Mino Sferra ha iniziato la sua attività artistica nel 1979.
Si è diplomato in recitazione e regia presso l'Accademia d'Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma e presso l'Actor Studio di New York.

1982 Viene premiato dall'Harmony Club di Roma per la sua interpretazione dell'Amleto di Shakespeare al Teatro Orione.
1983-87 Si trasferisce a New York per perfezionarsi tecnicamente, frequentando l'Actor Studio e l'Herbert Berghoff Studio. Forma la "The Sferra Theater Company", compagnia teatrale bilingue, portando al successo due commedie Off Broadway di Pirandello. Interpreta, dirige e adatta una serie di Atti Unici per la RAI-USA.
1988 Ritorna a Roma, dirige e interpreta due commedie di Pirandello.
1989-2002 E' Gomez nella commedia musicale "La famiglia Addams" diretta da M. Cinque. Interpreta molti films per il cinema e la televisione: "La Piovra 7", "Il barbiere di Rio", "Naja", "Il Giudice Istruttore", "Buck ai confini del cielo", "Un posto al sole", "Camici bianchi", "Distretto di polizia", "Buck e il braccialetto magico", "Body Puzzle", "Favola crudele", "La ragazza del Metrò", "L'Angelo nero", "Tristano e Isotta", "Crimine contro crimine", "Il bello delle donne", ecc.
Dal 1992 E' direttore artistico, nonché insegnante di dizione, ortofonia, psicotecnica e recitazione della Scuola di Teatro Menandro.
2002 E' Creonte nell'Antigone di Sofocle, diretta dallo stesso al Teatro Ateneo dell'Università "La Sapienza" di Roma.

This page in English