29 Aprile 2004: in Chiesa

 

Dopo anni e anni di catechismo fedelmente seguito presso la parrocchia, per la Fidanzata è giunto il grande giorno in cui avrebbe ricevuto il sacramento della Cresima.

Tutto organizzato nei minimi dettagli: individuato il compare in suo cugino Antonio (che dal 29 Aprile 2004 in poi assume il nome di Compa' Antonio), deciso l'abbigliamento, stabiliti gli orari e i preparativi, un giallo è rimasto intatto fino alla fine in questa vicenda: nei giorni antecedenti alla grande data la Fidanzata ha sempre fermamente sostenuto che non si sarebbero tenuti festeggiamenti dell'evento ma che, dopo la funzione religiosa e lo scambio degli auguri in chiesa, ognuno si sarebbe  diretto verso le proprie abitazioni ad espletare le proprie attività (vale a dire: ognuno a casa propria a farsi i c...i propri!!!).

E il 29 Aprile è sopraggiunto.

Tra i cresimandi la Fidanzata è giunta in ritardo, non per colpa sua (che era pronta da dodici ore prima!) e neanche per colpa di Compa' Antonio, ma per colpa (se l'Autrice del sito non ha capito male!) della madrina della fidanzata del fratello della Fidanzata (che si cresimava nello stesso giorno)... e mo' chi ci capisce qualcosa è bravo!!!
Risultato: cazziatone del catechista a Fidanzata, Compa' Antonio, fidanzata del fratello della Fidanzata e commara della fidanzata del fratello della Fidanzata... e alèèèèèèèèèèèèè!!!

La delegazione della famiglia Laden era al completo dei presenti nel paese: Bin, Mammina e Autrice del sito che, pur arrivati i chiesa in perfetto orario, hanno trovato posto quasi nella macelleria che si trova di fronte alla chiesa in cui è stata officiata la funzione religiosa!!! Ma arrivare in anticipo era davvero troppo: si prevedeva una funzione lunga due ore... e vabbe' che i peccati da espiare sono tanti... però...!!!

Come si prevedeva (e temeva!): inizio funzione alle 18.30, fine funzione 20.15... meno male che c'era qualcosa da fare per non abbioccare dal sonno per l'Autrice del sito munita, per la grande occasione, di fotocamera e videocamera!!!

Ma i resoconti audio-tele-video non sono stati molti in chiesa: boy scouts in assetto di guerra impedivano ad ogni essere vivente di avvicinarsi ai banchi a cui sedevano cresimandi e compari/commare... risultato: nessuna testimonianza visiva della Fidanzata durante la cerimonia, se non un filmino del momento della Cresima effettuato con un super-zoom dalla distanza di diciotto chilometri dalla scena!!!

Alla fine della cerimonia, però, l'Autrice del sito si è scatenata (al punto che Bin ha pronunciato le parole: "Fa così, ma poi le passa!" vedendo quante foto e riprese di videocamera lei effettuasse... ma il giorno che Bin vedrà questo sito o il magnifico filmino prodotto dall'Autrice del sito, allora si discuterà!!!!!).

Ed ecco come è apparsa in Chiesa la Fidanzata nel gran giorno della sua Cresima:

Foto di insieme della Fidanzata...

...appena cresimata

 

Come si può notare e come verrà sottolineato anche in seguito, la Fidanzata, per l'occasione, ha deciso FERMAMENTE di essere assolutissimamente rosa... ma esaminiamola nel dettaglio:

Maglietta rosa...

...collana rosa...

...ombretto rosa...

...cinta rosa...

...e ADDIRITTURA anello rosa!!!

(ma attenzione: per scongiurare il pericolo Scassacazzo in azione, si badi bene che gli anelli erano due!!!)

 

Dopo la cerimonia, si è iniziato a scambiarsi gli auguri: alla festeggiata, alla madre, al padre, al compare, alla madre del compare... e bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!

La madre della festeggiata all'Autrice del sito: "Adesso venite a prendervi qualcosa a casa, vero?" e l'Autrice del sito: "??????? Ehmmmmm... Uhmmmmm..." (Bin e la Mammina erano dall'altra parte del mondo e l'Autrice del sito non voleva prendere decisioni sbagliate... quindi non ha risposto.. apparendo più ebete di quanto normalmente già appare!!!).

Quando la domanda è stata rivolta ai detentori del potere decisionale di casa Laden, si è ottenuta risposta; risultato: tutti a casa della festeggiata!!!!!!