TORNA A


IL SINATEP CHIEDE CHIARIMENTI SU EVENTUALI MODIFICHE DEI PROFILI TECNICI

 

ALL’UFFICIO PER LA RIFORMA ED I RAPPORTI

CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI

= SEDE =

AL DIRETTORE DEL SERVIZIO

TECNICO – SCIENTIFICO E ROFESSIONALE

= SEDE =

 

Oggetto: profili professionali personale appartenente ai ruoli tecnici della Polizia di Stato.

 

 

            Questa O.S. ha ricevuto delle richieste di chiarimenti in merito alle modifiche, che si stanno apportando agli attuali profili degli appartenenti ai ruoli tecnici della Polizia di Stato.

Infatti, si ha il timore che gli attuali profili, seppur datati, vengano, rinnovati, “svilendo” i loro contenuti, a discapito della professionalità dei tecnici.

Questa O.S. chiede che non vengano ampliate in maniera generica e controproducente per i tecnici polstato il contenuto delle “mansioni” presenti nei suddetti profili professionali.

In molti Uffici di Polizia, in special modo nelle “periferie”, si usa sostenere che i tecnici lavorano meno o svolgono un lavoro poco importante rispetto agli appartenenti ai ruoli ordinari; in alcuni casi, che ci sono stati denunciati da nostri iscritti, è stato affermato che i tecnici sono poliziotti di serie “B”. Noi non vorremmo che sulla "spinta" di queste idee da parte di alcuni funzionari di Polizia, si vengano a creare dei profili professionali che vadano a colpire la professionalità e la specificità del lavoro dei tecnici della Polizia di Stato.

Questa O.S., rappresenta una categoria importante all’interno della Polizia di Stato, e si batterà con tutte le proprie forze per salvaguardare i Diritti del suddetto personale, che svolge un lavoro fondamentale ed importantissimo.

Siamo sicuri che l’Amministrazione raccoglierà le nostre preoccupazioni ed impedirà che vengano determinati dei profili professionali che vadano a colpire la professionalità e la dignità del personale appartenente i ruoli tecnici della Polizia di Stato.

Cordiali saluti.

 

Roma, lì 18 gennaio 2002

 

                                               IL SEGRETARIO NAZIONALE

VALERI Gianni