La festa della mamma

 

Il gran giorno è arrivato e la festeggiata è all'opera dalle prime ore dell'alba

 

per preparare ogni genere di delizia e leccornia

Tavola imbandida con ogni genere di...

...delizia per il palato dei presenti (e, ancora una volta, peccato per gli assenti!!!)

Foto richiesta dalla Mammina in persona a testimonianza (per lo Scassacazzo che sbava!!!) del primo piatto consumato in occasione della sua festa!

Ovviamente, come al solito, dalle crepes per i cannelloni si sono ottenuti anche i dolci ripieni di marmellata... e smettila di sbavare, Scassacazzo!!

 
e per preparare l'atmosfera di festa in casa Laden

 

 

All'una in punto la Fidanzata si è materializzata in casa Laden, iniziando male la giornata: l'Autrice del sito era andata TANTO gentilmente ad accoglierla sulle scale (privilegio riservato a pochi: normalmente l'Autrice del sito se ne strafrega all'ennesima potenza degli ospiti di casa Laden!!!), all'ingresso di casa e lei: "Barbara, non è che ti spezzi il collo a venirmi ad aiutare".
Si vabbe', portava 180 chili di roba disposta sulle sue piccole manine (tanto che fino a casa Laden s'è fatta accompagnare dal fratello!) e sicuramente non era semplice per lei salire le scale ricolma di tanta roba e sui tacchi ultra fini e alti, però... daaaaaaaaaaaai, lavora... e non ti lamentare!!!!!!!!!!!!!!!
Nelle mani della Fidanzata erano presenti tre enormi buste, contenenti TUTTE le armi del kit "la perfetta ricamatrice di punto a croce" (qualcosa come 5 metri cubi di roba tra aghi, cotoni, cestino per gli arnesi, asciugamani da ricamare e ricamate... del peso totale di 80 chili!). Dalle altre due buste sono emersi miracolosamente i presenti per la festa: torta paradiso e bottiglie di vino autoprodotto... e peccato per gli assenti... che però possono consolarsi guardando le foto:

 

 

Ed ecco come è apparsa la Fidanzata-Scassacazza nella mattina (vabbe'... alle 13!!!) del giorno della festa della mamma:

 

Il chiamiamolo pranzo (ma definirlo banchetto, o meglio strafocamento, sarebbe più opportuno!!!) ha avuto inizio: consapevole ormai delle insane abitudini della Mammina a rimpinzare gli ospiti con quanta più roba commestibile possibile, commentando sempre con un "Ma non hai mangiato niente!", la Fidanzata ha perfino evitato di fare colazione, per poter reggere i ritmi di ingurgitazione di casa Laden!

Se magna!!!

Sì sì, se magna davvero!

Foto alla commensale che sicuramente interessa di più allo Scassacazzo ma che, come al solito...

...fa l'ebete di fronte alla macchina fotografica!!!!! E ora basta: sono mesi che porto avanti questo sito e che nessuno vuol farsi fotografare!!!!!!!

Foto fatta alla Fidanzata a testimonianza del fatto che indossava il regalo dei SUOCERI per la sua Cresima!!!

Altra commensale molto cara allo Scassacazzo!

Sì, è proprio lei: la Mammina festeggiata!

E qui cominciano i dolori del giovane Scassacazzo: la torta paradiso sta andando via!

Ed ecco come la festeggiata si è accanita...

...contro il suo dono per DISTRUGGERLO!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Terminati i festeggiamenti, la Mammina e la Fidanzata hanno iniziato la loro opera di punto a croce pomeridiana!