Pepe_lilliput1.gif (5406 byte)   Homepage: reddito di cittadinanza e qualità della vita    senzasoldi.freeweb.org
Craxi!
Home ] Su ]

Il santo martire di tangentopoli!

 

Per fortuna che ci sono sociologi & mediologi che ci spiegano che: "E la caratteristica della nostra era di avere un nuovo rapporto con la memoria storica con il concetto di tempo. L'avvento dei mezzi di comunicazione di massa ci ha trasportato in un presente perpetuo". Perché altrimenti mi dovrei proprio INCAZZARE!

Pare che cose come "mani pulite" e "la fine della prima Repubblica" siano avvenute trenta o quaranta anni fa! Sia chiaro, NON mi sono molto simpatici guardiani e giudici, ma era veramente bello, se non divertente, vedere dei POTENTISSIMI SPERNACCHIATI fragorosamente dagli stessi SUDDITI che li avevano ammirati&votati. Prima di scoprire improvvisamente che erano dei lazzaroni...

Certo. So cosa state pensando. Lo sò anch'io che era tutta una bufala e che non è cambiato niente, sono (quasi) tutti gli stessi e della Seconda Repubblica non si sa niente, come di Ustica. Ma in fondo, CHI SE NE FREGAVA!?? Quello che era sconvolgente era il cambiamento. Di quei tipi lì la "società civile" ne aveva le scatole piene già da un pò.

Ora però si esagera. I vecchi leccapiedi tornano indietro come gli zombie. Ma almeno in un film quando esci ti rimane solo la sensazione di fregatura presa e un vuoto maggiore nel portafogli. Qui invece ogni volta che assolvono un Andreotti, che schiatta un Craxi, che viene santificato un Forlani pare un rewind, tutto torna all'indietro. Avevamo sbagliato tutto, in fondo non erano così tanto cattivi. Hanno fatto il bene dell'Italia. Erano Statisti incommensurabili, da libro di Storia. MAANDATEAFFANCULO!!!

Capisco che giustamente, non potevamo rimanere incazzati per tanto tempo. Dovevamo pure continuare a vivere e trombare ogni tanto. Però mica crederete di continuarci a prendere per fessi. Ancora. Oddio tutti i torti non li hanno. Chi si sente "Italiano" non può che essere/sentirsi un pò bue. Un popolo che per anni ha votato quella gente. Laida, arrogante, autoritaria. Con la vita che andava una schifezza. Però a tutto c'è un limite................ O no?

Quello che non ci si decide a mettere in chiaro. Il problema NON era e non è mai stata (solo) LA CORRUZIONE. Né che Spadolini era troppo ciccione o la gobba porta male. Avevano delle facce e corpi schifosi, ma problemi loro. Il politico volevano farlo loro. Il problema NON è mai stato una tangente, un finanziamento illecito ai partiti, una corruzione. IL PROBLEMA era COME governavano. Il sistema di potere che avevano costruito e dove questo sistema andava, dritto dritto ad infrociare.

La Dc, il PSI con le ruote di scorta e con il "concorso esterno" del PCI di schifezze ne facevano e tante. Il problema non erano quanti soldi incassavano. Se le davano al partito o se le giocavano a dadi con l'amante. Il problema è che l'autostrada che costruivano serviva solo a chi la costruiva, e veniva anche male, malissimo. Gli appalti, le tangenti, il malaffare erano già chiari anni prima che DiPietro se svegliasse. Leggetevi tutti i numeri di Avvenimenti degli anni 80. Io già sapevo tutto. Lo schifo era ovunque.

Mentre noi (ed i giudici) ce la siamo presa con questi furti da pollaio, questi cosi decidevano come dovevamo vivere. E come venivano gestiti i nostri soldi. COME dovevamo viaggiare, anzi con le macchine di quale industriale che inizia con la A e finisce in gnelli. COME devevamo votare. COME dovevamo curarci. COME dovevamo educare i figli. COME dovevamo pensare.

Craxi era arrogante più degli altri x questo ci è stato + antipatico dopo. Ma era IDENTICO agli altri. QUELLO CHE NON ANDAVA ERA LA SUA POLITICA. A noi poveri mortali non ci voleva far fumare neanche una canna di cicoria. Ma con tutti i potenti veri, non questi prestanome, tirava giù le brage. Vi ricordate quando disse "andate al mare". Non vi dimenticate come aveva trasformato le elezioni questo tipo. Erano + inutili & truccate del solito. C'è mai stata la possibilità x il "popolo sovrano" di decidere come debbano andare le cose, coscientemente??

IL PAPA è dispiaciuto che sia morto. E ci credo! Ma avete letto Il nuovo CONCORDATO? Roba che Garibaldi è tornato per 15 anni a tirare i piedi a Bettino per la rabbia...altro che diabete. E DeLorenzo? Mi frega poco che si sia arricchito un po. Era coglione anche se ricco. Mi fa incazzare che per colpa sua probabilmente ho dovuto prendermi PER FORZA un vaccino / una medicina SOLO PERCHE' qualche multinazionale farmaceutica ne vendesse un pò.

E NON cambierà molto quando tutti saranno morti. Tranne Andreotti. <Ingenui Lui mica muore> Non è un problema di facce o di nomi. ANZI quelli nuovi che sembrano + buoni e gentili,, sono peggio, ci fanno  incazzare di meno. Quaasi tutti. Continuerà sempre così. Finché ci sarà qualcuno che decide per noi, finquando noi siamo ricattabili, finquando qualcuno guadagna sulle nostre beghe... continuo? E' IL METODO che non funzionaaaaa...

OOhhh...Me sò sfogato!

 

torna all'inizio della pagina Novità, eventi, accadimenti... in questo numero... chi siamo, cosa facciamo e soprattutto perchè lo facciamo. Hai qualcosa da dirci o segnalarci?
[ Torna in cima ] [ Eventi ] [ mappa ] [ Retrobottega ] [ Posta per Kennyi ]

Ultimo aggiornamento: 24-05-01
webmastero: kenny - copyleft