Il grande gioco della abilità
manuali |
4 squadre di circa 10-12 ragazzi l'una Il campo viene suddiviso nei 4 punti cardinali, ci si colloca ed ogni squadra sceglie un nome fra i seguenti: a. alloro b. ulivo c. sambuco d. bamboo si sceglie un caposquadra che terrà in mano un pezzo di bastone del proprio albero. Ad ogni gioco parteciperà o un rappresentante, o più rappresentanti oppure tutta la squadra. Il punteggio va da 4 a 1 a seconda di come ci si classifica nel singolo gioco: il 1° ha 4 punti il 2° ha 3 punti il 3° ha 2 punti il 4° ha 1 punti In caso di parità si ha lo stesso punteggio. Questi i giochi previsti, di cui la maggior parte dovranno essere costruiti. 1. Fucile ad elastico 2. Calabrone 3. Biglie e buche 4. Scoubidou 5. Arco e frecce 6. Il paracadute 7. Bilboquette 8 Boomerang 9. Tappini 10. Gioco extra ed eventuale Ogni squadra ha a disposizione un Giolli che può giocare una sola volta. In questo caso si raddoppia il punteggio |