home
 

IL MODULO PLURIUSO MPL ED IL MODULO ABITATIVO MAPI - DESCRIZIONE COMPONENTI MODULO ABITATIVO

   

IL SISTEMA ABITATIVO DI PRONTO IMPIEGO SAPI

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL SISTEMA

Caratteristiche precipue degli elementi costituenti il Sistema SAPI sono:
 - la trasportabilità e la facilità di immagazzinamento;
 - la rapidità di installazione e l'immediata funzionalità;
 - la flessibilità di impiego nelle più diverse circostanze;
 - il recupero totale e la possibilità di un riutilizzo ripetuto.
TRASPORTABILITA' E IMMAGAZZINAMENTO sono determinanti dal fatto che i moduli del Sistema, nel loro assetto chiuso, occupano un terzo del volume sviluppato in condizione di impiego ed hanno le dimensioni di un comune container. Proprio come un container possono essere movimentati, caricati, scaricati e stoccati anche su più livelli.
LA RAPIDITA' DI ISTALLAZIONE è data dalla non necessità di particolari predisposizioni dei terreni e quindi dall'assenza di fondazioni, nonché dalle semplici manovre che il Modulo richiede per essere aperto e per le quali occorrono meno di trenta minuti. Sia per quanto
riguarda la versione abitativa (MAPI), sia nel caso di diversa destinazione (MPL), ufficio, mensa, ambulatorio, il Modulo contiene le attrezzature ed eventualmente anche gli arredi che ne permettono l'immediata abitabilità e funzionalità.
LA FLESSIBILITA' DEL SISTEMA è consentita dalla possibilità di attrezzare i vari Moduli a seconda delle circostanze e delle esigenze più diverse ed anche d' aggregarli tra loro.
IL RECUPERO TOTALE E LA RIUTILIZZAZIONE RIPETUTA che, costituendo inputs essenziali del progetto, sono stati resi possibili nella ideazione e realizzazione del prodotto, anche mediante l'adozione di materiali e tecnologie avanzate.