Bastardata del 9 Marzo 2004

 

Un bambino torna a casa e dice al padre: "Oggi a scuola mi hanno chiesto cos'è la politica, ma io non ho saputo rispondere, me lo spieghi tu, papà?".
E il padre: "Caro figliolo, ti faccio un esempio: io lavoro e porto a casa i soldi, quindi sono un capitalista; la mamma amministra il mio guadagno e cura l'andamento della casa, quindi rappresenta il governo; tu sei il figlio maggiore, del quale dobbiamo preoccuparci, quindi rappresenti il popolo; la tua sorellina che è ancora piccola rappresenta il futuro del paese, la donna di servizio che lavora in casa è la classe operaia. Così ti ho spiegato cos'è la politica.".
Di notte il bambino, svegliato dal pianto della sorellina che dorme vicino a lui, si alza per cercare di calmarla e vede che ha il pannolino slegato ed è piena di cacca fino ai capelli; allora va in camera dei genitori per chiamare la madre, la quale dorme profondamente e non sente; il padre non c'è. Allora va in camera della donna di servizio, bussa alla porta, ma nessuno gli risponde; spia dalla serratura e vede che il padre sta scopando con la cameriera; allora torna a letto e pensa: "Adesso ho capito cos'è la politica:
1.il capitalista si fotte la classe operaia
2.il governo dorme e non sente un cazzo.
3.il popolo nessuno lo ascolta
4.il futuro della nazione è pieno di merda!".

 

(dal sito www.fuorissimo.com)