Siti collegati: www.buyinsicily.com ; www.angileri.com ; www.treman.com                                         Sono le

[ Home ]

[ Musicalmente ]

 

Gruppo formatosi nel 1992 dalla collaborazione tra Alfonso Siino e Sergio Vaccaro in cui si sono inseriti dopo vari cambi di formazione Roberto Crino', Giuseppe Mancini, Attilio Isabella.
Quello dei MECCANICA DI PRECISIONE è un progetto musicale che si propone, in un ottica di costante e precisa ricerca musicale, la fusione di rock, colori mediterranei e melodia italiana. 
Il gruppo proviene da Palermo e in Sicilia, nel corso di vari anni di attività, ha già collezionato numerose esibizioni dal vivo, raccogliendo consensi sia di pubblico che di critica. Ha all’attivo 2 c.d. autoprodotti  : INIZIA LA MUSICA e QUELLO CHE E’ IN TE .
Il gruppo ha preso parte a numerose manifestazioni musicali:
6° e 7° Festival della canzone Città di Caltanissetta
2° Enna Festival
European Live Festival
Selezioni Regionali AREZZO WAVE '96
Il Pane della Solidarietà - Palermo- Piazza Politeama
1° Festival dell'Obelisco - Altofonte - vincitori del 1° premio migliore canzone
Palermo di Scena 1997 3^ Rassegna Internazionale di Danza, Musica, Cinema e Teatro
Cantieri Sonori 1998 - Cantieri Culturali alla Zisa - Palermo
2^ edizione del Pub Festival 1998 - Valderice - vincitori del 1° premio


MECCANICA DI PRECISIONE sono:
Alfonso Siino: chitarra e voce
Roberto Crino ' : voce
Sergio Vaccaro: voce e chitarra
Giuseppe Mancini: batteria e voce
Attilio Isabella: basso 

Brevi note biografiche

Alfonso Siino  (Palermo 1.4.66)
Ha partecipato al  seminario di chitarra tenuto da Steve Vai al Classico di Roma ed alla sinfonia per 100 chitarre di R. Chatham per la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo. Grosso divoratore di musica predilige comunque stili musicali quali blues progressive

Sergio Vaccaro (Palermo 6.5.64) 
Ha partecipato alla sinfonia per 100 chitarre di R. Chatham per la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo, fondatore dei Volpex storico gruppo palermitano, con essi ha effettuato numerosi concerti tra i quali ben 6 date al classico di Roma e la partecipazione alla rassegna di musica giovanile di Riposto assieme ai Kunsertu e ai Flor, ultimamente ha collaborato col gruppo Nuclearte  esibendosi al festival Womad di Reading, Inghilterra. Genere preferito Pop rock e musica etnica.

Giuseppe Mancini (Palermo 15.6.66)
Ha partecipato ai seminari tenuti da A. Marangolo ed E. Fioravanti due tra i più grandi batteristi italiani ed ha preso parte a ben due edizioni del S. Vito Jazz Festival ed al Montepellegrino  Festival. Gusti pop rock e blues con particolare attenzione al funky degli anni 70/80

Roberto Crino’ (Palermo 3.10.72)
Nel 90 fonda il gruppo Ex-aequo partecipando a diverse manifestazioni dedicate ai gruppi rock emergenti nel 93 entra a far parte dei Punto Exe con cui incide una demotape continuando la via dei festival e dei contest per gruppi rock. Preferenze musicali rock new vawe anni 80

Attilio Fabrizio Isabella (Palermo 25.12.66) 
Inizia la sua attività alternandosi tra gruppi rock emergenti e collaborazioni in studi di registrazioni come turnista dal 1988 partecipa a diverse manifestazioni regionali e nazionali fonda nel 97 gli Afra di cui è anche autore delle musiche e dei testi. Influenze musicali Punk rock trip hop

I meccanica di precisione traggono la propria ispirazione dalla realtà che li circonda dalle storie quotidiane di cui sono vittime e artefici traggono ispirazione dalla vita e dalla loro terra. Alfonso Siino è il principale autore dei brani del repertorio del gruppo.
Le speranze future sono poter uscire dall’isola per portare il messaggio dei Meccanica di precisione più lontano possibile….

per contatti:  e-mail:  meccanicaprec@yahoo.it

Alfonso Siino  Via A. Telesino,30 90135 Palermo  tel. 091.407045 e-mail: alfonsino@zdnetmail.com

Attilio Fabrizio Isabella Via A Juvara, 66 90142 Palermo tel. 0338.3055058. 

Sergio Vaccaro Via M.Cipolla,72 90100 Palermo tel. 091.6162052

Giuseppe Mancini Via Oreto 90100 Palermo tel. 091/445400

 

Copyright Web Et Creative di Tribuna Emanuele
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Tel. 0916361743 Fax 0916361743