|
  SERRAMANNA  |   FOTO  |  DIARIO  |  ALBUM PRIV.  |  LINK  |  SCRIVETEMI  | BIBLIOGRAFIA  |  HOME PAGE  |

 

 


DIARIO:
Cosa succede a Serramanna

 

 



Aprile 2005 
Proseguono i lavori per la sostituzione della condotta principale dell'acquedotto, resasi necessaria per le numerose perdite che causano un notevole spreco d'acqua. Dopo la Via Serra, Viale s. Ignazio ed altre strade, con interruzioni, deviazioni e rallentamento del traffico, i lavori interessano attualmente la Via Roma.



marzo 2005
Procede il restauro del campanile di san Leonardo, ingabbiato in una imponente impalcatura metallica.
Dopo i lavori eseguiti negli scorsi anni: sistemazione delle murature di sostegno del terrapieno e delle gradinate di accesso dalla piazza del Popolo, ripulitura e restauro della facciata principale e di altri tratti di mura, pavimentazione del piazzale e sistemazione dei gradini di accesso dalla via Roma resteranno ancora da sistemare, dopo la riparazione del campanile che verrà portata a termine entro breve tempo, i muri dal campanile alla via Roma, quelli sulla stessa via Roma ed un tratto di quelli entro il cortile interno.
Di recente è stata pure rinnovata l'illuminazione,così come in quasi tutte le strade del paese, con i lampioni visibili nella foto.

16 maggio 2005
Sono stati ultimati i lavori al Campanile e, dopo avere smontato le impalcature, si è proceduto alla parziale pulizia dei muri della chiesa sul piazzale verso la Piazza Martiri. I lavori sono così terminati, in attesa di nuovi finnziamenti.

 



30 aprile 2005
Numerose persone, così come tutti i sabato mattina, si sono riversate anche oggi nel piazzale antistante l'ingresso dello stadio Fausto Coppi, nella via XXV aprile (già Via Santa Barbara), dove si tiene il caratteristico e sempre frequentato mercatino. E' possibile acquistare di tutto: dalla verdura alla frutta, ai pesci, alle confezioni per uomo donna e bambini, alle scarpe, ai fiori, e ad ogni genere di chincaglieria. Con grande possibilità  di scelta e convenienza di prezzo.



25 aprile 2005
Si è svolto oggi il 25° Trofeo Atletica Serramanna, manifestazione internazionale di corsa su strada per esordienti e per le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Amatori Veterani, Junior-Senior, Senior e Diversamente Abili.
E' stata una manifestazione di alto livello tecnico e spettacolare cui hanno partecipato campioni sardi, italiani, keniani,  marocchini e tunisini
seguiti da un pubblico numeroso ed interessato all'evento che si ripete ormai da tanti anni grazie alla Polisportiva Atletica.
Si è aggiudicato il Trofeo il  keniano Trius. 



14 maggio 2005
Nella Via Stati Uniti si è tenuta oggi la Fiera del Libro cui sono intervenuti gli alunni delle scuole elementari con i loro stand, uno per ogni classe, dove sono stati esposti i loro lavori. Notevole la partecipazione dei ragazzi e dei loro insegnanti, ma anche di genitori ed altre persone adulte.
Grande interesse hanno avuto alcuni giovani che si sono esibiti sui trampoli ed alla fisarmonica e si sono adoperati in vari modi per fare divertire i ragazzi

 2 ottobre 2005
A conclusione della manifestazione "Estate insieme 2005" organizzata dal Comune, si è tenuta oggi a S. Maria la Festa della Famiglia
  con la partecipazione delle associazioni  che si sono succedute, a partire dalla fine di luglio, nella presentazione di spettacoli musicali, teatrali, di burattini e teatro di strada, animazioni e laboratori di modellismo, aquiloni, fotografia, mattoni crudi 

Il laboratorio di terra cruda: su Ladiri - costruire secondo natura, è servito per far conoscere soprattutto ai ragazzi questo antico materiale con cui venivano in passato costruite le nostre abitazioni. Dopo la dimostrazione e le spiegazioni, i ragazzi si sono esibiti costruendo, con la terra impastata mista a paglia e con una forma di dimensioni ridotte, il loro mattoncino.

 



15 maggio 2005
Grande folla in festa ieri ed oggi per  S.Isidoro patrono degli agricoltori. Nelle due serate si sono esibiti sul palco eretto in Via Stati Uniti alcuni complessi musicali. Domenica mattina la ordinata processione con la partecipazione di numerosi cavalieri, persone nei costumi di Serramanna e di altri paesi ed una ventina di traccas veramente ben addobbate ed animate per rappresentare i vari momenti del lavoro degli agricoltori e delle loro famiglie.
Complimenti ai componenti del Comitato per la perfetta organizzazione dei festeggiamenti



11 maggio 2005
In tutta la Sardegna l' 8 ed il 9 maggio si sono svolte le elezioni dei componenti dei Consigli Provinciali. Le province sono passate ora da 4 ad 8 e Serramanna fa  parte della nuova provincia del Medio Campidano che, si presume, avrà come capoluogo Sanluri.
E' stato eletto Presidente della provincia Fulvio Tocco, del gruppo di centro-sinistra che si è aggiudicato 18 dei 24 seggi di Consigliere. Gli altri 6 sono andati al centro-destra.  
Per Serramanna è stato eletto consigliere Gigi Piano (foto),del partito della Margherita, che ha riportato 616 voti su 2294 voti validi.

 

Serramanna  |  Foto  |  Diario  |  Album priv.  Link  | Scrivetemi  | Bibliografia  Home Page  |
© 2002-2006   - Tutti i diritti riservati - Aggiornato al  21/03/2006