Scuola di ricamo Laden

 

Offesa nell'animo dalla sfida lanciatale dallo Scassacazzo ("Tu non saprai mai fare il punto a croce COME MIA MADRE"... frase tratta dall'antichissima telenovela da sempre esistente nel genere umano: "L'eterna guerra suocera-nuora"!), la Fidanzata ha deciso caparbiamente di mettersi all'opera e di imparare a ricamare dalla Mammina, che ha così aperto una scuola di ricamo a casa Laden.

Parlando in una lingua molto poco comprens
ibile ai non addetti ai lavori e, fuorviando deliberatamente la discepola (cui si era unita, nella prima lezione, l'autrice del sito, che testimonia la TOTALE incapacità e inadeguatezza della Mammina all'insegnamento!!!), la Mammina ha assegnato il primo lavoro alla Fidanzata.
Costei, animata da grande forza di volontà ha portato a termine nella sola serata di sabato 14 febbraio (giorno in cui, nel pomeriggio, aveva appreso la velocissima lezione alla scuola di ricamo della Mammina), con ENORMI difficoltà, il lavoro esposto nella foto a destra.

L'autrice del sito testimonia fermamente che l'opera prima della Fidanzata è stata molto ostacolata della Mammina che ha insegnato alle due discepole ignoranti un metodo per fare il punto a croce che normalmente si usa dopo QUINDICI anni passati ininterrottamente a ricamare... non alla prima lezione!!!

Alla seconda lezione l'autrice del sito si è dissociata dalla scuola di ricamo (causa esaurimento mentale dovuto al punto a croce che la perseguita ormai da anni, con la Mammina che vuole sempre consigli e aiuti per decidere sui suoi lavori!) e ha rotto abbondantemente affinché la Mammina si decidesse a spiegare alla Fidanzata dapprima i fondamenti del punto a croce, poi, gradualmente, la lezione numero 8950!

Con pazienza la Fidanzata si è messa all'opera e, passando l'intero pomeriggio di domenica 15 febbraio a casa Laden a ricamare, ha prodotto il lavoro qui sotto immortalato:

Paperella ricamata dalla Fidanzata

Pesce ricamato dalla Fidanzata

Visione totale dell'opera domenicale dalla Fidanzata

Terminata la fase dell'apprendimento delle nozioni basilari del punto a croce, la Fidanzata ha dato il via alla sua prima vera opera di ricamo: un copritavolo la cui decorazione perimetrale è stata decisa e quasi del tutto terminata dalla fanciulla, mentre il progetto della parte centrale cambia almeno duecento volte ogni qualvolta la Fidanzata e la Mammina si incontrano e passano le ore a sfogliare giornali di ricamo!

Con una forza d'animo irraggiungibile, la Fidanzata ha ricamato la prima parte della sua opera ad una velocità che soltanto Ben Jhonson sarebbe stato capace di superare, venendo poi sabato 21 a chiedere aiuti teorici e pratici alla Mammina, sua maestra di ricamo.

L'autrice del sito (con l'ausilio di queste foto) testimonia che la Fidanzata si è davvero impegnata nell'apprendimento dell'arte del ricamo e nella realizzazione della sua prima opera.

La Fidanzata all'opera per realizzare il suo primo lavoro a punto a croce...

...si concede con nochalance ai paparazzi...

...mentre continua la sua opera...

...con grandissimo impegno...

...e professionalità!

 

Lo sguardo vigile della Mammina è stato sempre presente sull'operato della sua discepola:

 

L'autrice del sito non può prevedere quando la Fidanzata sarà in grado di ricamare opere d'arte come quelle realizzate dalla Mammina, ma sicuramente può testimoniare che la fanciulla ci sta mettendo davvero grande impegno, al punto da dedicare tutto il suo tempo libero a questa missione! Alla data del 29 febbraio 2004 erano già stati raggiunti i risultati mostrati nelle foto seguenti:

Opera d'arte meravigliosa in fase di realizzazione da parte della Mammina (per l'autrice del sito... ah ah ah!!!)

Le foto seguenti testimoniano l'impegno e la passione...

...dedicate dalla Fidanzata alla sua prima opera di punto a croce:

tutto questo lavoro è stato realizzato in una decina di giorni!!!

 

Le ultime foto di questa pagina immortalano la scatenatissima futura ricamatrice di punto croce, in omaggio al suo enorme impegno ed entusiasmo e a testimonianza che lo Scassacazzo ha clamorosamente perso la sua sfida!!!