Pepe_lilliput1.gif (5406 byte)   Homepage: reddito di cittadinanza e qualità della vita    senzasoldi.freeweb.org
Aids!
Home ] Su ]

Un articolo che probabilmente non vedremo mai su un giornale.

Grazie a Luca Rossi (Sex Virus, Feltrinelli, 1999), che fa/ceva il giornalista ed intendeva pubblicarlo ma...non si arrabbierà se lo pubblichiamo noi.

 

Intervista esclusiva al premio Nobel Kary Mullis

Aids: "L'Hiv non c'entra"

Kary Mullis. Ha vinto il Premio Nobel per aver inventato la "Polymerase Chail Reaction", l'analisi chimica che permette di rintracciare i virus nel sangue. In questa intervista urla tutta la sua indignazione per lo scandalo, che ha messo in crisi la scienza medica e la politica sanitaria, riguardante la "teoria ufficiale" dell'Aids. Scandalo nato negli anni 80 dall'azione, inizialmente solitaria, di scienziati come Peter Duesberg. 

East Leansing, Michigan."Bene. Mi sembra abbastanza chiaro che l'hiv non è la causa dell'aids. In assenza di dati sicuri, non c'è ragione per pensare che l'hiv sia la causa solo perchè Bob Gallo [  il co-scopritore dell'hiv, ndr. ]   vuole diventare famoso. E' una scelta arbitraria. L'hiv è stato scelto in quella che sembra essere una maniera capricciosa e arbitraria. Montagner [ l’altro scopritore, N.d.R.] applicava un metodo sviluppato dal laboratorio di Gallo per la coltura del retrovirus Htlv, che non era un metodo generale per isolare qualcosa, ma un sistema molto specifico per Htlv. E così hanno fatto. L’hanno isolato. Poi l’hanno chiamato Hiv. Dai tessuti di quel primo paziente avrebbero potuto isolare qualsiasi cosa, perché era un individuo ad alto rischio e i suoi linfonodi contenevano quasi tutti i tipi di virus umani. E’ successo solo che Montagnier stava cercando qualcosa per incriminare un retrovirus, ed era disperato perché non lo trovava.

Pensa davvero che sia cominciata così?

Bob Gallo specialmente. Ma anche Montagnier. Studiavano i retrovirus sperando di trovare la causa di qualche malattia, del cancro in particolare, in modo da giustificare i finanziamenti che ricevevano. Che consentisse loro di continuare a riceverli, per continuare a studiare i retrovirus. Erano abbastanza disperati.

Ma la maggior parte degli scienziati è d’accordo con loro.

Pecore. E nemmeno più tanto pecore, adesso: sono diventati pecore aggressive. Si sono fatti far fessi per così tanto tempo che per loro è diventato difficile ammetterlo. Non c’è da stupirsi, del resto. Non è l’Aids in sé, è la scienza in questa fine secolo; non è più questione di qualche aristocratico che studia per divertimento, è un’altra cosa, che deve continuare a funzionare, a girare e girare non importa come, perché troppa gente deve pagare l’affitto e non può permettersi di perdere il lavoro, e direbbe qualsiasi cosa per ottenere un finanziamento.

WB00711_.gif (889 byte)

Il punto è che non c'è la prova di un legame tra il virus e l'Aids. E' così semplice. Guardi la dannata distribuizione dell'Hiv nella popolazione, e poi guardi quella dell'Aids. Non c'è niente da fare, non sono uguali, sono molto diverse.

Ma qual è la dimostrazione che l’Hiv non è la causa dell’Aids?

Ma non devo dimostrare io che non è la causa. Qualcun altro deve dimostrare che lo è. Mi dica: a chi attribuisce la nozione che l’Hiv è la probabile causa dell’Aids? chi dà credito per questa affermazione? A quale studio? Glielo dico io: nessuno. Non esiste. Non ho mai trovato niente nella letteratura scientifica che lo indicasse. Se dovessi scrivere un saggio e iniziassi con l’affermazione che l’hai causa l’Aids, e volessi citare la fonte, a chi farei riferimento? Qualcuno deve averlo pur detto, giusto? E invece no, non l’ha mai detto nessuno. Non esistono cinque studi seri, diciamo, che indichino l’Hiv come causa probabile dell’Aids. Tutto quello che puoi citare sono i rapporti dell’84 dei CDC [ Center for Disease Control USA, N.d.R.], che non provano nulla; speculazioni, ipotesi. Roba da distribuire ai giornali, o a Margaret Heckler. Bob Gallo ha scritto un libro: ma provi a cercare in quel libro la prova che l’Hiv causa l’Aids.

Assolutamente nessuna?

E’ una di quelle cose così assurde che è difficile convincersi quanto sia assurda.

L. Rossi (digitato da me)

Continua

Bibliografia.

Luca Rossi Sex virus, Feltrinelli, 1999
Peter Duesberg Aids. Il virus inventato, Baldini & Castoldi, Milano, 1998.
De Marchi, Luigi e Franchi, Fabio Aids. La grande truffa, Seam, Roma, 1996.

 

torna all'inizio della pagina Novità, eventi, accadimenti... in questo numero... chi siamo, cosa facciamo e soprattutto perchè lo facciamo. Hai qualcosa da dirci o segnalarci?
[ Torna in cima ] [ Eventi ] [ mappa ] [ Retrobottega ] [ Posta per Kennyi ]

Ultimo aggiornamento: 24-05-01
webmastero: kenny - copyleft