Calendario scolastico 2002/03 |
|
data di inizio delle lezioni |
10 settembre 2002 |
data di termine delle lezioni |
7 giugno 2003 ore 12,30 |
data di termine delle attività educative nelle scuole dell’infanzia e delle attività didattiche nelle restanti istituzioni scolastiche. |
27 giugno 2003 |
festività |
· tutte le
domeniche
· il 1° novembre, festa di tutti i Santi · l’8 dicembre, Immacolata Concezione · il 25 dicembre, Natale · il 26 dicembre · il 1° gennaio, Capodanno · il 6 gennaio, Epifania · il giorno di lunedì dopo Pasqua · il 25 aprile, anniversario della Liberazione · il 1° maggio, festa del Lavoro · il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica · la festa del Santo Patrono; |
giorni di interruzione delle lezioni: | 2 novembre 2002
dal 23.12.2002 al 6.1.2003 dal 17.4.2003 al 27.4.2003 2-3 marzo (Carnevale) 31 marzo (Ufficio Generale dei Defunti) 2 maggio
|
Gli adattamenti del calendario scolastico vanno stabiliti nel rispetto
del disposto dell’art. 74, 3° comma, del D.L.vo n. 297 del 1994, relativo allo svolgimento
di almeno 200 giorni di lezione,o, in caso di organizzazione flessibile dell’orario complessivo del
curricolo e di quello destinato alle singole discipline ed attività, del disposto dell’art.
5 del D.P.R. n. 275 del 1999, relativo all’articolazione delle lezioni in non meno di cinque giorni settimanali
ed al rispetto del monte ore annuale, pluriennale o di ciclo previsto per le singole discipline
ed attività obbligatorie nonché, nell’una o nell’altra ipotesi, delle disposizioni contenute
nel contratto collettivo na-zionale di lavoro del comparto scuola.
I suddetti adattamenti potranno essere deliberati dalle istituzioni scolastiche, previe opportune intese con il territorio e con le scuole viciniori, anche per evitare disagi alle famiglie; va inoltre tenuta presente l’opportunità di facilitare l’articolazione di un calendario scolastico d’istituto che tenga conto delle caratteristiche di multietnicità delle classi e che consenta agli allievi il rispetto delle principali festività religiose. |