I.ME.S. Scale, azienda leader nella progettazione e realizzazione di scale, ringhiere e rivestimenti in legno, ha avuto, sin dalle sue origini, una propria "filosofia" sul valore del legno e della scala nell'habitat umano.

Applicando al meglio le proprie conoscenze, utilizzando materiali naturali scelti con accuratezza, avvalendosi dell'esperienza e della conoscenza delle tecniche di costruzione, ha ridato con la scala splendore e luminosità ad ambienti antichi e creatività nelle strutture moderne.


1982:
Imes alla Fiera di Foggia
L'inaugurazione dello stand
A testimonianza di questa concezione vi è una lunga documentazione storica della scala, nelle ville, nei palazzi antichi e moderni. Nella funzione e nell'estetica, la scala non è solo un mezzo per collegare due livelli, ma un importante elemento architettonico capace di caratterizzare di per sé lo stile di una casa.

I.ME.S. con un'esperienza propria, creatività ed inventiva, realizza scale, "vere opere d'arte", conciliando il lavoro artigianale con un costo industriale.
Il rapporto che nella scala intercorre tra progetto e realizzazione viene vissuto attraverso lo studio e l'esperienza ventennale.

La ricerca scientifica ed approfondita delle materie prime, l'uso di legni pregiati, la scelta di materiali alternativi dalle prestazioni ugualmente ottimali, permettono di soddisfare anche le esigenze di uno stile moderno: non prodotti di serie, dunque, ma personalizzati, di intuizione, frutto di una progettazione che mira ad accostare armonicamente la forma della scala e la sua struttura cromatica all'ambiente.

Fiera di Foggia
ottobre 1982

Fiera del Levante:
(la prima volta di Imes)
1980