Scuola di Karate Tradizionale
SHO GUN

Reggio Emilia - Italy

I maestri     La palestra   I khion    I kata    Il kumite   Il Maestro Shirai   
Rassegna Stampa 
 I bambini   News  Home Page

Notizie e Risultati sportivi

Fidenza (Pr). Numerosi allievi della palestra reggiana Sho-Gun hanno ottenuto la promozione alle categorie superiori al termine di uno stage nazionale di karate indetto dalla federazione ISI (Istituto Shotokan Italia) e tenuto dal Maestro Hiroshi Shirai, nono dan.
I reggiani preparati dai Maestri Paolo Lazzarini e Maurizio Munari (entrambi quindi dan) che sono stati promossi al secondo dan al termine di un esame decisamente selettivo sono Davide Guidetti, Alessandro Arioli, Marco Montanari, Federica Sueri e Gianni Mazzuccato, oltre ai tre giovani agonisti Elisa Munari, Sonia De Rosa e Luca Merisi che fanno parte della squadra regionale. Barbara Curti è stata promossa al terzo dan, Rita Albertini al quarto.
(dalla Gazzetta di Reggio" del 21.05.2003)

----------------------------------------------------------

La FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale) ha organizzato a Pianoro (BO) i Campionati Regionali delle specialità di KATA (forma) e EMBU (una sorta di prova di difesa personale).
Erano presenti oltre quindici Società con un centinaio di atleti provenienti da tutta la Regione.
Questi campionati valevano per la qualificazione alle fasi finali Nazionali che si svolgeranno a Casale Monferrato (AL) a metà Novembre.
Da oltre un ventennio la scuola reggiana primeggia nella specialità del Kata e anche in questa occasione non ha fatto altre che confermare l'alto livello tecnico degli atleti di casa.
La palestra Nakayama dei Maestri Loris Guidetti 6°Dan, Loretta Gabrielli e Dario Ukmar entrambi 5° Dan, ha ottenuto i seguenti risultatiò:
- prima nel kata a squadre maschile con gli ottimi Francesco Guidetti, Wafik Elmay e Uber Passatelli.
Lo stesso Wakik con Davide Avanzani hanno vinto il titolo regionale nella specialità dell'Embu.
Individualmente si è visto l'exploit di Guidetti che, dopo il piazzamento con la squadra, si è aggiudicato anche il titolo individuale nei seniores.
Passatelli si è piazzato al 2° posto negli juniores; terzi nella categoria Speranze sono giunti Andrea Trolli ed Enrica Termine e 3° anche Emilio Sinonini nei Cadetti.
Con tutti questi risultati la Nakayama ha vinto il titolo di migliore società del torneo.

Un'altra società reggiana che ben ha figurato è stata la Sho-Gun dei maestri Paolo Lazzarini e Maurizio Munari, entrambi 5°Dan, che ha vinto due titoli regionali con l'esperta Gabriella Davolio nei seniores e con Luca Merusi nelle speranze. Nella stessa categoria un altro bravo atleta della Sho-Gun, Giorgio Frongillo, si è piazzato al 2° posto. Frongillo, assieme a Pietro Lusetti ed Enrico Baccolini, formava la squadra di Kata che si è piazzata al 3° posto. La Sho-Gun è quindi arrivata terza nella classifica finale delle società.

Tante categorie non hanno potuto gareggiare per la mancanza del numero minimo di atleti iscritti (soprattutto nelle fasce giovanili), ma va sottolineato comunque il fatto che anche questo pochi atleti (che di diritto si sono qualificati per le finali nazionali) provengono tutti dalle scuole reggiane.

Ultima nota di cronaca da sottolineare è la brillante prestazione del giovane Luca Torreggiani 3° Dan, istruttore della palestra SDK; che è arrivato in finale piazzandosi al 4° posto.



Contattarci? cliccate qui!