Aliens (1986)

A proposito vi consiglio il videogioco "Alien vs. Predator"

 

 

Regia: James Cameron

 Cast:  

Sigourney Weaver    .... Ellen L. Ripley                 Carrey Henn             .... Newt            o                Michael Biehn          .... Dwayne Hickeso                        Paul Reiser              .... Carter J. Burke                     Lance Henriksen      .... Uff.Scient. Bishop (And.)

 

    "Il pianeta del primo 'Alien' è stato colonizzato  

ma il contatto è stato perduto. Questa volta  il team di                              Trama e curiosità del film  

      salvataggio è carico di armi, abbastanza?".                                          Il tuo voto (1-10);

                   

      

 

 

 

Trama di Aliens- Scontro Finale (1986)

 

La sola sopravvissuta del Nostromo, il luogotenente Ripley, viene ritrovata cinquant'anni dopo semi-ibernata sulla sua capsula di salvataggio, da una nave di soccorso. Tornata sulla Terra scopre che il pianeta in cui furono trovati gli alieni che avevano sterminato il suo equipaggio, è stato colonizzato dagli uomini.Quando il contatto con questa colonia è perduto, Ripley si ritrova spedita sul pianeta con un equipaggio di soldati specializzati ed anche un po' esaltati, il cui scopo è distruggere le creature e salvare i sopravvissuti... Se ne rimangono.

 

Considerazioni:

Nonostante sia il seguito di un capolavoro del suo genere, "Aliens" riesce a non sfigurare, anzi, vi sembrerà una bestemmia, io vedo anche più volentieri questo film del suo predecessore. La storia continua ed arriva all'atto pratico: come sempre infatti il seguito è più materiale del primo e anche questo caso non fa eccezione, ci sono sparatorie e sangue, anzi acido (il sangue degli alieni), bombe e combattimenti.

Di solito non mi piacciono, ma in questo caso...che ficata!

 

 

Curiosità riguardanti "Aliens"

  • Uno dei set usati per il film fu lasciato intatto dopo la fine delle riprese. Sarebbe servito infatti successivamente come set dell'industria chimica Axis per il film "Batman"(1989).
  • La "special edition" include varie scene inedite: -i genitori di Newt che scoprono una nave aliena abbandonata sul pianeta LV-426;  -Ripley che discute con sua figlia; -Hudson che si vanta della sua artiglieria; -la sentinella robot che respinge il primo attacco alieno. Include anche una scena in cui un bambino si trova su di un triciclo simile ad uno del film "Terminator", diretto sempre da Cameron.
  • Inizialmente Bishop avrebbe dovuto essere stato costruito dalla "Cyberdyne", compagnia anche questa ripresa da "Terminator".
  • Il meccanismo usato per far dibattere i "face-huggers" all'interno dei tubi nel laboratorio scientifico, viene dai piranha volanti del film di Cameron "Piranha II"(1981). C'era bisogno di 9 persone per far muovere la creatura: 8 per le zampe e una per il resto.
  • Nella "special edition", la figlia di Ripley era interpretata dalla vera madre di Sigourney Weaver".
  • "Suraco" è il nome della città del libro di Joseph Conrad "Nostromo". Vedi anche Alien(1979).
  • "Lei penso che loro dicessero 'alieni illegali'... e firmò il contratto", disse una volta Hudson a proposito di Vasquez. Il fatto è che Jenette Goldestein si presentò all'audizione del film con i capelli lunghi e con tanto trucco in viso, pensava infatti si trattasse di un film sugli immigrati illegali. Quel giorno si ritrovò in mezzo a gente vestita da soldati esaltati.
  • Furono usati solo 6 alieni, le centinaia che se ne vedono sono frutto di continue ripetizioni. 
  • Le armi usate sono frutto della combinazione di un mitragliatore Thompson 1A1 con un fucile Remington 870 sotto.

 

[Home]       [Cinema]