Scuola di Karate Tradizionale
SHO GUN

Reggio Emilia - Italy

I maestri     La palestra   I khion    I kata    Il kumite   Il Maestro Shirai   
Rassegna Stampa 
 I bambini   News  Home Page


Il Maestro Hiroshi Shirai


Il Maestro Hiroshi Shirai ha conseguito il titolo di istruttore dell'Associazione Giapponese di Karate e frequentato il corso di Maestro di Karate (Shihan). In campo agonistico il Maestro Shirai ha conquistato il titolo di campione del Giappone nel 1962 e nel 1963. Nel 1965 si è stabilito in Italia e a lui si deve l'insegnamento e la diffusione del Karate nel nostro Paese. Il Maestro ha portato da noi lo stile Shotokan del Maestro Funakoshi.
Il Maestro Shirai è nato il 31 luglio 1937, in Giappone. Iniziò la pratica del Karate all'Università Komazawa con il M° Hidetaka Nishiyama. Il suo obiettivo era imparare un metodo efficiente di autodifesa, ma presto fu conquistato dall'aspetto mentale del Karate. Egli contribuì significativamente alla reputazione della J.K.A. grazie ai risultati ottenuti nelle competizioni e dal suo modo particolare di insegnamento. Le tecniche preferite dal Maestro Shirai sono: Mae-geri, ushiro-geri e oizuki.

Hiroshi Shirai ebbe una carriera veloce: molto presto fu selezionato per la squadra giapponese ed incrementò ii suoi allenamenti fino a tre ore e mezzo, sei giorni la settimana. Nel 1957 vinse il campionato giapponese Universitario. Nel 1958 fu terzo così come nel 1959. Nel 1962 fu di nuovo campione e nel 1963 si classificò secondo. Nel 1959 incontrò il Maestro kase con il quale si allenò per 37 anni.

Hiroshi Shirai venne mandato come ambasciatore della J.K.A. e prese parte al gruppo dei maestri che introdussero i Fondamentali del Karate Shotokan in tutto il mondo. Ha scelto l'Italia per vivere ed insegnare il Karate e per il suo particolare modo di muoversi è soprannominato "La Tigre". Attualmente è 9° Dan.


Contattarci? cliccate qui!