Preparazione al Natale a casa Laden

 

Come in tutte le famiglie, anche a nella famiglia Laden (che pur provenendo dal lontano Afghanistan ha abbracciato la fede cattolica nella notte dei tempi) arriva il Natale, ma i preparativi e i festeggiamenti da queste parti sono mooooooooolto particolari!
Tanto per cominciare: niente albero di Natale... non si riesce ancora a capire il perché (anche se l'ipotesi più accreditata è la teoria della Mammina: occupa troppo spazio... mah!!!).
Per recuperare ci sono vari oggetti natalizi sparsi per casa Laden: il più importante è (come è facile immaginare!) il presepe. Ma non si deve immaginare un presepe normale... no: come sempre a casa Laden, è presente l'essenziale (più altre cose caratteristiche... o meglio, strane!).

 

Come si può vedere il presepe della famiglia Laden è costituito da:
(1) Madonna
(2) San Giuseppe
(3) bue
(4) asinello
(5) culletta (sul motivo della presenza di Ufo Robot nella culletta del Bambinello non ci sono spiegazioni attendibili: contattare direttamente la Mammina, unica costruttrice del presepe in esame!).
I cinque pezzi sono appoggiati direttamente sul mobile della cucina Laden, senza alcun supporto, erba, muschio.... niente di niente!!!

 

Altri pochi ed essenziali oggetti sono inseriti qua e là a denotare il periodo dell'anno in cui ci si trova, ma nulla di troppo ingombrante!

 

Ma fin qui nulla di sorprendente: il bello deve ancora venire!
I due fratelli Giorgio e Barbara Laden si recarono intorno al 20 dicembre nel punto vendita Sisley della ridente cittadina di Massafra per scegliere abiti degni della regalità e della nobile stirpe del Principe.
L'autrice del sito vide, in quella occasione, un maglioncino che le piaceva molto e il Principe glielo comprò, concedendolo come immensa grazia di un suo dono natalizio. Ovviamente il dono venne consegnato immediatamente e il primo Babbo Natale era andato, cinque giorni prima della data effettiva.

 

Successivamente l'autrice del sito acquisto doni per Bin, il Principe e il figlio di Milosevich (riservandosi di comprarne uno anche per lo Scassacazzo, ma al suo rientro in patria... ehmmmm... l'autrice del sito non ha ancora ricevuto dalla sua ex-ditta Alcatraz la tanto attesa e desiderata buonuscita!!!) e li ripose in un posto nascosto della sua stanza (visto che albero e cesta doni a casa Laden sono stati aboliti in questo Natale 2003 e visto che lo Scassacazzo non è in casa e, quindi, era tutto al sicuro!!!).

 

Giorno 22 dicembre il Principe chiese all'autrice del sito cosa avrebbe potuto regalare alla Mammina.
L'autrice del sito gli rispose che la Mammina aveva espressamente richiesto di non avere doni perché (IN UNA CASA DI 220 METRI QUADRI!!!) non aveva più posto dove metterli... mah!!!
Ma il Principe disse che lui lo voleva comprare comunque (è proprio un Principe nell'anima!!!) e allora, l'autrice del sito per prevenire acquisti schifosi o non coincidenti con i gusti della Mammina, rispose: "Stasera andiamo insieme al negozio Artigianato dal Mondo, che ci sono molte cosa che a mamma piacciono" e lui rispose: "Va bene, tanto ci mettiamo al massimo cinque minuti!".

 

Arrivò la sera e i due si diressero presso il suddetto negozio tramite automobile regale (sebbene il negozio disti due minuti di cammino da casa Laden!), dove si vide che la confusione di persone non era contenibile nel negozio stesso... al che il Principe uscì dalla sua regale tasca una mazzetta di bigliettoni da 100 euro e, porgendo un bigliettone all'autrice del sito, disse: "Io ho un appuntamento con Arturo dal barbiere, tu scegli e io tra un minuto torno".
Andò via e, effettivamente, dopo pochissimi minuti ritornò nel negozio, ma la sua faccia esprimeva sconvolgente disperazione: lui non avrebbe potuto perdere il suo regale e preziosissimo tempo in faccende plebee e di poco conto come quelle di aspettare che le altre persone acquistassero i loro doni, visto che erano arrivate prima di lui nel negozio. E allora l'autrice del sito, conoscendolo, gli disse: "Non ti preoccupare, lo compro io, lo pago, lo porto a casa tornandomene A PIEDI, ti ridò il resto... e amen!!!". E così fu!

 

L'autrice scelse un fantasticissssssssssimo lume di stile orientale a forma sferica e lo portò a casa Laden.
Quando lo vide, il Principe disse: "Diamoglielo subito!" e l'autrice: "Ma dai, no, aspettiamo Natale" e lui: "No, a che serve? Diamoglielo ora!" e l'autrice del sito non potè far altro che obbedire!
Ovviamente l'autrice propose di consegnare il relativo dono anche a Bin, prima che questi decidesse di fare attentati contro chi non l'aveva considerato.
E così fu.
A Bin fu dato per scherzo il cd di Ligabue (regalo per il figlio di Milosevich) e lui: ".........Ah............ perché avete schelto questo?" e prontamente gli fu consegnato il suo vero regalo: un cd di De Gregori... mah!!!!
La Mammina intanto: "Che bello, che bello..." ammirando il suo dono.
Nel frattempo arrivò a casa Laden anche il figlio di Milosevich... e non è che poteva essere il più fesso... quindi l'autrice del sito consegnò anche a lui il suo dono (il suddetto cd di Ligabue).

 

Conclusione: qui la Madonna ha partorito 3 giorni prima (anche se la culla del Bambinello è rimasta vuota fino alla data giusta)... e Babbo Natale s'è levato il pensiero consegnando il malloppo con largo anticipo!

 

La Mammina trovò un difetto sul suo dono, che fu prontamente cambiato dall'autrice del sito con un altro simile, ma di forma differente, che alla Mammina (ma, stranamente, anche a Bin!!!) piacque tantissimo, al punto da metterlo nell'ingresso di casa Laden!

Nel frattempo il Natale (quello vero, non quello di casa Laden!!!) si avvicinava e a casa Laden tutto proseguiva regolarmente e come se nulla fosse!

Ad insaputa di tutti gli altri abitanti, la Mammina aggiungeva di tanto in tanto qualche simbolo natalizio in casa Laden (albero manco a parlarne, ma nel presepe familiare comparivano ogni tanto nuove presenze... ehmmmm... inquietanti e fantastiche!).

 

 Ma finalmente il 25 dicembre arrivò sul calendario e a casa Laden!