DANILO ZAFFARONI - DIRETTORE

Ha conseguito i seguenti diplomi: Fagotto (1987, classe M.o L. Brandolini), Composizione (1994, classe M. o U. Rotondi), Musica elettronica (1998, classe M.o R. Sinigaglia) tutti presso il Conservatorio di musica di Milano “G. Verdi”.
In qualità di strumentista ha collaborato con Orchestre quali: Angelicum (anche come solista) e RAI di Milano, Meditteranean Symphonic Orch., Orch. stabile di Como tenendo diversi concerti sinfonici e cameristici oltre che in Italia anche in Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Olanda.
Tuttora collabora con: O.F.S.I. (Orch. a fiati della Svizzera italiana), Orchestra “Ars cantus”, “Acam” di Milano, Orchestra “Città di Legnano”.
Ha inoltre effettuato diverse registrazioni discografiche (per le case Stradivarius, Bayer record, ecc.).
Come autore ha avuto esecuzioni di propri lavori sia in Italia (Milano, Duomo; l’Aquila,” Rassegna nazionale di musica elettronica”) che all’estero (Svizzera, Messico). Si cita il brano “Erik Prelude” eseguito, in prima assoluta e in occasione del proprio decennale, dall’Orchestra “OFSI” e registrato per l’occasione dalla R.S.I..
Ha all’attivo edizioni delle case “Sinfonica” e “Sconfinarte”.
Nel campo della didattica ha coltivato diverse esperienze che spaziano dall’insegnamento per i bambini che a quello di diverse discipline musicali (solfeggio, armonia, musica da camera).
Dal 2001 è direttore della Civica scuola di musica di Arese.