SFRPG - Science Fiction Role Playing Game 
 SFRPG 
Enjoy the official Internet site!
  

Benvenuto nell'inimitato e inimitabile, ineguagliato e ineguagliabile, inqualificato e inqualificabile sito di SFRPG, l'unico gioco di ruolo science fiction che non ha vocali nell'acronimo! Se è la prima volta, tieni duro e comincia a sfogliare; se invece ci sei già stato... Beh, allora non sei mica tanto a posto! Il sito è on-line già da qualche settimana, ma ora è finalmente completamente aggiornato.

Che ne dici di una partita a SFRPG? 
SFRPG starebbe per Science Fiction Role Playing Game, che in lingua nostra suonerebbe come "GRF: Gioco di Ruolo di Fantascienza" (l'acronimo non se ne avvantaggerebbe granché). Mi auguro almeno che tu sappia cosa sia un gioco di ruolo, ma in caso contrario non metterti a piangere e clicca subito su "gioco". In questo sito è esposto al pubblico ludibrio il manuale completo del gioco, con regole, personaggi e ambientazioni: insomma, tutto quello di cui hai bisogno per cominciare a giocare con l'eccezione di carta e matita, dei soliti dadi poliedrici (da 4, da 6, da 8, da 10, da 12 e da 20 facce) e di un gruppo di amici matti come te. 

Non saresti il primo... 
Tutto quello che trovi qui nei paraggi è il frutto dello stoico e indefesso lavoro di un gruppo di gioco (anzi, più d'uno) che da ormai parecchio si è dato e si sta dando da fare per testare e migliorare l'idea originale (saluti a tutti). Il nome in codice del master, il depositario del sapere, è Leo Gambsberg: se volete inoltrare complimenti, scambi d'opinione o vaglia, sarete i benvenuti nella casellina gambsberg@hotmail.com. 

E neppure l'ultimo! 
Come puoi vedere, dopo tanti anni di clandestinità, gli SFRPGisti hanno infine deciso di uscire gioco"allo scoperto. Diciamo che ci piacerebbe parecchio che qualche altro gruppetto di pazzi potesse cominciare a divertirsi come ci siamo divertiti noi. E allora metti in giro la voce e raduna attorno a un tavolo da tre a quanti-vuoi giocatori. A uno toccherà indossare i panni del Master (il "moderatore" del gioco), mentre ognuno degli altri potrà vestire i panni di un mutante distruttore, di un esploratore clone, di un replicante guastatore e via dicendo.

E ora clicca qui, se hai fegato!

Il sito è ancora in allestimento, ma puoi già trovarci una versione completa di tutte le regole per cominciare a giocare. Presto seguirà una avventura tipo, qualche racconto e qualche disegno per stimolare meglio la tua fantasia.

Bene, ora datti un po' da fare: il sito è tutto tuo, e pure gratis!

 

 

Scrivi, scrivi, scrivi!

Hai domande che non riesci a frenare?     gambsberg@hotmail.com