettare la volontà del malato, interpretarne, attraverso i ricordi, la volontà che aveva espresso in merito precedentemente. Questo non esimeva dalle responsabilità, ma poteva essere un atto d’amore. Alma comprese: avrebbe fatto a sua madre ciò che – in analoghe condizioni – sperava avessero fatto a lei. Le fiale erano state nascoste nella speranza di non doverle mai usare, ma il momento era giunto. Da giorni ormai sua madre le aveva fatto cenno di staccarle la flebo, di non insistere più... era troppo stanca. Era il 20 febbraio 2002, sua madre spirò serenamente nel sonno. Chissà se anche lei, un giorno, avrebbe trovato una mano amica, comprensiva e amorevole.


 

Poeti nella società

Informiamo che il Gruppo culturale Poeti nella società, dopo ben quindici anni di attività, ha cambiato abito, trasformandosi in Associazione Onlus, legalmente riconosciuta, con la denominazione: Cenacolo Accademico Europeo Poeti nella società.
Il Cenacolo prosegue la sua promozione culturale con una Rivista alla quale tutti i soci possono collaborare. Per informazioni: Pasquale Francischetti - Via f.co Parrillo, 7 - 80146 Napoli - tel. 081.752.93.55 sito internet ed e-mail:
 

 www.poetinellasocieta.it

francischetti@libero.it