Il grande gioco della abilità manuali
9 maggio 2003

4 squadre di circa 10-12 ragazzi l'una

Il campo viene suddiviso nei 4 punti cardinali, ci si colloca ed ogni squadra sceglie un nome fra i seguenti:

a. alloro

b. ulivo

c. sambuco

d. bamboo

si sceglie un caposquadra che terrà in mano un pezzo di bastone del proprio albero.

Ad ogni gioco parteciperà o un rappresentante, o più rappresentanti oppure tutta la squadra.

Il punteggio va da 4 a 1 a seconda di come ci si classifica nel singolo gioco:

il 1° ha 4 punti

il 2° ha 3 punti

il 3° ha 2 punti

il 4° ha 1 punti

In caso di parità si ha lo stesso punteggio.

Questi i giochi previsti, di cui la maggior parte dovranno essere costruiti.

1. Fucile ad elastico

2. Calabrone

3. Biglie e buche

4. Scoubidou

5. Arco e frecce

6. Il paracadute

7. Bilboquette

8 Boomerang

9. Tappini

10. Gioco extra ed eventuale

Ogni squadra ha a disposizione un Giolli che può giocare una sola volta.

In questo caso si raddoppia il punteggio

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