Istituto Superiore Statale "Angela Veronese" Montebelluna (TV)
Break dance

   Alessandro Quaggiotto

 

 

BREAK DANCE

Sono Alessandro Quaggiotto, un ragazzo di 18 anni, quando ero ancora in seconda media ho conosciuto il mondo dell’HIP HOP.

Frequentavo la scuola media "Papa Giovanni XXIII" e qui per la prima volta ho visto i ragazzi di terza ballare la Break Dance ,questo tipo di ballo mi è piaciuto da subito ma lo consideravo come una cosa irraggiungibile da fare, perché bisogna allenarsi molto ma anche perché quei ragazzi che allora ballavano erano gente come : DESO ONE,ZONE DUE,BAGATELLA,GIORDANO,ecc. … nomi famosi in tutta Montebelluna.

L’anno seguente ho scoperto che alcuni miei coetanei avevano cominciato a ballare e allora ho deciso di cominciare anch’io,ma quando io ho preso questa decisione loro avevano già formato una loro crew "SL" e sapevano già fare qualche passo,tra questi c’era un ragazzo che prima di tutti aveva cominciato e lui era veramente bravo e veniva chiamato MARE.

All’ inizio cercavamo di imparare i primi passi , dopo il footwork e le rotazioni.

Alcuni mesi dopo nessuno era ancora riuscito a imparare neanche un giro di "wimming"(la più semplice rotazione ).

Io non ero molto considerato da costoro perché non uscivo mai con loro e anche perché nel frattempo ero entrato a far parte di un’altra crew gli ZE.

Cercavo di ballare circa un’ora al giorno e dopo due mesi avevo imparato il "wimming";in quel periodo il ballo per me era tutto in qualunque posto mi trovassi, se c’era la possibilità io ballavo,usavo addirittura i dieci minuti della ricreazione a scuola per ballare.

Arrivato poi in prima superiore ho smesso perché i miei compagni mi prendevano in giro in quanto loro ascoltavano altra musica .

L’anno seguente mi ritrovai a scuola con MARE e in quell’anno  ricominciai, ci trovavamo e lui mi dava delle dritte.Gli anni seguenti ho cambiato scuola e ho smesso definitivamente.

Per me ballare significava far esplodere tutta l’energia che c’era in me,era un modo per sfogarmi,e devo dire che rimpiango di aver smesso.

Mi sono esibito più volte di fronte ad un pubblico,in terza media alla festa di fine anno,in prima superiore all'istituto "Einaudi" per la festa di Natale,e ad altre feste tra amici.

Se vuoi scrivermi, puoi farlo al seguente indirizzo : enricaangella@tiscali.it      ti risponderò.

Alessandro Quaggiotto

 

 

http//www.liceoveronese.it

http//digilander.iol.it/SpazioScienza