Home page di senzasoldi

Comunicati

Home Attualità Reddito Viveresenzasoldi Movimento Libri Link Eventi Giochi Retrobottega

 

dADa in pace con energia!

eliche.gif (6943 byte)Al world DADA forum le guerra stanno antipatiche, un inutile e dannoso proliferare di cannoni maschi, supposte esplosive e sangue che dovrebbe rimanere dentro. Alle daAisTe non piace camminare troppo e manifestare rudemente, in più le manifestazioni consumano persone e petrolio. I DaDAistI preferirebbero una gigantesca festa ambulante con scherzi e lazi.

Siccome siamo in-coerenti:

ll worldDADAforum parteciperà alla manifestazione per la pace e contro la guerra all'Irak.
Per farlo però non consumerà petrolio, primo colpevole del conflitto. Ogni dadaista presente avrà infatti con se un impianto eolico portatile.

vento.jpg (7437 byte)Istruzioni per aderire all'iniziativa:

1. Acquistare un apposita girandola colorata (i colori sono importanti!) presso i noti rivenditori autorizzati.

2. Collegare con un filo di rame il perno della girandola a una o due pile ricaricabili (l'attrito prodotto della sfregamento ventoso produrrà una tensione continua di circa 0.5 V/min).

3. Stampare e mostrare il foglio di spiegazioni allegato.

4. Aggirarsi in vicinanza dei carri musicali con il sorriso in fronte (?) e l'aspetto di chi si appresta a fare uno scherzo ai preti...

Per il resto ci stiamo attrezzando.

Krusty.gif (2466 byte)Allegati:

doc.gif (172 byte)  dADdaInpaceConEnergia.doc (84 Kb)
pdf.gif (922 byte)  dADdaInpaceConEnergia.pdf (221 Kb)

 

Carlo viveva?!

cg1.JPG (24693 byte)Vorremmo segnalare un errore gravido di conseguenze. Chi ha realizzato il manifesto posto in piazza Alimonda a Genova durante le manifestazioni del luglio 2001 deve aver imprudentemente, per sbadataggine o per mancanza di stoffa, dimenticato le ultime due lettere della frase: "Carlo Vive".

cg.JPG (7487 byte)Il testo intendeva rimarcare la tragica scomparsa di Carlo Giuliani durante gli scontri svoltosi durante il G8 del luglio 2001. Quindi la frase corretta era: "Carlo viveva". Non erano state scelte le frasi: "Carlo è morto" o "Carlo non vive" perché non rimarcavano la forza d'animo e di spirito del giovane e altresì mettevano in evidenza la sua prematura scomparsa ad opera del Carabiniere Placanica.

Questo refuso ha provocato una catena di fraintendimenti. Tra queste:

Altri sprovveduti manifestanti hanno, di conseguenza, scritto "Pensavate di averlo ammazzato", credendo che la notizia della morte fosse infondata ("Carlo vive ancora").

Alcuni sacerdoti della diocesi di Genova, convinti in una conversione del movimento NoGlobal hanno dichiarato: "certo, Carlo vive come tutte le anime del Purgatorio, siamo pronti a confessarvi!"

I gruppi di estrema destra Forza Nuova e Fronte Nazionale, confusa la formulazione con quelle da loro storicamente compiute hanno dichiarato: "Leon Degrelle, Lorenzo e ora anche Carlo VIVE. Onore al camerata ucciso!".

Per interrompere questa successione di incomprensioni, noi WDF, abbiamo deciso di compiere questa doverosa precisazione.

Carlo Giuliani non vive più !

Quindi per le forze dell'ordine in nostro grido continua a risuonare:

BI-RI-CCHI-NI!
BI-RI-CCHI-NI!
BI-RI-CCHI-NI!
BI-RI-CCHI-NI!

FINALMENTE BERLUSCONI OFFRE IL SUO VERO VOLTO:

Dichiariamo PACE a quest'Impero.

berluscorna.JPG (8267 byte)La foto scattata durante il vertice di ministri degli Esteri, e dei premier esteri *ad interim*, europei ci ha aperto gli occhi. Il volto gaudente del Presidente del Consiglio Italiano, il suo braccio in estensione, l'indice e il mignolo che mostrava, l'inopportuno scherzo che si avviava a compiere verso il collega spagnolo ci ha chiarito la sua interna realtà':

BERLUSCONI E' UN DADAISTA!

NOI, ingenuo, popolo "NoGlobal", non avevamo compreso il geniale piano del leader del centrodestra. La nomina di Giuliano Ferrara come ministro del primo governo, Emilio Fede, Previti e Urbani, l'alleanza denominata "Casa delle Liberta'", le promesse elettorali, l'autobiografia italiana, il contratto con gli italiani, le rogatorie, la nomina di Maroni e Gasparri, la "riforma" della Scuola erano indizi sicuri del Suo piano. Noi non siamo riusciti a capirlo fino ad ora. Partecipando allo spirito anticonvenzionale e divertito dei popoli del mondo, Berlusconi intende PRENDERE PER I FONDELLI l'Italia e il mondo intero.

BENE. NOI VOGLIAMO AIUTARLO! METTIAMO da ora in poi nelle sue gaudenti mani i nostri talenti. PROPONIAMO di creare una COMMISSIONE della Presidenza del Consiglio che si adoperi alla predisposizione di SCHERZI maggiormente originali e dirompenti delle sole corna. INVITIAMO a partecipare a questa missione i comici in precedenza ostili: Beppe Grillo, Daniele Luttazzi, Dario Fo, Lella Costa, Alessandro Bergonzoni, ecc. Certi dell'importanza capitale per i destini della globalizzazione di questo compito. FORZA ITALIA! W Berlusconi dadaista!

tutù' bianchi
indiani post-metropolitani
Pepe di Lilliput
Sex Cristi
Partito della rifondazione GRAUCHO-marxista

YESLOGO.
"concorso di idee" per il movimento.

L'impresa multinazionale "World social forum" s.p.a e' reduce da anni di grande successo economico e di immagine. I suoi stupendi prodotti innovativi (La battaglia di Seattle, IL G8 di Genova, la convention "Porto Alegre") hanno avuto un grande successo. E purtroppo qualche indesiderato incidente di percorso. Negli ultimi mesi pero' i diversi *brend* commerciali che ci hanno caratterizzato ("Popolo di Seattle", le Moltitudini contro l'Impero, ecc.) sono stati superati, nella fama, da una nostra sotto marca locale la "NoGlobal" inc. Non riteniamo questa immagine la migliore per rappresentare la ns. *mission* aziendale e il nostro ricchissimo *bouquet* di proposte (diritti sociali e civili, questione ambientale, Tobin tax, commercio equo, etc) e la nostra etereogenea composizione aziendale. Proponiamo quindi un CONCORSO DI IDEE al fine di costruire un nuovissimo logo, una nuovo *comunication mix*, una nuovo *headline* da presentare al pubblico globale che sostituisca qualsiasi accenno all'antiglobalizzazione, lontano dai nostri *trend*.

Il vincitore riceverà...

World DADA forum (filiale del World Social Forum)

Pace Duratura.

Trovato il piano segreto di "Enduring Freedom" (vedi).

I comunicati dadaisti.
Interventi.
teorie.

Opinioni movimentate.

Notizie daDaiSTe.
Notizie dal futuro.

Rivoluzione pigra

Quando arriverà il reddito.

Documenti

Cosa fare per la pace (J. Fo)
Re:Cosa fare per la pace (Kenny)

 

torna all'inizio della pagina in questo numero... Hai qualcosa da dirci o segnalarci?
Torna in cima mappa Posta per Kenny

Ultimo aggiornamento: 12-02-03 - webmastero: kenny - copyleft