Home page di senzasoldi

Eventi

Home Attualità Reddito Viveresenzasoldi Movimento Libri Link Eventi Giochi Retrobottega

 

kennylampa.gif (17714 byte)

News

Le vere ultime notizie solo su mmmm - la newsletter di Kenny.

Per il futuro...

mentre aspettiamo la versione cartacea di senzasoldi ( In bianco e nero, con meno cose, introvabile, costosa ma almeno funziona senza fili), stiamo preparando per voi nuove eccitanti, fantasmagoriche, strabilianti, roboanti, emerite cazzate.

Occasioni !

Occasioni per vivere (e risparmiare) prima che arrivi il reddito.

worldDADAforum

Novità da noi dadaisti.

Feedback

Segnala anche tu novità su reddito e altro!

Documenti

il Volantino
lo Stage di Clown

25 e 26 Gennaio 2003 MULTIBATTITO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA
Roma,
LOA Acrobax
Via della Vasca Navale (ex cinodromo)

Un incontro a Roma del movimento per il Reddito di cittadinanza. Questo si legge nell'invito:

Se la proposta vi interessa vi invitiamo a partecipare portando il vostro contributo: cosa avete fatto, cosa sperate di fare e cosa sapete a riguardo.
Non discuteremo se il reddito di cittadinanza è giusto o sbagliato, discuteremo di cosa fare per ottenerlo.

Finalmente ci organizziamo per avere i soldi.

Per info: www.redditodicittadinanza.org

redcit.gif (5080 byte)

1 maggio 2002 Soprattutto chi e' precario, inFormazione, flessibile, coordinato continuativo, licenziabile, a tempo determinato, Ha bisogno di (senza)soldi.

Nel frattempo:

www.chainworkers.org

 

24 aprile 2002

Università "La Sapienza" di Roma

03.Facoltà di Fuga  + 03.Laboratorio dell'esodo 

 NETCHARTA. LAVORO COGNITIVO E NUOVE FORME DI REDDITO

Partendo dal valore paradigmatico della netcharta, la carta dei diritti open-source promossa dai lavoratori di Matrix (tute arancioni), uno sguardo sulle forme di lavoro e di conflitto nelle crisi della new-economy e di fronte alla ripresa del conflitto del lavoro tradizionale ( sciopero generale-generalizzato).

Intervengono nel forum di discussione, oltre alle tute arancioni, Maurizio Lazzarato, Franco Berardi (Bifo), Andrea Fumagalli, Papi Bronzini, Francesca Redavid (FIOM)

24 novembre 2001 Roma - kenny (lui sottoscritto) ha partecipato al FORUM antiliberista in occasione del WTO. C'era un interessante discussione sulla questione LAVORO (e globalizzazione ovv.).

Presenti:
1. Piero Bernocchi (Cobas) : "la guerra e' sintomo di crisi",i lavori postfordisti sono neoschiavismo.
2. IL segretario nazionale della FIOM(=cgil metalmeccanici) Quanto e' importante il "contratto nazionale", quanto il futuro e' fosco per i dipendenti.
3. Papi BronzinI (Giurista del lavoro) Reddito di Cittadinanza e altre proposte globali.

Finiti gli interventi era il momento delle domande: indovinate di cosa ha parlato Kenny? Cosa ha detto:
1. In quanto lavoratore precario a tempo determinato sara' difficile scendere in piazza (alla manifestazione della FIOM). ANCHE per i lavoratori dipendenti ""stabili"". Per il RdC invece si'.Sarebbe un sollievo anke per loro= un paracadute & un'assenza di concorrenza.
2. Il RdC centra anche con i movimenti per la Globalizzazione dal basso (alias "no global"). Se vogliamo consumare equo&solidale, comprare pannelli solari e macchiene/moto elettriche, biologico, ecoturistico dobbiamo avere reddito. Se vogliamo essere società civile dobbiamo avere tempo.

 

22 febbraio 2001
Clicca per vedermi GRANDE.

Il comitato promotore per il Reddito Sociale Minimo ha incontrato il Ministro del Lavoro Cesare Salvi. Prima che parlasse (concludesse) lui si è, nuovamente, spiegato in dettaglio il come e il perchè del RSM. Perchè è meglio del RdC e come rifondazione comunista abbia copiato la loro legge (insieme a cose intelligenti sul reddito).

E Cesarone? E' solo un politico, quindi solo chiacchiere fumose e nessun impegno preciso. Ma almeno parla...

 

28 ottobre 2000 Dalle parole ai... Come abbiamo detto altrove, per diventare xfetti "animatori del minimo vitale" e della rivoluzionepigra bisogna essere (anche) clown. Quindi qualcuno di noi ha partecipato ad un apposito stage tenutosi a Bologna (leggi l'invito/programma). E scopri quali siamo nel sito con le foto (clown.freeweb.org).

Ce ne saranno altri. Vuoi saperne D + ??

 

7 marzo 2000 MARTEDì GRASSO!!! Roma, Via dei Fori imperiali. Una festosa rumorosa, mascherata si è mossa per il centro della città. Reclamando soldi. "Reclaim". Reclamando soldi casa, spazi, pianeti...
C'era musica, tanta gente, maschere coriandoli, poliziotti...e non poteva mancare
senzasoldi che si limitava a ballare. Mentre giravano banconote da 50mila in carta semplice con su scritto "reclaim the money" fino a quando qualche imbecille con il prurito alle mani a deciso di reclamare vetri nuovi e a rotto molto. Scatole, la pazienza (poca della celere), vetrine, l'atmosfera, il lancio della mongolfiera "reclaim the money", l'anima............... 

 

17 febbraio 2000 c'è stato un confronto-dibattito in occasione della presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare per il Reddito Sociale Minimo nella "Sala del Cenacolo" del Parlamento (vicolo Valdina 3A).
Sono stati invitati molti parlamentari, di "tutti gli schieramenti".
Ma la maggior parte erano assenti per le votazioni sulla par condicio. Sono intervenuti Paolo Cento (Verdi) G. Russo Spena (Prc) e un senatore di Forza Italia! Ha espresso l'adesione anche una senatrice del CCD.
Era stato invitato anche il Ministro del lavoro Cesare Salvi e anche
Senzasoldi (non invitato) c'è stato. Presto un resoconto completo.

 

16 dicembre 1999 Senzasoldi ha partecipato ad una festa (ci piacciono tanto) organizzata dagli studenti della Facoltà di Sociologia dell'Università "LaSapienza" di Roma. C'era una mostra di foto (a cui abbiamo contribuito), musica, mercatino dell'artigianato, bibite... Tutto chiaramente fatto senzasoldi. Sennò che c'eravamo a fare!? Tanto per disturbare abbiamo mostrato anche un volantino.

 

Bravenet.com

torna all'inizio della pagina in questo numero... Hai qualcosa da dirci o segnalarci?
Torna in cima mappa Posta per Kenny

Ultimo aggiornamento: 18-01-03 - webmastero: kenny - copyleft