SCIENZA & COSCIENZA
per la libertà terapeutica dei medici
e il diritto alle cure dei cittadini farmacodipendenti


IL GRUPPO

La determinazione di formare il gruppo si è consolidata durante l'incontro internazionale di Bruxelles del 11/12/97, promosso da PR e CORA, sul tema: Le iniziative antiproibizioniste nonviolente e parlamentari, nel settore delle droghe in Europa.

Non a caso, e molto opportunamente, il delegato greco ha in quell'occasione potuto parlare di 'tanatocrazia': infatti, su 80 mila farmacodipendenti da eroina esistenti in Grecia, è stato consentito il trattamento con il metadone solo per 300 di loro.!!

Il gruppo, aperto ai contributi di tutti, ha preso il via il 15/01/98 a Milano, e si riunisce, come coordinamento, ogni giovedì dalle 16h00 in poi (in C.so di P.ta Vigentina n° 15/A – tel. 02. 58314049 fax 02. 58314123 ).

Le persone che in modo più continuato lo costituiscono (oltre al coordinatore Giorgio Inzani) sono: Lucio Berté, Tanina De Marco, Lucia Flocco, Augusto Magnone, Emiliano Silvestri. Ultimamente, partecipano alle riunioni alcuni cittadini farmacodipendenti. Le collaborazioni non milanesi (per il momento via fax) sono quelle di Giulio Manfredi, Stefano Petrella, M.G. Fasoli, Fabrizio Starace, Ignazio Marcozzi Rozzi, Roberto Nardini.

Info e adesioni: Giorgio Inzani

Ultimo aggiornamento: 03/10/98 - 22h00