torna a basi bibliografiche


Libri anni Novanta

Organizzazioni e organizzazione dei servizi


- A.N.S.D.I.P.P. (1998), STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI E IL RESPONSABILE DI NUCLEO

Moduli organizzativi e strumenti gestionali, MAGGIOLI, RIMINI, p. 274

- AA. VV. (1995), INTERVENTO DI RETE concetti e linee d'azione, EDIZIONI GRUPPO ABELE, TORINO,

p. 96

- AA. VV. (1995), ORGANIZZAZIONE NEL LAVORO SOCIALE Strategie d'azione, EDIZIONI GRUPPO

ABELE, TORINO, p. 112

- AA. VV. (1996), LAVORO DI COMUNITA' La mobilitazione delle risorse nella comunità locale, EDIZIONI

GRUPPO ABELE, TORINO, p. 160

- AA. VV. (1997), PROSPETTIVE INTERNAZIONALI DI MANAGEMENT PUBBLICO, MAGGIOLI, AZIENDA

PUBBLICA N. 6, , p. 563-628

- AA. VV. (1999), PARTNERSHIP NEL LAVORO SOCIALE, EDIZIONI GRUPPO ABELE, , p. 128

- AA.VV. (1990), TRENTASEI STRATAGEMMI l'arte cinese di vincere, GUIDA, NAPOLI, p. 300

- AA.VV. (1993), ANALISI COSTI-BENEFICI, FORMEZ, , p.

- AA.VV. (1996), ANALISI DI RETE, RASSEGNA ITALIANA DI SOCIOLOGIA N. 1, , p. 3-106

- AA.VV. (1998), VERSO LE 35 ORE ORARIO E LIBERTA', TEMPO E SICUREZZA, EDIZIONI DEDALO,

INCHIESTA N. 121, , p. 96

- AA.VV. (1999), COOPERATIVE LEARNING strategie di sperimentazione, EDIZIONI GRUPPO ABELE,

TORINO, p. 160

- ADAMS PATCH con Maureen Mylander (1999), SALUTE! Ovvero come un medico-clown cura

gratuitamente i pazienti con l'allegria e con l'amore, URRA, MILANO, p. 1998

- AGNOLETTO RANCI D. (cur.) (1990), SUCCESSO E FALLIMENTO NEI SERVIZI SOCIOSANITARI,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 205

- AIROLDI G., BRUNETTI G., CODA V. (1994), ECONOMIA AZIENDALE, IL MULINO, BOLOGNA, p. 540

- ALAN RANDOLPH W., POSNER B. Z. (1992), MANAGEMENT DEI PROGETTI, TECNICHE NUOVE,

MILANO, p. 150

- ALBANO R., MARZANO M. (cur.) (2000), ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SOCIALE. Strumenti di analisi

e proposte operative, FRANCO ANGELI, , p. 251

- ALBERTI LUCIANO (1999), COME AMMINISTRARE LE CASE DI RIPOSO. Manuale operativo, EDIZIONI

FAG, , p. 180

- ALBRECHT K. (1994), SERVIZIO INTERNO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 222

- ALESSANDRINI G. (1991), FORMAZIONE E TECNOLOGIA NELL'IMPRESA, MONDADORI, , p.

- ALFIERI ROBERTO (2000), DIRIGERE I SERVIZI SOCIO-SANITARI, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 240

- ALLEGRI ELENA (2000), VALUTAZIONE DI QUALITA' E SUPERVISIONE, EDITORIALE LINT, TRIESTE, p.

 

- ALLEN ROGER E. (1995), WINNIE PUH PER I MANAGER, GUANDA, PARMA, p. 160

- ALVESSON M., BERG P.O. (1993), ORGANIZZAZIONE E I SUOI SIMBOLI, RAFFAELLO CORTINA,

MILANO, p. 266

- ALVESSON MATS (1996), PROSPETTIVE CULTURALI PER L'ORGANIZZAZIONE PERSONE, PRATICHE

SOCIALI, RELAZIONI DI LAVORO, GUERINI E ASSOCIATI, , p. 175

- AMADORI A., PIEPOLI N. (1997), COME ESSERE CREATIVI. MANUALE DI CREATIVITA' AD USO

PERSONALE E AZIENDALE, SPERLING & KUPFER, , p. 206

- AMADORI A., PIEPOLI N. (1997), CREATIVITA' IN AZIONE. COME APPLICARE L'IMMAGINAZIONE ALLA

VITA DI TUTTI I GIORNI, SPERLING & KUPFER, , p. 206

- AMERIO PIERO (1996), EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI COMUNITA' NELLA CULTURA OCCIDENTALE

in MANUALE DI PSICOLOGIA DI, ZANI BRUNA, PALMONARI AUGUSTO (cur.), IL MULINO, BOLOGNA,

p. 19-40

- AMMADEO F., BONIZZATO P., TANSELLA M. (1997), VALUTARE I COSTI IN PSICHIATRIA l'analisi

economica per migliorare l'assistenza, IL PENSIERO SCIENTIFICO, , p. 134

- AMOVILLI LUCA (1995), ORGANIZZARE QUALITA' misurare e pensare la mentalità di servizio, PATRON, ,

p. 134

- ANDERSEN E.S., CASONATO G.G., KRISTOFFER F.G., HAUG T. (1992), LEADERSHIP INNOVAZIONE

RISULTATI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 260

- ANSALONI DANTE (cur.) (1990), INDICATORI DI QUALITA' NEI SISTEMI EDUCATIVI, CAPPELLI,

BOLOGNA, p. 175

- ANSELMI L., VOLPATTO O. (cur.) (1990), MANAGEMENT NELL'AREA PUBBLICA esperienze nel

socio-sanitario, GIUFFRE', MILANO, p. 216

- ANTHONY R. N. (1992), CONTROLLO DI GESTIONE per gli enti pubblici e le organizzazioni non profit,

MC GRAW-HILL, MILANO, p. 580

- ANTONIETTI A. (1994), PENSIERO EFFICACE Metodi e tecniche per la soluzione creativa dei problemi,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 128

- APOLONE G., BALLATORI E., MOSCONI P., ROILA F. (1997), MISURARE LA QUALITA' DI VITA IN

ONCOLOGIA aspetti di metodo ed applicativi, IL PENSIERO SCIENTIFICO, , p. 112

- ARCHIBALD RUSSELL D. (1997), PROJECT MANAGEMENT gestione di progetti e programmi complessi,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 443

- ARCIDIACONO CATERINA, GELLI BIANCA, PUTTON ANNA (cur.) (1996), EMPOWERMENT SOCIALE Il

futuro della solidarietà: modelli di psicologia di comunità, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 234

- ARGYRIS C. (1993), SUPERARE LE DIFESE ORGANIZZATIVE Strategie vincenti per facilitare

l'apprendimento nelle organizzazioni, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 187

- ASVI (1998), MANAGER DEL NON PROFIT a cura di Marco Crescenzi, SPERLING & KUPFER, , p. 242

- AVALLONE F., GEMELLI M.G. (1991), LAVORARE IN OSPEDALE ricerca psicosociale sulla condizione

prefessionale degli infermieri, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 250

- AVVOCATURA GENERALE CURIA ARCIVESCOVILE DI MILANO (cur.) (1998), ONLUS enti non

commerciali e parrocchie, CENTRO AMBROSIANO, MILANO, p. 283

- AZZALI FRANCO, CRISTANINI DINO (1995), PROGRAMMARE OGGI Le fonti, i modelli, le azioni,

FABBRI, , p. 158

- AZZOLLINI IVANA, DE SIMONI MARCO, GUIDI MARCO (1996), TRASFORMAZIONE DELLE AZIENDE PER

LA GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI, MAGGIOLI, RIMINI, p. 210

- AZZONE G., DENTE B. (cur.) (1999), VALUTARE PER GOVERNARE il nuovo sistema dei controlli nelle

pubbliche amministrazioni, ETAS, , p. 152

- BALDINI M., MIOLA A., NERI P.A. (1993), LAVORARE PER PROGETTI project management e processi

progettuali, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 297

- BALDONI D., CAMA L., CONTINI G.F., PRANDI F., RUOZI C. (1998), ARTEFICI DELLA QUALITA' - Asl

Reggio Emilia, CENTRO SCIENTIFICO TORINESE, TORINO, p. 126

- BALDUCCI MASSIMO (cur.) (1998), MANAGERIALITA' E SUSSIDIARIETA': DUE SFIDE PER IL GOVERNO

LOCALE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 240

- BALMA R., CLERICO G. (2000), ACCREDITAMENTO IN SANITA', in SERVIZI SANITARI IN ITALIA 2000, a

cura di FIORENTINI GIANLUCA, IL MULINO, , p. 27-91

- BANGS DAVID jr,REDAZIONE DI COMMON SENSE (1995), COME RISOLVERE I PROBLEMI

FINANZIARI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 251

- BARAGHINI G.F., CAPELLI M. (cur.) (1997), SISTEMA QUALITA' ISO 9000 IN SANITA' guida al

miglioramento della qualità nelle strutture sanitarie, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 270

- BARBANOTTI GIANLUCA., DE CECCO GABRIELE, ROSSI GUENDALINA (2001), STRUTTURE PER

ANZIANI. Gestire la qualità nei servizi, CAROCCI EDITORE, , p. 120

- BARBARINO FILIPPO C., LEONARDI ERIKA (1997), SERVIZI DI QUALITA' Modelli, norme ISO 9000 e

strumenti operativi per progettare, gestire e migliorare il servizio nelle imprese, nel settore pubblico e nel non

profit, IL SOLE 24 ORE, , p. 248

- BARILETTI ANTONIO, PARMENTOLA NICOLA (cur.) (1998), VALUTAZIONE ECONOMICA IN SANITA': UNA

INTRODUZIONE, IL MULINO, BOLOGNA, p. 262

- BARUSSO EDOARDO (1997), REGOLAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI Legge 127 /1997 Schemi

dei regolamenti, dei criteri generali e delle delibere Problemi e casi pratici, GIUFFRE', MILANO, p. 88

- BARUSSO EDOARDO (1997), DIRIGENTI E RESPONSABILI DI SERVIZIO Individuazione, competenze,

responsabilità, GIUFFRE', MILANO, p. 272

- BASSI ANDREA (cur.) (1995), ORGANIZZAZIONI DI SUCCESSO studi di caso di organizzazioni nonprofit in

Italia e in Europa, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 271

- BASSO D., FREATO F., VIDOTTO F. (2000), QUALITA' E CONTROLLO DI GESTIONE NELLE

II.PP.AA.BB.. ANALISI DEI PROCESSI E CONTROLLO PER ATTIVITA', EDIZIONI VEGA, , p. 194

- BECCHI MARIA ANGELA, BERRINI CARRI ENRICO (cur.) (1998), QUALITA' ED EFFICIENZA

NELL'ASSISTENZA DOMICILIARE linee guida in conformità alle norme ISO 9000, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 183

- BELLESIA MAURO (1993), CONTROLLO FINANZIARIO DI GESTIONE DEGLI ENTI LOCALI, CEL, GORLE

- BG, p. 214

- BELLOTTO M., TRENTINI G.C. (cur.) (1990), CULTURE ORGANIZZATIVE E FORMAZIONE, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 140

- BELLUCCI P., D'ALESSANDRO L. (cur.) (1993), SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p.

- BENADUSI L., SERPIERI R. (2001), ORGANIZZARE LA SCUOLA DELL'AUTONOMIA, CAROCCI

EDITORE, , p.

- BENEDETTI L., DONATI D., FAZIOLI R., MAFFEO R. (1997), VALUTAZIONE E RIFORMA DEI SERVIZI

SOCIALI Qualità, efficienza e privatizzazione, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 160

- BERTELLI BRUNO (cur.) (1998), PIANIFICAZIONE SOCIALE Teoria, metodi e campi d'applicazione,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 437

- BERTIN G. (1996), VALUTAZIONE DELLE POLITICHE E TOSSICODIPENDENZA, in

TOSSICODIPENDENZE E PRATICA SOCIOLOGICA. PREVENZIONE, VALUTAZIONE, SISTEMA

INFORMATIVO E OSSERVATORIO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 95-126

- BERTIN GIOVANNI (cur.) (1996), VALUTAZIONE E SAPERE SOCIOLOGICO metodi e tecniche di gestione

dei processi decisionali, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 300

- BERTOTTO SILVIO (1999), PER UNA STORIA DEI SERVIZI SOCIOSANITARI NELL'AREA

METROPOLITANA TORINESE. SETTIMO 1955-1999, Carocci editore, , p. 215

- BESEMER CHRISTOPH (1999), GESTIONE DI CONFLITTI E MEDIAZIONE, EDIZIONI GRUPPO ABELE, ,

p. 140

- BIANCHI MASSIMO (1991), ORGANIZZAZIONE E TECNICA DI ANALISI DELLE PROCEDURE AZIENDALI,

PIROLA, MILANO, p. 354

- BIANCHI VITO (2001), CASTELLO: UN'INVENZIONE DEL MEDIOEVO, MEDIOEVO DOSSIER, DE

AGOSTINI-RIZZOLI PERIODICI, , p. 100

- BIANCO FRANCO (1997), BASI TEORICHE DELL' OPERA DI MAX WEBER, LATERZA, BARI, p. 198

- BIFULCO LAVINIA (1996), APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO NEI SERVIZI SOCIO-SANITARI Pratiche

di cambiamento, problemi e possibilità, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 134

- BIFULCO LAVINIA, DE LEONARDIS OTA (cur.) (1998), INNOVAZIONE DIFFICILE studi sul cambiamento

organizzativo nella pubblica amministrazione, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 238

- BLOCH A. (1992), TERZO LIBRO DI MURPHY, LONGANESI, MILANO, p. 104

- BLOCH ARTHUR (1991), SECONDO LIBRO DI MURPHY, LONGANESI, MILANO, p. 124

- BLYTHE B. J., TRIPODI T., FASOLO E., ONGARO F. (1993), METODI DI MISURAZIONE NELLE

ATTIVITA' DI SERVIZIO SOCIALE A CONTATTO CON L' UTENZA, FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN,

PADOVA, p. 170

- BODEGA D., MUSILE TANZI P. (cur.) (1996), COMUNICARE IL CAMBIAMENTO Una raccolta critica di

casi, EGEA - SDA BOCCONI, MILANO, p. 380

- BOISSEVAIN, BOTT, BURT, CROSS, FISCHER, GRANOVETTER, GRIECO, KAPFERER, ALTR (1995),

RETI L'analisi di network nelle scienze sociali, DONZELLI, ROMA, p. 334

- BONALDI ANTONIO, FOCARILE FABIO, TORREGIANI ALDO (1994), CURARE LA QUALITA' manuale per

valutare e migliorare l' assistenza, GUERINI E ASSOCIATI, MILANO, p. 318

- BONANNO S., FAUSTINI G., FERMANTE S. (1999), CODICE DELLA CONTABILITA' E DEL BILANCIO

DEGLI ENTI LOCALI regole di programmazione, gestione, controllo, contabilità e finanza, SOLE 24 ORE, ,

p.

- BONAZZI G (1999), DIRE, FARE, PENSARE, DECISIONI E CRAZIONI DI SENSO NELLE

ORGANIZZAZIONI, FRANCO ANGELI, , p.

- BONAZZI G. (1995), STORIA DEL PENSIERO ORGANIZZATIVO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO,

p. 480

- BONECHI LUCIA (1996), EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI QUALITA', GIAPPICHELLI, , p. 131

- BONICELLI E., COMARI A. M. (1993), SETTE GIORNI DA MANAGER gestire meglio il tempo e

organizzare la giornata, IL SOLE 24 ORE, MILANO, p. 126

- BORGONOVI E. (cur.) (1992), CONTROLLO ECONOMICO NELLE AZIENDE SANITARIE, EGEA,

MILANO, p.

- BORGONOVI ELIO (cur.) (1995), RACCOLTA DI SAGGI DI ECONOMIA AZIENDALE APPLICATI ALLE

AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, UNIVERSITA' BOCCONI, MILANO, p.

- BOSELLI SIMONA, ANONI MARCO (1999), PARTECIPARE ALLE POLITICHE SOCIALI Il terzo settore

come attore di democrazia, CAROCCI EDITORE, ROMA, p. 127

- BRAMANTI DONATELLA (1998), PROGETTAZIONE FORMATIVA E VALUTAZIONE, CAROCCI EDITORE,

, p. 212

- BREDA M.G., MICUCCI D., SANTANERA F. (2001), RIFORMA DELL'ASSISTENZA E DEI SERVIZI

SOCIALI. Analisi della Legge 328/2000 e proposte attuative, UTET LIBRERIA, , p. 240

- BRENNA A. (cur.) (1993), SAGGI DI ECONOMIA SANITARIA, GIUFFRE', MILANO, p. 511

- BREVEGLIERI LORENZO, LAFFI STEFANO, PASQUINELLI SERGIO (1997), CRITICITA' NEI SERVIZI

SOCIALI Analisi qualitative in un' area metropolitana, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 236

- BRIANTE G., BRUSTIA P., FENOGLIO M.T. (1997), ELEMENTI DI PSICOLOGIA PER IL LAVORO

SOCIALE, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, , p. 320

- BROSIO G. (1995), INTRODUZIONE ALL'ECONOMIA DELL'ORGANIZZAZIONE, LA NUOVA ITALIA

SCIENTIFICA, ROMA, p. 275

- BRUNETTI G., SANTESSO E. (cur.) (1994), AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO, UTET, TORINO, p. 690

- BRUNOD M., OLIVETTI MANOUKIAN F. (cur.) (1998), COSTRUIRE SERVIZI IN PSICHIATRIA

Metodologie e strumenti per lo sviluppo organizzativo, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 182

- BRUNOD MARCO, CELLI TIZIANA, DI MONACO ROBERTO (1996), CAMBIAMENTI ORGANIZZATIVI E

RICERCA DELLA QUALITA' NELLA PSICHIATRIA TERRITORIALE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO,

p. 204

- BRUSATI L., BROVETTO RONDO P. (1996), GUIDA ALLA TESI DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE,

EGEA, MILANO, p. 194

- BRUZZI SILVIA (1997), FINANZIAMENTO E GESTIONE DELLE AZIENDE OSPEDALIERE, GIUFFRE',

MILANO, p. 170

- BUGLIONE E., FRANCE G. (1990), PROMOZIONE DELLA FUNZIONALITA' NELLE ISTITUZIONI

PUBBLICHE, GIUFFRE', MILANO, p.

- BURLEY - ALLEN M. (1991), DIREZIONE ASSERTIVA, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

- BURSI GIOVANNI, CAVAZZA GIANPIETRO (1999), RICCOMETRO istruzioni per l'uso, EDIZIONI LAVORO,

, p. 192

- BUSNELLI F., GIOIA C. (1998), COME SI FA A VALUTARE LA QUALITA' NEI SERVIZI, FONDAZIONE

ITALIANA PER IL VOLONTARIATO, ROMA, p. 33

- BUSNELLI F., GIULIANI S. (1998), COME SI FA A ORGANIZZARE LE RISORSE UMANE, FONDAZIONE

ITALIANA PER IL VOLONTARIATO, ROMA, p. 25

- BUTERA F. (1990), CASTELLO E LA RETE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 235

- BUTERA F., DONATI E., CESARIA R. (1997), LAVORATORI DELLA CONOSCENZA quadri, middle

manager e alte professionalità tra professione e organizzazione, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

192

- C.N.C.M. (1999), STRUMENTI PER LA QUALITA', EDIZIONI C.N.C.M., , p.

- CALAMANDREI C., ORLANDI C. (1998), DIRIGENZA INFERMIERISTICA manuale per la formazione

dell'infermiere dirigente e del caposala, MC GRAW HILL, MILANO, p. 446

- CALCERANO L., CRISTANINI D., NERI S., ROMEI P., VAIRETTI U., VERTECCHI B. (1995),

ORGANIZZAZIONE E QUALITA' DELLA SCUOLA profilo del nuovo dirigente scolastico, LA NUOVA ITALIA,

, p. 135

- CAMARDA LORENZO (1999), DIRIGERE IL COMUNE strumenti di gestione e controllo per il Comune, ICA

EDITRICE, , p. 176

- CANEVINI DIOMEDE MILENA (cur.) (1993), DOCUMENTAZIONE PROFESSIONALE E VALUTAZIONE

DEGLI INTERVENTI, FONDAZIONE ZANCAN, , p. 103

- CAPRA B., RUGGERI M. (cur.) (1996), DIRE, FARE, PENSARE Il quotidiano dell' assistente sociale nel

lavoro con le famiglie, PROVINCIA DI BRESCIA ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI / USSL 18 BRESCIA,

BRESCIA, p. 162

- CAPRANICO S. (1992), IN CHE POSSO SERVIRLA idee e cultura per le organizzazioni di servizio,

GUERINI E ASSOCIATI, MILANO, p. 223

- CARABELLI G. (cur.) (1993), MOLTI SOGGETTI PER UN PERCORSO, UNICOPLI, , p.

- CARAPELLE R., SANTANERA F. (1997), A SCUOLA DI DIRITTI Come difendersi da inadempienze e abusi

della burocrazia sociosanitaria, UTET LIBRERIA, , p. 81

- CARBOGNIN M. (cur.) (2000), CAMPO DI FRAGOLE reti di imprese e reti di persone nelle imperse sociali

italiane, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 302

- CARBOGNIN MAURIZIO (cur.) (1991), ORGANIZZAZIONE E QUALITA' NEI SERVIZI SOCIO-SANITARI,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 198

- CARMAGNOLA F. (1991), LUOGHI DELLA QUALITA' estetica e tecnologia nel postindustriale, DOMUS

ACADEMY EDIZIONI, MILANO, p. 270

- CARMAGNOLA FULVIO (1994), NON SAPERE DI SAPERE modelli di pensiero e immagini del mondo

nell'analisi culturale dell'organizzazione, ETASLIBRI, MILANO, p. 204

- CARPANI GUIDO (1992), AZIENDE DEGLI ENTI LOCALI, GIUFFRE', MILANO, p. 330

- CARULO ANTONIO (1995), MERCATI PUBBLICI EUROPEI lavoro, forniture, servizi, VALLECCHI,

FIRENZE, p. 140

- CASATO GIORGIO (cur.) (1999), PERCORSO DEL PAZIENTE La gestione dei processi in sanità, EGEA,

MILANO, p. 300

- CASCIOLI SERENA (1999), MARKETING STRATEGICO NEI SERVIZI SANITARI La filosofia e gli

strumenti operativi, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 120

- CASCIOLI SERENA (2000), GESTIONE MANAGERIALE DELLA SANITA' strumenti a supporto del processo

di programmazione, organizzazione, realizzazione e controllo, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

124

- CASTAGNA MAURIZIO (1998), LEZIONE NELLA FORMAZIONE DEGLI ADULTI, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 133

- CASTAGNA MAURIZIO, COSTANTINI ROBERTO (1996), GESTIRE LE RIUNIONI, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 143

- CASTELLI STEFANO (1996), MEDIAZONE teorie e tecniche, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 165

- CASTIELLO D'ANTONIO A., (1994), INTERVISTE E COLLOQUI IN AZIENDA, RAFFAELLO CORTINA,

MILANO, p. 226

- CASTOLDI MARIO (1998), SEGNALI DI QUALITA' valutare con gli indicatori nella scuola, EDITRICE LA

SCUOLA, , p. 160

- CAVAGNINO G. (1992), MODELLO SISTEMICO E ANALISI DEI SERVIZI, LA NUOVA ITALIA

SCIENTIFICA, ROMA, p. 117

- CAVAGNOLA ROBERTO (1995), CENTRO SOCIOEDUCATIVO organizzazione e programmazione

educativa, ERICKSON, , p. 300

- CAVALLIN F., SBERNA M. (1992), IMPARARE A NEGOZIARE 39 giochi per apprendere l'arte della

negoziazione, CITTASTUDI, MILANO, p. 144

- CAVALLONE M., COLLEONI L. (1999), MARKETING DEGLI ENTI LOCALI criticità, strategie, operatività,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 300

- CAVICCHI I. (1992), USL E OSPEDALI: COME NEGOZIARE L'AZIENDA - SANITA', EDIESS, ROMA, p.

178

- CELLENTANI OLGA (1996), MANUALE DI METODOLOGIA PER IL SERVIZIO SOCIALE, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 190

- CENSI ANTONIO (2001), VITA POSSIBILE. IL LAVORO SOCIALE NELLE RESIDENZE SANITARIE PER

ANZIANI, FRANCO ANGELI, , p. 141

- CENTRE FOR ECONOMIC POLICY RESEARCH (1999), POLITICHE SOCIALI IN EUROPA rapporto redatto

da Charles Bean, Samuel Bentolila, Giuseppe Bertola, Juan Dolado, IL MULINO, , p. 158

- CERASE PAOLO (1998), PUBBLICA AMMINISTRAZIONE un'analisi sociologica, CAROCCI EDITORE,

ROMA, p. 288

- CEREA GIANFRANCO (1995), INVESTIMENTI DEGLI ENTI LOCALI E I LORO COSTI, IL MULINO,

BOLOGNA, p. 170

- CERTOMA' GIUSEPPE, LO MORO VINCENZO, MALIZIA RAFFAELE (1995), MISURA E VALUTAZIONE

DEI SERVIZI PUBBLICI, IL MULINO, BOLOGNA, p. 490

- CESARI MARINA, GAROFANI ANDREA (1991), MARKETING NEI SERVIZI PUBBLICI Gestione della

complessità organizzativa, strategia, operatività, ETASLIBRI, , p.

- CESARONI M., LUSSU A., ROVAI B. (2000), PROFESSIONE ASSISTENTE SOCIALE: METODOLOGIA E

TECNICHE DELL'INTERVENTO SOCIALE, EDIZIONI DEL CERRO, , p. 294

- CHARBONNEL G., CALMES F., DUMAS PH. (1990), METHODE OSSAD, LES EDITIONS

D'ORGANISATION, , p.

- CHAUVEL ALAIN-MICHEL (1993), RISOLVERE UN PROBLEMA metodi e strumenti per migliorare la

qualità, EDITORIALE ITACA, , p. 230

- CICA - COORDINAMENTO ITALIANO CASE ALLOGGIO/AIDS, ISTITUTO SUPERIORE DI

SANITA'-REPARTO VALUTAZIONE DEI SERVIZI (1999), AUTOVALUTAZIONE PER L'ACCREDITAMENTO DI

CASE ALLOGGIO AIDS, CENTRO SCIENTIFICO EDITORE, , p. 63

- CINOTTI RENATA, RIMONDI MARINELLA (cur.) (1996), ESERCIZI E CASI DI GESTIONE Materiali

didattici del Master in amministrazione e gestione dei servizi sanitari, CLUEB - REGIONA EMILIA

ROMAGNA, BOLOGNA, p. 361

- CIPOLLONE L. (cur.) (1999), STRUMENTI E INDICATORI PER VALUTARE IL NIDO. Un percorso di analisi

della qualità di un servizio educativo in Umbria, EDIZIONI JUNIOR, , p. 224

- CLAUSEWITZ (1995), PENSIERI SULLA GUERRA, BIBLIOTECA IDEALE TASCABILE, MILANO, p. 100

- CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, GRUPPO MINORI (1998), CARTA DELLA

QUALITA' PER I MINORI. Servizi rivolti a bambini e ragazzi in difficoltà. Proposta di definizioni e caratteristiche

standard per un Atto d'Intesa Stato- Regioni, COMUNITA' EDIZIONI, CAPODARCO DI FERMO (AP, p. 64

- COAD PETER, YOURDON EDWARD (1998), OOA ANALISI DEI SISTEMI ORIENTATI AGLI OGGETTI,

JACKSON LIBRI, , p. 221

- COCCO GIANCARLO (1995), IMPARIAMO L'ORGANIZZAZIONE Guida alla ricerca e all'intervento

organizzativo, EDITORIALE ITACA, , p. 120

- COCHRANE ARCHIBALD L. (2000), EFFICIENZA ED EFFICACIA riflessioni sui servizi sanitari, IL

PENSIERO SCIENTIFICO EDITORE, ROMA, p. 143

- CODARA LINO (cur.) (1998), MAPPE COGNITIVE uno strumento di analisi per la ricerca sociale e per

l'intervento organizzativo, CAROCCI EDITORE, ROMA, p. 211

- COGNO ENRICO (1996), COME RISOLVERE I PROBLEMI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 160

- COLETTI M. (1993), LINEAMENTI DI SVILUPPO ORGANIZZATIVO, GUERINI, MILANO, p. 160

- COLLEONI M. (cur.) (1994), SERVIZI EDUCATIVI IN CRESCITA I centri socio educativi in Provincia di

Bergamo 1986-1993, PROVINCIA DI BERGAMO, BERGAMO, p. 207

- COLOMBO FRANCO, SCIUME' PAOLO (1998), ONLUS Enti non commerciali e organizzazioni non

lucrative di utilità sociale decreto legislativo n. 460 del 1997, IL SOLE 24 ORE, , p. 224

- COMUNE DI MILANO (2000), SERVIZI SOCIALI A MILANO. Rapporto annuale 1999, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 171

- COMUNE DI MODENA - ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI (1997), PROGETTO PER UN SISTEMA DI

VALUTAZIONE DELLA CONDIZIONE ECONOMICA E SOCIOSANITARIA PER L'ACCESSO AI SERVIZI, , ,

p. 48

- COMUNE DI MODENA - ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI (1997), QUALITA' DEL SERVIZIO DI

ASSISTENZA DOMICILARE, , , p. 67

- CONFCOOPERATIVE-FEDERSOLIDARIETA' (1995), VADEMECUM SUI RAPPORTI FRA COOPERAZIONE

ED ENTI PUBBLICI, EDIZIONI CGM, MILANO, p. 206

- CONTE S., RENZI P. (1996), QUANTIFICAZIONE DEL COMPORTAMENTO tecniche, strumenti e

metodologia, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 202

- CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEL LAVORO (2001), ISTITUZIONI SOCIO-ASSISTENZIALI,

EDIZIONI CIERRE SRL, , p. 120

- COPPOLA E., COLOMBO F., D'AGOSTINO R. (1994), COMUNITA' DIURNA. Un percorso terapeutico per il

tossicodipendente e la sua famiglia, UNICOPLI, , p. 93

- CORRA' DANILO (2000), SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI DEI COMUNI. GUIDA OPERATIVA, MAGGIOLI,

RIMINI, p. 352

- CORRADO FRANK M. (1995), COME MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE INTERNA, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 121

- COSTA G. (1990), ECONOMIA E DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE, UTET, TORINO, p. 325

- COSTA G., NACAMULLI R.C.D. (cur.) (1999), MANUALE DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: VOLUME 1

LE TEORIE DELL'ORGANIZZAZIONE, UTET, TORINO, p. 440

- COSTA MASSIMILIANO (1999), DIRIGERE LA SCUOLA DELL'AUTONOMIA, ISEDI, , p. 248

- COSTANZI CARLA, FERRARI FULVIO (cur.) (1997), PROGETTARE LA QUALITA' NEGLI ISTITUTI PER

ANZIANI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 282

- COZZI D., NIGRIS D. (1996), GESTI DI CURA elementi di metodologia nella ricerca etnografica e di analisi

socioantropologica per il nursing, ORISS SVILUPPO E SALUTE - COLIBRI', PADERNO DUGNANO, p. 450

- CROZIER M. (1990), IMPRESA IN ASCOLTO, IL SOLE 24 ORE, MILANO, p. 160

- CROZIER M. (1990), INNOVAZIONE NEI SERVIZI, EDIZIONI LAVORO, ROMA, p. 112

- CROZIER MICHEL (1996), CRISI DELL'INTELLIGENZA Saggio sull'incapacità delle élites a riformarsi,

EDIZIONI LAVORO, ROMA, p. 223

- CURCIO S., NESI A. (1994), RESIDENZE SANITARIE PER ANZIANI strumenti per il controllo tecnico del

progetto e del processo realizzativo, EDIZIONI KAPPA, ROMA, p. 220

- CURI UMBERTO (cur.) (2001), VOLTO DELLA GORGONE. LA MORTE E I SUOI SIGNIFICATI, BRUNO

MONDADORI, MILANO, p. 325

- CUSINATO M., SALVO P.A. (1998), LAVORARE CON LE FAMIGLIE programmi, interventi, valutazione,

CAROCCI EDITORE, , p. 227

- CZARNIAWSKA BARBARA (2000), NARRARE L'ORGANIZZAZIONE la costruzione dell'identità istituzionale,

EDIZIONI DI COMUNITA', , p. 316

- D'ALFONSO R., BORLINI G., VISIGALLI C. (1998), STORIE DI VITA un'esperienza di attivazione e

animazione delle ospiti della Casa Famiglia San Giuseppe di Vimercate, I LIBRI DEL GABBIANO, , p. 90

- D'AMICO R. (cur.) (1992), MANUALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE, EDIZIONI LAVORO, ROMA,

p.

- D'ANGELLA F., ORSENIGO A. (cur.) (1999), PROGETTAZIONE SOCIALE, EDIZIONI GRUPPO ABELE -

RIVISTA ANIMAZIONE SOCIALE, , p. 192

- DANIELI L., GUARNERI M. (cur.) (1995), INTERVENTI DI RETE NEL SERVIZIO SOCIALE TERRITORIALE

Percorsi di rete e formazione, PROVINCIA DI BRESCIA - ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI, , p. 96

- D'ANNA R. (1990), PROBLEMI DELLA DIREZIONE STRATEGICA DELLE IMPRESE, GIAPPICHELLI, , p.

- DAVIDDI MASSIMO, TONON ISABELLA (2000), ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E APPRENDIMENTO.

Un'esperienza formativa del Comune di Varese, FRANCO ANGELI, , p. 173

- DE AMBROGIO UGO, SETTI BASSANINI MARIACHIARA (cur.) (1996), TUTELA DEI CITTADINI E QUALITA'

DEI SERVIZI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 280

- DE BONO E. (1991), SEI CAPPELLI PER PENSARE, RIZZOLI, , p.

- DE BONO EDWARD (1993), CONFLITTI Il modo migliore per risolverli, SPERLING & KUPFER, MILANO,

p. 293

- DE BONO EDWARD (1994), SEI SCARPE PER OGNI OCCASIONE, BALDINI & CASTOLDI, MILANO, p.

188

- DE BONO EDWARD (1996), SAPER PENSARE, SOVERA MULTIMEDIA, ROMA, p. 174

- DE FRANCHIS ELPIDIO, GIORDANO GIANFRANCO (1996), ENTI NON PROFIT Aspetti giuridici, contabilie

e fiscali, MAGGIOLI, RIMINI, p. 382

- DE MAIO - BARTEZZAGHI - BRIVIO - ZANARINI (1991), INFORMATICA E PROCESSI DECISIONALI,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

- DE VINCENTI C., S. GABRIELE (1999), MERCATI DI QUALITA' SOCIALE vecchi e nuovi modelli di

consumo VII Rapporto CER-SPI, BOMPIANI, MILANO, p. 195

- DE VITO GAETANO (1998), ENTI NON COMMERCIALI E LE ONLUS D.LGS 4.12.1997 N. 460, GIUFFRE',

MILANO, p. 192

- DEL CASTILLO, GALTIERI, REALFONZO (1996), APPALTI PUBBLICI DI SERVIZI, PIROLA, MILANO, p.

490

- DEL MARE G., CANINO A., AZZONI G.P. (1990), COME SI COMUNICA ALL'INTERNO DI UN'IMPRESA,

LUPETTI & CO., MILANO, p. 134

- DEL VECCHIO FRANCESCO (1995), SCALE DI MISURA E INDICATORI SOCIALI, CACUCCI, BARI, p.

218

- DELFINO A., VALEVANO E. (1998), GIOCO DELLE PARTI Brevi discorsi sulle regole in azienda,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 192

- DEMETRIO D., FABBRI D., GHERARDI S. (1994), APPRENDERE NELLE ORGANIZZAZIONI La via dell'

equilibrio interiore, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 268

- DEMICHELI V., JEFFERSON T.O. (1992), MANUALE DI PROGRAMMAZIONE E ORGANIZZAZIONE

SANITARIA, LA GOLIARDICA PAVESE, PAVIA, p. 340

- DEPOLO M., SARCHIELLI G. (cur.) (1991), PSICOLOGIA DELL'ORGANIZZAZIONE, IL MULINO,

BOLOGNA, p. 343

- DI GREGORIO RENATO (1994), FORMAZIONE - INTERVENTO NELLE ORGANIZZAZIONI Esperienze e

strumenti, GUERINI E ASSOCIATI, MILANO, p. 290

- DI NICOLA PAOLA (1998), RETE: METAFORA DELL'APPARTENENZA, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 207

- DI RACO ALBERTO, SANTORO GAETANO M. (1997), MANUALE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA,

GUERINI E ASSOCIATI, , p. 230

- DIOGUARDI G.F. (1992), ORGANIZZAZIONE COME STRATEGIA, ISEDI, TORINO, p. 330

- DIOGUARDI G.F. (1995), ORGANIZZAZIONE E BRICOLAGE complessità, cultura, decisione, impresa,

modello, organismo ..., DONZELLI, ROMA, p. 290

- DIOMEDE CANEVINI MILENA (cur.) (1997), INFORMARE I CITTADINI Relazioni con il pubblico, nuove

tecnologie e servizi, FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN, PADOVA, p. 144

- DIXIT AVINASH, NALEBUFF BARRY (1993), IO VINCO TU PERDI strategie di successo nel business e

nella vita, IL SOLE 24 ORE, , p. 408

- DOMENICI GAETANO (cur.) (1999), PROGETTARE E GOVERNARE L'AUTONOMIA SCOLASTICA,

TECNODID, , p. 206

- DONABEDIAN A. (1990), QUALITA' DELL'ASSISTENZA SANITARIA, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA,

ROMA, p. 145

- DONOLO C., ASSOCIAZIONE EUTROPIA (cur.) (1994), RAPPORTO 1994 SULL'INNOVAZIONE NELL'ENTE

LOCALE, EDIZIONI DELLE AUTONOMIE, ROMA, p. 120

- DONOLO CARLO (1997), INTELLIGENZA DELLE ISTITUZIONI, FELTRINELLI, MILANO, p. 258

- DONZELLI A., SGHEDONI D. (1998), LINEE GUIDA CLINICHE TRA CONOSCENZE, ETICA E INTERESSI,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 143

- DONZELLI ALBERTO (1997), SISTEMI SANITARI A CONFRONTO Efficacia, costi e qualità percepita,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 255

- DOUGLAS M. (1990), COME PENSANO LE ISTITUZIONI, IL MULINO, BOLOGNA, p. 190

- DRUMMOND M.F., O'BRIEN B.J., TORRANCE G.W. (2000), METODI PER LA VALUTAZIONE

ECONOMICA DEI PROGRAMMI SANITARI, IL PENSIERO SCIENTIFICO, , p. 355

- DUMAS PH., CHARBONNEL G. (1990), METHODE OSSAD, LES EDITIONS D'ORGANISATION, , p.

- EIGLER P., LANGEARD E. (1991), MARKETING STRATEGICO NEI SERVIZI, MC GRAW-HILL, MILANO,

p. 253

- ELEA - Risorse Umane - "gruppo PRAC" (1993), GIORNATA DI LAVORO, OLIVARES, , p.

- ELLIOTT J., GIORDAN A., SCURATI C. (1993), RICERCA AZIONE metodiche, strumenti, casi. A cura di G.

Pozzo, e L. Zappa, BOLLATI BORINGHIERI, TORINO, p. 124

- FABBRI DANIELE, FAZIOLI ROBERTO, FILIPPINI MASSIMO (1996), INTERVENTO PUBBLICO E L'

EFFICIENZA POSSIBILE, IL MULINO, BOLOGNA, p. 1996

- FACCIOLI FRANCA (2000), COMUNICAZIONE PUBBLICA E CULTURA DEL SERVIZIO Modelli, attori,

percorsi, CAROCCI EDITORE, , p. 275

- FARNETI ALESSANDRA (1998), ELEMENTI DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO dalle teorie ai problemi

quotidiani, CAROCCI EDITORE, ROMA, p. 305

- FARNETI G. (1992), CONTROLLO ECONOMICO NELL'ENTE LOCALE, MAGGIOLI, RIMINI, p. 360

- FARNETI GIUSEPPE, MAZZARA LUCA, SAVIOLI GIUSEPPE (1996), SISTEMA DEGLI INDICATORI NEGLI

ENTI LOCALI, GIAPPICHELLI, TORINO, p. 410

- FAVA R., DELFINO F. (1996), COME INTRODURRE LA NUOVA CONTABILITA' NEGLI ENTI LOCALI,

EDITRICE CEL, , p. 190

- FERRANTE M., ZAN S. (1994), FENOMENO ORGANIZZATIVO, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA,

p. 255

- FERRARIO FRANCA (1996), DIMENSIONI DELL'INTERVENTO SOCIALE un modello unitario centrato sul

compito, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, , p. 247

- FERRARIO FRANCA (1996), LAVORO DI RETE NEL SERVIZIO SOCIALE, LA NUOVA ITALIA

SCIENTIFICA, , p. 184

- FIGLIE DI SANTA MARIA DELLA PROVVIDENZA (1998), PROGETTO EDUCATIVO GUANELLIANO .

SETTORE ANZIANI, FIGLIE DI SANTA MARIA DELLA PROVVIDENZA, ROMA, p. 142

- FIORENTINI G. (1990), AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E CITTADINO, EGEA GIUFFRE', MILANO, p.

- FIORENTINI GIANLUCA (1992), ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E DI VOLONTARIATO direzione,

marketing e raccolta fonti, ETASLIBRI, MILANO, p. 360

- FIORENTINI GIANLUCA (2000), PUBBLICO E PRIVATO NEL NUOVO WELFARE. LA

REGOLAMENTAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE E DEI SERVIZI DI UTILITA' SOCIALE,

IL MULINO, , p. 355

- FIORENTINI GIORGIO (1995), MARKETING DELLO STATO, EDITRICE BIBLIOGRAFICA, MILANO, p. 122

- FLORIO M. (1994), VALUTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI, IL MULINO, BOLOGNA, p. 280

- FOCARILE FABIO (1998), INDICATORI DI QUALITA' NELL'ASSISTENZA SANITARIA, CENTRO

SCIENTIFICO TORINESE, TORINO, p. 196

- FOLGHERAITER FABIO (1994), INTERVENTI DI RETE E COMUNITA' LOCALI La prospettiva relazionale nel

lavoro sociale, ERICKSON, , p. 286

- FOLGHERAITER FABIO (2001), UTENTE CHE NON C'E'. LAVORO DI RETE E EMPOWERMENT NEI

SERVIZI ALLA PERSONA, ERICKSON, TRENTO, p. 340

- FONDAZIONE CESPE, IRES CGIL CAMPANIA, ISGO (1991), ENTE LOCALE COME AZIENDA, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p.

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1994), PROCESSI DI DECISIONE NEI SERVIZI SOCIO-SANITARI,

SERVIZI SOCIALI N. 3, , p. 76

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1994), QUALITA' NEI SERVIZI ALLE PERSONE, SERVIZI SOCIALI

N. 1, , p. 93

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1994), GRUPPI DI AUTO-MUTUO AIUTO NEL SISTEMA DEI

SERVIZI, SERVIZI SOCIALI N. 2, , p. 97

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1995), INTERVENTI SOCIALI E SANITARI A DOMICILIO, SERVIZI

SOCIALI N. 5, , p. 79

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1995), GRUPPI DI LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI DI SERVIZIO

ALLE PERSONE, SERVIZI SOCIALI N. 4, , p. 83

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1995), QUALITA' NEI SERVIZI SOCIALI E SANITARI, SERVIZI

SOCIALI N. 3, , p. 105

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1995), DISTRETTO NEL NUOVO SISTEMA DEI SERVIZI SANITARI E

SOCIALI, SERVIZI SOCIALI N. 6, , p. 99

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1995), GRUPPO DI LAVORO SUL PROBLEMA, SERVIZI SOCIALI

N. 4, , p. 76

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1995), NUOVE FUNZIONI DEL SEGRETARIATO SOCIALE, SERVIZI

SOCIALI N. 2, , p. 83

- FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN (1996), PIANI DI ZONA DEI SERVIZI, SERVIZI SOCIALI N. 1, , p. 81

- FONI AUGUSTA (cur.) (1997), COMUNE COME ENTE GESTORE Proposte dai servizi educativi per la

prima infanzia, EDIZIONI DELLE AUTONOMIE LOCALI, , p. 112

- FONTANA F., LACCHINI M., NICOLETTI B. (cur.) (1991), CASI DI ORGANIZZAZIONE, GIAPPICHELLI, , p.

- FORATO GIANNA, BISLERI CARLA (1998), OPERATORE SOCIALE Preparazione ai concorsi e percorsi

formativi nei servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi, MAGGIOLI, RIMINI, p. 352

- FORMEZ, EHMA (1992), FORMAZIONE AL MANAGEMENT SANITARIO, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p.

- FOUCAULT MICHEL (2000), ANORMALI Corso al Collège de France (1974-1975), FELTRINELLI, MILANO,

p. 330

- FRANCESCATO DONATA con PUTTON ANNA (1995), STARE MEGLIO INSIEME oltre l'individualismo:

imparare a crescere e a collaborare con gli altri, MONDADORI, MILANO, p. 264

- FRANCESCATO DONATA, GHIRELLI G. (1991), FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DI COMUNITA', LA

NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 355

- FRANCHI LAURA, CAGGIO FRANCESCO (1999), PER UNA CULTURA DELLA QUALITA' NELL'ASILO

NIDO E NELLA SCUOLA MATERNA, EDIZIONI JUNIOR, , p. 270

- FRANCHINI ROBERTO (cur.) (1998), PROGETTO EDUCATIVO E QUALITA' DELL'ASSISTENZA, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 189

- FRANCO M. (1991), PICCOLI GRUPPI STRUTTURATI impatto sui modelli organizzativi aziendali,

GIAPPICHELLI, TORINO, p. 171

- FRANZONI FLAVIA (1996), POLITICHE DI WELFARE in MANUALE DI PSICOLOGIA DI COMUNITA' a cura

di Zani B., Palmonari A., IL MULINO, BOLOGNA, p. 207-224

- FRANZONI FLAVIA (1996), RAPPORTO PUBBLICO-PRIVATO NEI SERVIZI ALLA PERSONA: ALCUNE

RICERCHE IN CORSO in INCERTE PROSPETTIVE DELLO STATO SOCIALE, DONZELLI, ROMA, p.

109-120

- FRIEDBERG E. (1994), POTERE E LA REGOLA Dinamiche dell'azione organizzata, ETAS LIBRI,

MILANO, p. 312

- FRIEDBERG ERHARD (1996), ORGANIZZAZIONE in TRATTATO DI SOCIOLOGIA a cura di Raymond

Boudon, IL MULINO, BOLOGNA, p. 323-358

- GALGANO A. (1992), SETTE STRUMENTI DELLA QUALITA' SOCIALE manuale operativo, SOLE 24 ORE,

MILANO, p. 300

- GALLINARI E., GORI C., GUERINI G., LONATI F., PORTERI E., REVERA E. (1999), GOVERNO DELLA

RETE L'esperienza del dipartimento anziani in Val Trompia, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 266

- GALLINARO S. (1990), TEORIE DEL CONTROLLO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 172

- GARGANI ALDO G. (1994), ORGANIZZAZIONE CONDIVISA Comunicazione, invenzione, etica, GUERINI,

MILANO, p. 120

- GARRI FRANCESCO (1992), GESTIONE DEGLI ENTI LOCALI, MAGGIOLI, RIMINI, p.

- GAY DAVID, SAMMARTINO MATTEO (1999), CONTROLLO,ORGANIZZATIVO E CONTROLLO DI

GESTIONE NEGLI ENTI LOCALI un percorso metodologico ed operativo, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 136

- GEDDES MARCO, MACIOCCO GAVINO (1999), INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA in SALUTE IN ITALIA

RAPPORTO 1999 L'integrazione socio-sanitaria, EDIESSE, , p. 153-175

- GELATT H. B. (1992), TECNICHE CREATIVE DI DECISIONE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

110

- GELATT H. B. (1992), TECNICHE CREATIVE DI DECISIONE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

110

- GEMELLI M.G. (1994), IO LAVORO Impercettibili tragedie si ruolo in dieci racconti, GUERINI, MILANO, p.

136

- GHENO S. (1992), COMUNICARE IL SERVIZIO, EDIPOL EDITRICE, , p.

- GHERARDI S. (1990), MICRO - DECISIONI NELLE ORGANIZZAZIONI, IL MULINO, BOLOGNA, p. 320

- GHERARDI S., LIPPI A. (cur.) (2000), TRADURRE LE RIFORME IN PRATICA. LE STRATEGIE DELLA

TRASLAZIONE, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 230

- GHIRELLI G., SIGNANI F. (1998), A SCUOLA DI QUALITA' Metodi e strumenti per insegnanti, dirigenti,

operatori, CAROCCI EDITORE, ROMA, p. 182

- GIANANI R., MASSARA A.M. (2000), OUTSOURCING E SANITA' analisi, schemi tipo e capitolati. Manuale

per direttori generali, direttori sanitari ed amministrativi di aziende sanitarie e ospedaliere, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 238

- GIORGETTI RAFFAELLA (2000), LEGISLAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SANITARIO,

MAGGIOLI, RIMINI, p. 361

- GIORGI G., TORREGIANI A. (1992), PROJECT MANAGEMENT PUBBLICO l'innovazione nella pubblica

amministrazione, MAGGIOLI, RIMINI, p. 250

- GLEESON KERRY (1995), PROGRAMMA DI EFFICIENZA PERSONALE, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 221

- GOGUE JEAN-MARIE (1997), MANAGEMENT DE LA QUALITE', ECONOMICA, PARIS, p. 110

- GRANDIS R., NEGRO G. (1997), GESTIRE IL DISSERVIZIO, SOLE 24 ORE, MILANO, p. 142

- GRANOVETTER MARK (1998), FORZA DEI LEGAMI DEBOLI e altri saggi, LIGUORI, NAPOLI, p. 334

- GRASSO M., SAMAJA M. (1995), SAPERE DEL MANAGER, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

198

- GRATUS J. (1994), ORGANIZZARE UNA RIUNIONE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 160

- GRONROOS CHRISTIAN (1999), MANAGEMENT E MARKETING DEI SERVIZI, ISEDI, , p. 298

- GUARNERI M., POFFA F. (cur.) (1997), PROFESSIONI SOCIALI L' educatore professionale e l'animatore

sociale nel sistema dei servizi, PROVINCIA DI BRESCIA ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI, BRESCIA,

p. 110

- GUERRA GIOVANNI (1992), PSICOSOCIOLOGIA DELL'OSPEDALE Analisi organizzativa e processi di

cambiamento, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, , p. 175

- GUIDICINI PAOLO (cur.) (1995), MANUALE PER LE RICERCHE SOCIALI SUL TERRITORIO, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 467

- HANAU CARLO (1993), VALUTAZIONE DEL MALATO SINGOLO ED ASSOCIATO SULLA QUALITA' DELLA

CURA, in ECONOMIA SANITARIA, a cura di FRANCE G., ATTANASIO E, GIUFFRE', , p. 393-400

- HANAU CARLO (1996), QUALITA' PERCEPITA E DIRITTO DEGLI UTENTI, in I CITTADINI E IL SISTEMA

SANITARIO NAZIONALE, a cura di M. Trabucchi, IL MULINO, , p. 117-150

- HANAU CARLO (1997), CARTE DEI DIRITTI DEL MALATO, in LA SALUTE IN ITALIA a cura di M. Geddes e

G. Berlinguer, EDIESSE, , p. 87-105

- HANAU CARLO (1999), CURARE A CASA: ASPETTI ECONOMICI, in CURARE E PRENDERSI CURA: LA

PRIORITA' DELLE CURE DOMICILIARI, GRUPPO SOLIDARIETA', MOIE DI MAIOLATI - ANCONA, p. 13-22

- HANKS KURT (1996), NAVIGARE NEL CAMBIAMENTO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 238

- HARGREAVES HEAP S., HOLLIS M., LYONS B., SUGDEN R., WEALE A. (1996), TEORIA DELLA

SCELTA una guida critica, LATERZA, BARI, p. 510

- HOLMES S., SUNSTEIN C.R. (2000), COSTO DEI DIRITTI. PERCHE' LA LIBERTA' DIPENDE DALLE

TASSE, IL MULINO, , p. 256

- HUDSON CIGNO K. (1992), SERVIZIO SOCIALE E MODELLO COMPORTAMENTISTICO, LA NUOVA

ITALIA SCIENTIFICA, , p.

- INNES J., MITCHELL F. (1994), COSTI DI STRUTTURA, EGEA GIUFFRE', MILANO, p. 142

- IOVENE N., VIEZZOLI M. (cur.) (1998), LIBRO DEL TERZO SETTORE L'universo del non-profit tra impresa

e solidarietà sociale, ADN KRONOS, , p. 332

- IRECOOP LOMBARDIA (2000), MANUALE AGECOOP PER LA QUALITA' DEL SERVIZIO NELLE

STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI a cura di MINERVA PAOLO, FRANCO ANGELI, , p. 154

- IRECOOP LOMBARDIA (2000), RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI. Guida pratica per l'attivazione da

parte di cooperative sociali. A cura di Ghidorzi Manuel, FRANCO ANGELI, , p. 190

- IRESS (cur.) (2000), FAMIGLIE E TERRITORIO azioni e servizi a sostegno della famiglia nei Comuni della

Provincia di Modena, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 200

- ISTITUTO DI ECONOMIA SANITARIA (cur.) (1995), MANUALE DI ECONOMIA SANITARIA PER NON

ECONOMISTI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 431

- IUVONE M.T., PERUCCI M.B., SIMONI S. (1990), FORMAZIONE E ORGANIZZAZIONE contenimento e

sviluppo nel lavoro educativo con l'handicap, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 230

- JANIS I.L. (1992), SCELTE CRUCIALI, GIUNTI, FIRENZE, p. 231

- JAQUES ELLIOT (1991), ORGANIZZAZIONE INDISPENSABILE guida pratica alla leadership e alla struttura

creativa, GUERINI, MILANO, p. 344

- JASPERS KARL (1998), MAX WEBER il politico, lo scienziato, il filosofo intr. di F. Ferrarotti, EDITORI

RIUNITI, , p. 104

- JEFFERSON T., DEMICHELI V., MUGFORD M. (1998), VALUTAZIONE ECONOMICA DEGLI INTERVENTI

SANITARI, IL PENSIERO SCIENTIFICO, , p. 142

- KANEKLIN C., ARETINO G. (1993), PENSIERO ORGANIZZATIVO E AZIONE MANAGERIALE,

RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p.

- KANEKLIN C., OLIVETTI MANOUKIAN F. (1990), CONOSCERE L'ORGANIZZAZIONE formazione e ricerca

psicosociologica, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 258

- KANEKLIN C., ORSENIGO A. (cur.) (1992), LAVORO DI COMUNITA' modelli di intervento con adolescenti

in difficoltà, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 216

- KANIZSA S. (1990), PEDAGOGIA OSPEDALIERA l'operatore sanitario e l'assistenza al malato, LA

NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 154

- KETS DE VRIES F. R. (1994), LEADER, GIULLARI E IMPOSTORI, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p.

170

- KETS DE VRIES M.F.R., MILLER D. (1992), ORGANIZZAZIONE NEVROTICA, RAFFAELLO CORTINA,

MILANO, p.

- KNUDSEN H. C., THORNICROFT G. (1999), VALUTAZIONE DEI SERVIZI DI SALUTE MENTALE, CENTRO

SCIENTIFICO EDITORE, TORINO, p. 360

- KOTLER P. (1990), AL SERVIZIO DEL PUBBLICO saggi vari a cura di G.C. RAVAZZI, ETASLIBRI,

MILANO, p. 271

- KOTLER P., ROBERTO E.L. (1991), MARKETING SOCIALE strategie per modificare i comportamenti

collettivi, EDIZIONI DI COMUNITA', MILANO, p. 394

- KOTLER PHILIP, ANDREASEN ALAN R. (1998), MARKETING PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT, IL

SOLE 24 ORE, , p. 745

- KUHSE HELGA (2000), PRENDERSI CURA. L'ETICA E LA PROFESSIONE DI INFERMIERA, EDIZIONI DI

COMUNITA', , p. 344

- KUME HITOSHI (1995), METODI STATISTICI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA', ISEDI, , p. 228

- LA ROSA MICHELE, GRANDI STEFANO (1995), PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E PROCESSI DI

QUALITA'. STUDI DI CASO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 205

- LABOS, FORMEZ (1994), MANUALE DEL SOCIALE, EDIZIONI T.E.R., ROMA, p. 400

- LANZARA G.F. (1993), CAPACITA' NEGATIVA competenza progettuale e modelli di intervento nelle

organizzazioni, IL MULINO, BOLOGNA, p.

- LARKIN GERI (2001), LAVORO ZEN, XENIA, , p. 155

- LAVACCA C., TOS R., CARPENTIERI C., NATALE C. (1994), CHE COS'E' L'ACTIVITY BASED

MANAGEMENT Il controllo di gestione per la qualità, IL SOLE 24 ORE, MILANO, p. 208

- LAVILLE JEAN-LOUIS, GARDIN LAURENT (1999), INIZIATIVE LOCALI IN EUROPA Un bilancio economico

e sociale, BOLLATI BORINGHIERI, TORINO, p. 184

- LE BOTERF G. (1994), DE LA COMPETENCE essai sur un attracteur étrange, LES EDITIONS

D'ORGANISATION, PARIS, p. 176

- LE POULTIER F. (1990), RECHERCHES EVALUATIVES EN TRAVAIL SOCIAL, PRESSES

UNIVERSITAIRES, , p.

- LEIGH A. (1995), DECISIONI ! DECISIONI ! guida pratica manageriale al "problem solving" e al "decision

making", FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

- LEMAITRE P., MADERS H.P. (1991), EFFICACITE' DU TERZIAIRE PAR L'ANALYSE DE LA VALEUR DES

PROCESSUS, LES EDITIONS D'ORGANISATION, , p.

- LEONARDI ERIKA (2000), CAPIRE LA QUALITA'. ISO 9000: TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE

PER APPLICARE CON PROFITTO LE NUOVE NORME, IL SOLE 24 ORE, , p. 192

- LEONE LILIANA, PREZZA MIRETTA (1999), COSTRUIRE E VALUTARE I PROGETTI NEL SOCIALE

Manuale operativo per chi lavora sui progetti in campo sanitario, sociale, educativo e culturale, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 255

- LIPARI DOMENICO (1995), PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE NEI PROCESSI FORMATIVI, EDIZIONI

LAVORO, ROMA, p. 206

- LO MORO VINCENZO, MANCINI ANDREA (cur.) (1995), PROCEDURE AMMINISTRATIVE: ANALISI E

TECNICHE DI INTERVENTO, IL MULINO, BOLOGNA, p. 465

- LOMBARDO S. (cur.) (1991), LAVORO INFERMIERISTICO E QUALITA' DELL'ASSISTENZA, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 235

- LOMI ALESSANDRO (1991), RETI ORGANIZZATIVE teoria, tecnica e applicazioni, IL MULINO,

BOLOGNA, p. 249

- LOMI ALESSANDRO (cur.) (1997), ANALISI RELAZIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI Riflessioni teoriche

ed esperienze empiriche, IL MULINO, BOLOGNA, p. 342

- LONGO FRANCESCO (2000), SERVIZI SOCIALI, ASSETTI ISTITUZIONALI E FORME DI GESTIONE.

Prefazione di E. Borgonovi, Introduzione di M. Campedelli, EGEA, MILANO, p. 222

- LONGO FRANCESCO (cur.) (1999), ASL, DISTRETTO, MEDICO DI BASE Logiche e strumenti

manageriali, EGEA, MILANO, p. 240

- LONGONI B., PERUCCI G. (1997), NOI CI SIAMO. Guida per gli operatori dell'assistenza, CASA EDITRICE

AMBROSIANA, MILANO, p. 488

- LORUSSO R. (1995), INFORMAZIONI PER DECIDERE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 47

- LOVELOCK CHRISTOPHER (1994), AGGIUNGERE PRODOTTO ALLA QUALITA', MC GRAW HILL,

MILANO, p. 356

- LOVELOY S. (1994), GESTIRE CON SUCCESSO UN PROGETTO, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 190

- LUBAN-PLOZZA BORIS, POZZI UGO, CARLEVARO TAZIO (1995), CONVIVERE CON LO STRESS,

CENTRO SCIENTIFICO TORINESE, TORINO, p. 201

- LUONGO MINNIE (1997), COME ENTRARE NEL MONDO DELLA ASSISTENZA, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 108

- MACCAPANI ACHILLE (1995), SERVIZI SOCIALI NEGLI ENTI LOCALI aspetti gestionali e giuridici,

APOLLONIO ICA, BRESCIA, p. 260

- MACRI' DIEGO MARIA, TAGLIAVENTI MARIA RITA (2001), RICERCA QUALITATIVA NELLE

ORGANIZZAZIONI. Teorie, tecniche, casi, CAROCCI EDITORE, , p. 320

- MACRINA A., RAVAIOLI P. (1998), CONTROLLO DI GESTIONE E NUCLEI DI VALUTAZIONE Criteri,

problemi pratici e soluzioni concrete, GIUFFRE', MILANO, p. 121

- MAGGI B. (cur.) (1991), FORMAZIONE: CONCEZIONI A CONFRONTO, ETASLIBRI, MILANO, p. 204

- MAJER E., DANIELI L., GRUPPO EDUCATORI CAG E SCUOLA (2001), CAG TERRITORIO SCUOLA:

QUANDO LA COLLABORAZIONE DIVENTA POSSIBILE, PROVINCIA DI BRESCIA-ASSESSORATO AI

SERVIZI SOCIALI, , p. 200

- MANES SABINA (cur.) (1997), 83 GIOCHI PSICOLOGICI PER LA CONDUZIONE DEI GRUPPI, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 151

- MANESSI COSTANZA (1999), PROFESSIONALITA' E PERCORSI LAVORATIVI: EDUCATORI E

ANIMATORI NELLA RETE DEI SERVIZI, PROVINCIA DI BRESCIA ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI, , p.

170

- MANGHAM I.L., OVERINGTON M. A. (1993), ORGANIZZAZIONE COME TEATRO, RAFFAELLO CORTINA,

MILANO, p.

- MANNING M., HADDOCK P. (1995), GUIDA DI UN UFFICIO, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

110

- MANNUCCI ANDREA, POGGESI PAOLO (2000), EDUCATORE DI PROFESSIONE E I RISCHI DI

BURNOUT, EDIZIONI DEL CERRO, TIRRENIA (PISA), p. 125

- MAPELLI VITTORIO (1999), SISTEMA SANITARIO ITALIANO, IL MULINO, , p. 179

- MARASCA STEFANO (cur.) (1998), CONTROLLO DI GESTIONE NEGLI ENTI LOCALI Strumenti di analisi

e di sintesi, GIAPPICHELLI, , p. 203

- MARCH JAMES G. (1998), PRENDERE DECISIONI, IL MULINO, BOLOGNA, p. 288

- MARCON GIULIO (1992), CAMBIAMENTO E FORMAZIONE Il processo di innovazione nei servizi sanitari,

ARMANDO, ROMA, p. 224

- MARIANI VITTORE (1999), PROGRAMMAZIONE E IL PROGETTO OPERATIVO NELLE REALTA' PER

DISABILI MENTALI ADULTI, EDIZIONI DEL CERRO, , p. 100

- MARIANI VITTORE, VIDALE GIORDANO (2001), QUALITA' NEI SERVIZI ALLA PERSONA, EDIZIONI DEL

CERRO, TIRRENIA (PISA), p. 90

- MAROCCO MUTTINI CHIARA (1995), SALUTE MENTALE NEL LAVORO DIRETTIVO, CENTRO

SCIENTIFICO TORINESE, TORINO, p. 120

- MARRONE GIANNA, RUGGIERO MARIA ANTONIETTA (1996), EDUCAZIONE NEI SERVIZI SOCIALI,

EDIZIONI SEAM, ROMA, p. 262

- MARZANATI ANNA (1990), ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO DEL COMUNE, GIUFFRE', MILANO, p. 216

- MASLACH C. (1992), SINDROME DEL BURNOUT il prezzo dell'aiuto agli altri, CITTADELLA, ASSISI, p.

316

- MASLACH CHRISTINA., LEITER MICHAEL P. (2000), BURNOUT E ORGANIZZAZIONE. Modificare i fattori

strutturali della demotivazione al lavoro, EDIZIONI ERICKSON, , p. 160

- MASON D.E., MELANDRI V. (1999), MANAGEMENT DELLE ORGANIZZAZIONI NONPROFIT, MAGGIOLI,

RIMINI, p. 230

- MASSEI A. (cur.) (1991), DIRIGERE I SERVIZI INFERMIERISTICI, CUSL, MILANO, p. 421

- MASTENBROEK W. (1991), NEGOZIARE concetti metodi esercizi, ISEDI, TORINO, p. 208

- MATTALUCCI LAURO (cur.) (1990), ANALISI DEL LAVORO DI UFFICIO, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 245

- MATTEUCCI F., PECCHI A.R. (1990), EFFICACIA DEI SERVIZI PUBBLICI, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 170

- MAURI L., PENATI C., (cur.) (1996), PAGINE APERTE 2 strumenti di conoscenza e di gestione del

cambiamento, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 260

- MAURI L., PENATI C., SIMONETTA (cur.) (1993), PAGINE APERTE la formazione e i sistemi informativi:

strumenti per le politiche sociali, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 334

- MAZZA R. (1991), PROCESSO DI AIUTO NEL SERVIZIO SOCIALE, PACINI FAZZI, LUCCA, p. 94

- MAZZUCCHELLI F. (cur.) (1993), PERCORSI ASSISTENZIALI E AFFIDO FAMILIARE, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 284

- MEDIOBANCA (1996), INDICATORI PER IL CONTROLLO DELL'EFFICIENZA E DELL'ECONOMICITA'

DELLA SPESA NEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE. SPERIMENTAZIONE DEGLI INDICATORI

OSPEDALIERI (1994-1996), , , p. 48

- MELANDRI VALERIO (1997), PARADOSSI AZIENDALI, EDITRICE MONTI, SARONNO (VA9, p. 112

- MELE R., POPOLI P. (1994), GESTIONE DELLE AZIENDE PUBBLICHE principi e tecniche innovative,

MAGGIOLI, RIMINI, p. 434

- MELLA PIERO (1997), DAI SISTEMI AL PENSIERO SISTEMICO Per capire i sistemi e pensare con i

sistemi, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 250

- MENEGUZZO MARCO (cur.) (1996), STRATEGIE E GESTIONE DELLE RETI DI AZIENDE SANITARIE,

EGEA, MILANO, p. 320

- MENGANI MASSIMO (1995), SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, IL LAVORO EDITORIALE,

ANCONA, p. 142

- MERLI GIORGIO, BIROLI MARCO (1996), ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI, ISEDI, , p.

214

- MERLINI MARCO (1996), AFFETTO: COSTI E RICAVI, KOINE' GRUPPO EURISPES, ROMA, p. 234

- MERLO ANNA M A. (cur.) (2000), AZIENDE NON PROFIT: CASI DI GESTIONE, EGEA, MILANO, p. 330

- MINISTERO DELLA SANITA' - DIPARTIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE (1996), COME DEFINIRE E

UTILIZZARE GLI STANDARD DI QUALITA', , , p. 125

- MINISTERO DELLA SANITA' - DIPARTIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE (1997), COME COMUNICARE

LA CARTA DEI SERVIZI E I SUOI CONTENUTI, , , p. 123

- MINISTERO DELLA SANITA' - DIPARTIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE (1997), COME

COINVOLGERE IL PERSONALE SULLA CARTA DEI SERVIZI, , , p. 119

- MIOLO VITALI P. (1993), SISTEMA DELLE DECISIONI AZIENDALI, GIAPPICHELLI, TORINO, p. 215

- MOLTENI MARIO (1997), MISURE DI PERFORMANCE NELLE AZIENDE NON PROFIT DI SERVIZI ALLA

PERSONA, CEDAM, PADOVA, p. 322

- MONASTA ATTILIO (2000), COMPETENZE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO, CAROCCI EDITORE, , p. 180

- MONNIER ERIC (1992), EVALUATIONS DE L'ACTION DES POUVOIRS PUBLICS, ECONOMICA, PARIS,

p. 250

- MONTANA PATRICK (1993), MANAGEMENT 73 CHIAVI DI LETTURA, EDITORIALE ITACA, , p. 134

- MONTESINOS ANDRE' (1993), ORGANIZZARE UN' ASSISTENZA DI QUALITA' NEI REPARTI

OSPEDALIERI, VITA E PENSIERO, MILANO, p. 226

- MORELLI U. (1992), EDUCAZIONE MANAGERIALE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 120

- MORELLI U. (cur.) (1991), SFIDA DEL CAMBIAMENTO NEI SERVIZI PUBBLICI, ISEDI, TORINO, p. 228

- MORGAN GARETH (1999), IMAGES. LE METAFORE DELL'ORGANIZZAZIONE, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 560

- MOROSINI (2000), QUALITA' DEI SERVIZI DI SALUTE MENTALE, IL PENSIERO SCIENTIFICO, , p.

- MOROSINI P.L., PIERGENTILI P. (cur.) (1996), RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI E ALTRE

STRUTTURE RESIDENZIALI PER ANZIANI NON AUTOSUFICIENTI: ACCREDITAMENTO E QUALITA',

EDUP EDIZIONI UNIVERSITA' POPOLARE, ROMA, p. 130

- MOROSINI PIERLUIGI, PIERGENTILI PAOLO (cur.) (1998), ACCREDITAMENTO VOLONTARIO DI

ECCELLENZA uno strumento di autovalutazione e promozione della qualità per le strutture residenziali per

anziani, EDIZIONI VEGA, SANTA LUCIA DI PIAVE -, p. 250

- MOTTA MAURIZIO, MONDINO FRANCO (1994), PROGETTARE L'ASSISTENZA Qualità e diritti nei servizi,

LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 238

- MOZZANICA CARLO MARIO (1998), SERVIZI ALLA PERSONA Un'organizzazione (in)compiuta,

EDITRICE MONTI, SARONNO (VA), p. 342

- MUCCHIELLI ALEX (1994), METHODES QUALITATIVES, PRESSES UNIVERSITAIRES DE FRANCE, , p.

125

- MUNRO - FAURE L. e M., BONES E. (1996), RAGGIUNGERE GLI STANDARD DI QUALITA', JACKSON

LIBRI, MILANO, p. 194

- MUSCOLO M., PORZIA SARLO M., AQUILANO M.T. (1999), CONSULENZA INDIVIDALE E

ORIENTAMENTO DI GRUPPO: UN MODELLO INTEGRATO PER LA TRANSIZIONE AL LAVORO,

ASSOCIAZIONE ARKESIS - INIZIATIVE LOCALI DI SVILUPPO E OCCUPAZIONE, REGGIO CALABRIA, p.

102

- MUTI PIER LUIGI (1990), ORGANIZZAZIONE E FORMAZIONE, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

160

- NARDOCCI FRANCO (1999), INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E

L'ADOLESCENZA in SALUTE IN ITALIA RAPPORTO 1999 L'integrazione socio-sanitaria, EDIESSE, , p.

189-209

- NEGRO GIUSEPPE (1996), ORGANIZZARE LA QUALITA' NEI SERVIZI, IL SOLE 24 ORE, , p. 338

- NEGRO GIUSEPPE, SUSIO BRUNO (1998), QUALITA' TOTALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Modelli ed esperienze, IL SOLE 24 ORE, , p. 212

- NEGRO PAOLA (1992), ECONOMICITA' DELLE AZIONI PUBBLICHE Problemi di valutazione. Una rassegna

di caso italiani, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 180

- NUTI SABINA (2000), SCUOLA SI VALUTA Strumenti e metodi per l'autoanalisi di istituto, GIUNTI, , p. 160

- OLIVERO NANNI (cur.) (1998), VALUTAZIONE DEI DIRIGENTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Con

il caso dell'Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

128

- OLIVETTI MANOUKIAN FRANCA (1993), NOTE DI COMMENTO SU "TRADIZIONE E INNOVAZIONE NEI

SERVIZI" in CAPACITA', VINCOLI E RISORSE NELLA VITA QUOTIDIANA a cura di A.Carbonaro e C.

Facchini, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 249-253

- OLIVETTI MANOUKIAN FRANCA (1997), SERVIZI CHE "SERVANO" AI CITTADINI. LO "SPORTELLO"

POLIFUNZIONALE DECENTRATO in MICROFISICA DELLA CITTADINANZA Città, genere, politiche dei

tempi, a cura di BELLONI MARIA CARMEN, BIMBI FRANCA, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

233-

- OLIVETTI MANOUKIAN FRANCA (1998), PRODURRE SERVIZI lavorare con oggetti immateriali, IL

MULINO, BOLOGNA, p. 163

- OLLA GIOVANNI, PAVAN ALDO, NARDI M. GABRIELLA, GUGLIOTTA ALESSANDRA (1996),

MANAGEMENT NELL'AZIENDA SANITARIA, GIUFFRE', MILANO, p. 190

- ORSENIGO MARCO (1996), TRA CLINICA E CONTROLLO SOCIALE Il lavoro psicologico nei servizi per

tossicodipendenti, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 160

- OVRETVEIT JOHN (1996), QUALITA' NEL SERVIZIO SANITARIO, EDISES, NAPOLI, p. 213

- PALUMBO MAURO (cur.) (2000), VALUTAZIONE 2000, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 438

- PAOLINI CARLO, SAIJA ANTONIO (cur.) (1996), MANUALE DEGLI ENTI LOCALI Organizzazione,

competenze, atti, procedure e strumentazioni nella nuova amministrazione locale, EDIZIONI DELLE

AUTONOMIE LOCALI, ROMA, p. 891

- PAPAVERO NICOLA (1996), SCUOLA TRA PROGETTO E SERVIZIO La carta dei servizi pubblici scolastici

e il progetto educativo di istituto: modelli operativi, strumenti, esempi, JUVENILIA, MILANO, p. 260

- PARMENTOLA N. (cur.) (1993), BENI CULTURALI, FORMEZ, , p.

- PASINI NICOLA (cur.) (1999), CARTE DEI SERVIZI per migliorare la qualità dei servizi pubblici, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 267

- PAYNE MALCOM (1998), CASE MANAGEMENT E SERVIZIO SOCIALE la costruzione dei piani

assistenziali individualizzati nelle cure di comunità, ERICKSON, , p. 244

- PEALE N.V. (1992), COME ACQUISTARE UNA MARCIA IN PIU', BOMPIANI, MILANO, p. 220

- PEARCE JONE P. (1991), VOLONTARIATO Motivazioni e comportamenti nelle organizzazioni di lavoro

volontario, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 27

- PEARN M., KANDOLA R. (1995), ANALISI DELLE MANSIONI, DEI COMPITI E DEI RUOLI, FRANCO

ANGELI EDITORE, MILANO, p. 140

- PENTORE ENRICO (1999), CLUB & ASSOCIAZIONI NON PROFIT, DE VECCHI, , p. 175

- PERULLI PAOLO (2000), CITTA' DELLE RETI. FORME DI GOVERNO NEL POSTFORDISMO, BOLLATI

BORINGHIERI, TORINO, p. 192

- PETTINATO S. (cur.) (2001), GESTIRE IL NON PROFIT, IL SOLE 24 ORE, , p. 688

- PETTINATO SALVATORE (1998), USCIRE DA LABIRINTO - FISCO FACILE PER IL NON PROFIT,

EDITRICE MONTI, , p. 207

- PICCARDO C. (1995), EMPOWERMENT strategie di sviluppo organizzativo centrate sulla persona,

RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 151

- PICCARDO CLAUDIA, BENOZZO ANGELO (1996), ETNOGRAFIA ORGANIZZATIVA, RAFFAELLO

CORTINA, MILANO, p. 168

- PIERANTOZZI DAVID (1998), GESTIONE DI PROCESSI NELL'OTTICA DEL VALORE miglioramento

graduale e reenginering: criteri, metodi, esperienze, EGEA, MILANO, p. 239

- PINSON LINDA, JINNETT JERRY (1996), BUSINESS PLAN, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 157

- PIPAN TATIANA (1996), LABIRINTO DEI SERVIZI tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti,

RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 151

- PISTARINI W. (1990), INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT, FRANCO MUZZIO, , p.

- PIVA P. (1993), INTERVENTO ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI SOCIOSANITARI, LA NUOVA ITALIA

SCIENTIFICA, , p.

- POMPEI A., COSTANZI C., RISSO A. (cur.) (2000), LAVORO PER PROGETTI INDIVIDUALIZZATI Linee

guida per chi opera al servizio delle persone anziane, FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN - COMUNE DI

GENOVA, , p. 376

- PROPERSI ADRIANO, ROSSI GIOVANNA (1998), ENTI NON PROFIT, IL SOLE 24 ORE, MILANO, p. 736

- PROVINCIA DI MILANO SETTORE POLITICHE SOCIALI (1998), PROFESSIONALITA' DELL'AUSILIARIO

SOCIO-ASSISTENZIALE E ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI. Atti della giornata di studi, Milano 15

Novembre 1995, , MILANO, p. 178

- QUADERNI QUALITA' 3 (1998), MANUALE PER GRUPPI DI MIGLIORAMENTO della Fondazione Avedis

Donabedian, CLUEB, BOLOGNA, p. 88

- QUADERNI QUALITA' 4 (1998), VALUTATORI PER L'ACCREDITAMENTO l'avvio di un percorso di

formazione, CLUEB, BOLOGNA, p. 185

- QUAGLINO G. P. (cur.) (1991), SOGGETTI LAVORO PROFESSIONI, BOLLATI BORINGHIERI, TORINO,

p.

- QUAGLINO G. P., CASAGRANDE S., CASTELLANO A. (1992), GRUPPO DI LAVORO LAVORO DI

GRUPPO Un modello di lettura della dinamica di gruppo Una proposta di intervento nelle organizzazioni,

RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 205

- QUAGLINO G.P. (1990), APPUNTI SUL COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO, TIRRENIA STAMPATORI,

TORINO, p. 398

- QUARESMINI D., COLOMBINI R. (cur.) (1999), GRUPPO DI LAVORO DI CIRCOLO E D'ISTITUTO: UNA

RISORSA PER L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA, PROVINCIA DI BRESCIA - ASSESSORATO AI SERVIZI

SOCIALI, BRESCIA, p. 156

- RANCI ORTIGOSA E. (CUR.) (1991), UMANIZZAZIONE DELL'INTERVENTO SANITARIO, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 240

- RANCI ORTIGOSA EMANUELE (cur.) (2000), VALUTAZIONE DI QUALITA' NEI SERVIZI SANITARI,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 293

- RANCI ORTIGOSA EMANUELE, CREPALDI CHIARA, LONGO FRANCESCO (1999), ASSETTI

ISTITUZIONALI, MECCANISMI FINANZIARI, MODELLI ORGANIZZATIVI PER L'INTEGRAZIONE

SOCIO-SANITARIA NEI SERVIZI PER ANZIANI in SALUTE IN ITALIA RAPPORTO 1999 L'integrazione

socio-sanitaria, EDIESSE, , p. 229-269

- RAVAIOLI G. (cur.) (1991), INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA NELL'ENTE LOCALE, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p.

- RAVELLI G., TURCHI M., SIRRI O., MECCA P., PREVIATI A., FRANCESCHI C. (1994), CONTROLLO DI

GESTIONE NELL'ENTE LOCALE obiettivi, strumenti, metodologia, MAGGIOLI, RIMINI, p. 191

- REBORA G.F., MARTONE A., DALLA LONGA R. (1992), REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEGLI

ENTI LOCALI, EDIZIONI DELLE AUTONOMIE, ROMA, p. 160

- REBORA G.F., MENEGUZZO M. (1990), STRATEGIA DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, UTET,

TORINO, p. 374

- REBORA GIANFRANCO (1995), ORGANIZZAZIONE E POLITICA DEL PERSONALE NELLE

AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, GUERINI SCIENTIFICA, MILANO, p. 360

- REBORA GIANFRANCO (1998), ORGANIZZAZIONE AZIENDALE teorie e strumenti per l'analisi e la

progettazione, CAROCCI EDITORE, , p. 281

- REGALIA C., SCARATTI G. (cur.) (1996), CONOSCENZA E AZIONE NEL SERVIZIO SOCIALE,

ARMANDO, ROMA, p. 294

- REGGIANI M., SENISE G. (1994), ORIENTARE LE PRESTAZIONI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO,

p. 130

- REGIONE TOSCANA - ISTITUTO DEGLI INNOCENTI (1998), MANUALE PER LA VALUTAZIONE DELLA

QUALITA' DEGLI ASILI NIDO NELLA REGIONA TOSCANA, EDIZIONI JUNIOR, BERGAMO, p. 142

- REGIONE VENETO ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI (1992), ORGANIZZAZIONI DEI SERVIZI

SOCIALI: TRE CASI EMBLEMATICI in RAPPORTO SULLE PROFESSIONI SOCIALI 1992, SCUOLE DI

SERVIZIO SOCIALE DI VENEZIA E VERONA, , p. 62

- RENOLDI ANGELO (1992), VALUTAZIONE DEI BENI IMMATERIALI metodi e soluzioni, EGEA, MILANO,

p. 214

- RHODES J. (1993), PENSIERO "ESPERTO" come avere le idee giuste e conseguire le mete personali e

aziendali, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p.

- RICCI ALDO (2000), TOTAL QUALITY MANAGEMENT NELLA SCUOLA. GUIDA ALL'INTRODUZIONE DEL

MANAGEMENT DI QUALITA' NEL SISTEMA EDUCATIVO NAZIONALE, ARMANDO, ROMA, p. 170

- RICOLFI LUCA (cur.) (1998), RICERCA QUALITATIVA, CAROCCI EDITORE, ROMA, p. 315

- ROBBINS ANTHONY (1995), COME MIGLIORARE IL PROPRIO STATO MENTALE FISICO FINANZIARIO,

BOMPIANI, MILANO, p. 506

- ROMEI PIERO (1990), SCUOLA COME ORGANIZZAZIONE Testo e casi, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 330

- ROMEI PIERO (1995), AUTONOMIA E PROGETTUALITA' La scuola come laboratorio di gestione della

complessità sociale, LA NUOVA ITALIA, , p. 201

- ROMEI PIERO (1999), GUARIRE DAL "MAL DI SCUOLA" Motivazione e costruzione di senso nella scuola

dell'autonomia, LA NUOVA ITALIA, , p. 287

- ROSSATI A., MAGRO G. (1999), STRESS E BURNOUT, CAROCCI EDITORE, , p. 187

- ROSSI RAFFAELLO (2001), ASCOLTO COSTRUTTIVO. TECNICHE ED ESERCIZI PER FORMARSI

ALL'OSSERVAZIONE E ALL'ACCOGLIENZA, CENTRO EDITORIALE DEHONIANO, , p. 188

- ROTA G.L., RUSCONI G. (1997), PRONTUARIO DEGLI APPALTI DI SERVIZI Normativa comunitaria e

nazionale con la giurisprudenza fondamentale, IL SOLE 24 ORE PIROLA, , p. 392

- ROVINETTI ALESSANDRO (2000), DIRITTO DI PAROLA. STRATEGIE, PROFESSIONI, TECNOLOGIE

DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, IL SOLE 24 ORE, , p. 386

- RUFFINI R., VALOTTI G. (cur.) (1994), ASSETTI ISTITUZIONALI E GOVERNO DELLE AZIENDE

PUBBLICHE, EGEA GIUFFRE', MILANO, p. 334

- RUFFINI RENATO (cur.) (1995), CARICHI I LAVORO NEGLI ENTI LOCALI, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 190

- RUGGIU LUIGI (cur.) (2000), DIZIONARIO CRITICO DELL'AUTONOMIA SCOLASTICA, CAROCCI EDITORE,

, p. 292

- RUTA CARMINE (1997), SANITA' E MANAGEMENT, ETAS LIBRI, MILANO, p.

- S.T.S. SERVIZI TECNOLOGIE SISTEMI (1992), PROGETTARE E GESTIRE LE RESIDENZE PER ANZIANI,

MAGGIOLI, RIMINI, p. 190

- SABBADINI RODOLFO (1993), PROFESSIONISTATTORE, CENTRO SCIENTIFICO TORINESE, TORINO,

p. 144

- SACCHETTI GIOVANNI LAURO (cur.) (1997), RESIDENZE SANITARIO-ASSISTENZIALI QUALE FUTURO

modelli, tecniche e laboratori per l'attuazione del Progetto Obiettivo Anziani, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 175

- SANGALLI FLAVIA (2000), COOPERATIVA ECCELLENTE, IL SOLE 24 ORE, , p.

- SANICOLA L. (cur.) (1994), INTERVENTO DI RETE, LIGUORI, NAPOLI, p. 364

- SANICOLA L. (cur.) (1995), RETI SOCIALI E INTERVENTO PROFESSIONALE, LIGUORI, NAPOLI, p. 412

- SANTOSUOSSO AMEDEO (cur.) (1996), CONSENSO INFORMATO tra giustificazione per il medico e

diritto del paziente, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 222

- SANTULLO ANTONELLA (1999), INFERMIERE E LE INNOVAZIONI IN SANITA', MC GRAW HILL,

MILANO, p. 334

- SARCHIELLI GUIDO (1996), SERVIZI COME ORGANIZZAZIONE in MANUALE DI PSICOLOGIA DI

COMUNITA' a cura di Zani B., Palmonari A., IL MULINO, BOLOGNA, p. 243-284

- SATEF srl (1990), AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE 3 VOL., REGIONE LOMBARDIA, MILANO, p.

68+190+138

- SCHAUER FREDERICK (2001), REGOLE DEL GIOCO. UNA ANALISI FILOSOFICA DELLE DECISIONI

PRESE SECONDO LE REGOLE DEL DIRITTO E NELLA VITA QUOTIDIANA, IL MULINO, , p. 256

- SCHEIN EDGAR H. (1996), CULTURA D'AZIENDA E LEADERSHIP una prospettiva dinamica, GUERINI E

ASSOCIATI, , p. 322

- SCHEIN EDGAR H. (2000), CULTURE D'IMPRESA, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 170

- SCHEIN H.H. (1992), LEZIONI DI CONSULENZA, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 196

- SCHIANCHI AUGUSTO (1997), STRATEGIE DELLA RAZIONALITA' Un'introduzione alla teoria dei giochi,

LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, , p. 302

- SCHMIDT E. (1990), COMUNICARE NELLE ORGANIZZAZIONI la teoria sistemica della comunicazione

nella formazione azie, UNICOPLI, MILANO, p. 151

- SCHON D. A. (1993), PROFESSIONISTA RIFLESSIVO per una nuova epistemologia della pratica

professionale, DEDALO, BARI, p. 367

- SCHONBERGER R.J. (1990), COSTRUIRE LA "CATENA DEI CLIENTI", EDIZIONI DI COMUNITA',

MILANO, p. 382

- SCOTT C. D., JAFFE D.T. (1992), EMPOWERMENT, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 127

- SCOTT JOHN (1997), ANALISI DELLE RETI SOCIALI, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, , p. 292

- SCOTT RICHARD W. (1998), ISTITUZIONI E ORGANIZZAZIONI, IL MULINO, BOLOGNA, p. 230

- SEED PHILIP (1997), ANALISI DELLE RETI SOCIALI Le network analysis nel servizio sociale, ERICKSON,

, p. 144

- SEGRESTIN D. (1994), SOCIOLOGIA DELL'IMPRESA, DEDALO, BARI, p. 290

- SENGE P.M. (1992), QUINTA DISCIPLINA l'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo, SPERLING

& KUPFER, MILANO, p. 470

- SHERMAN J. R. (1995), COME FARE DEI PIANI DI LAVORO O DI STUDIO, PERSONALI O AZIENDALI,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 102

- SIGNORELLI ADRIANA (1991), RELAZIONI INTERORGANIZZATIVE teorie e ricerche, FRANCO ANGELI

EDITORE, MILANO, p. 192

- SIMON HERBERT A. (1992), MODELLI PER LA MIA VITA, RIZZOLI, MILANO, p. 545

- SIMON HERBERT A. (2000), SCIENZA ECONOMICA E COMPORTAMENTO UMANO, EDIZIONI DI

COMUNITA', , p. 292

- SIMONI SIMONETTA (1997), IN CHE COSA POSSO SERVIRLA? QUALITA' NEL LAVORO AGLI

SPORTELLI in MICROFISICA DELLA CITTADINANZA Città, genere, politiche dei tempi, a cura di BELLONI

MARIA CARMEN, BIMBI FRANCA, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 256-272

- SIMONI SIMONETTA (2001), SALUTE E CULTURE ORGANIZZATIVE, in SOCIOLOGIA DELLA SALUTE, a

cura di BUCCHI M., NERESINI F., CAROCCI EDITORE, , p. 77-105

- SIMONI SIMONETTA (cur.) (1998), FORMAZIONE DEGLI EDUCATORI COORDINATORI, REGIONE

EMILIA-ROMAGNA ASSESSORATO AL LAVORO, , p. 114

- SIZA REMO (1994), PROGRAMMAZIONE E LE RELAZIONI SOCIALI I limiti e le opportunità delle attuali

strategie in una prospettiva sociologica, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 163

- SODA GIUSEPPE (1998), RETI TRA IMPRESE modelli e prospettive per una teoria del coordinamento,

CAROCCI EDITORE, ROMA, p. 259

- SOLIANI GIOVANNI (1998), SELEZIONI E CONCORSI NELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE DI ASSISTENZA E

BENEFICENZA per operatori di assistenza, infermieri, terapisti di riabilitazione, insegnanti e per il personale

IPAB, CASANOVA EDITORE, PARMA, p. 327

- SPALLA FLAVIO (2000), AMMINISTRAZIONE LOCALE. Organizzazione, funzionamento, trasformazioni,

CAROCCI EDITORE, , p. 244

- SPALTRO E., DE VITO PISCITELLI P. (1990), PSICOLOGIA PER LE ORGANIZZAZIONI teoria e pratica del

comportamento organizzativo, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 274

- STAME NICOLETTA (1998), ESPERIENZA DELLA VALUTAZIONE, SEAM, ROMA, p. 198

- STORLAZZI ALESSANDRA (1998), AZIENDA COMUNE orientamenti strategici, organizzativi e di

marketing, CEDAM, PADOVA, p. 270

- STRATI ANTONIO (1996), SOCIOLOGIA DELL'ORGANIZZAZIONE paradigmi teorici e metodi di ricerca, LA

NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, , p. 247

- SUN TSU - SUN PIN (1999), ARTE DELLA GUERRA E I METODI MILITARI, NERI POZZA, , p. 314

- TAMBORINI S. (1992), MARKETING E COMUNICAZIONE SOCIALE, LUPETTI & CO., , p.

- TANAKA M., YOSHIKAWA T., INNES J., MITCHELL F. (1994), LOGICHE E STRUMENTI DI COST

MANAGEMENT dal calcolo dei costi alla gestione delle cause dei costi, GUERINI E ASSOCIATI, MILANO,

p. 211

- TANCREDI MARIO (1993), AFFETTIVITA' E POTERE NELL'ORGANIZZAZIONE le variabili gestionali di tipo

sociale, ETASLIBRI, MILANO, p. 162

- TECNOPOLIS SUD SISTEMI (1995), GIOCO DI SIMULAZIONE D'IMPRESA, FRANCO ANGELI EDITORE,

MILANO, p. 60

- TENDLER JUDITH (1992), PROGETTI ED EFFETTI Il mestiere di valutatore, LIGUORI, NAPOLI, p. 290

- TERRANOVA ROSARIO (1996), MANUALE PER LA RILEVAZIONE DEI CARICHI DI LAVORO, MAGGIOLI,

RIMINI, p.

- TIBERIO ANTONIO, VIANI GIUSEPPE (1997), MANUALE DEL SOCIALE Aree di intervento e quadro

normativo, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 318

- TOGNETTI BORDOGNA MARA (1998), LINEAMENTI DI POLITICA SOCIALE cambiamenti normativi e

organizzazione dei servizi alla persona, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 411

- TOMISICH MANUELA, CONFALONIERI EMANUELA (cur.) (1999), RACCONTARE E RACCONTARSI NEI

CENTRI SOCIO-EDUCATIVI, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 220

- TORESINI L. (cur.) (1997), INDICATORI DI QUALITA' E SERVIZI DI SALUTE MENTALE, FOGLI DI

INFORMAZIONE N. 172, , p. 80

- TOUSIJN WILLEM (2000), SISTEMA DELLE OCCUPAZIONI SANITARIE, IL MULINO, , p. 259

- TRABUCCHI M., CASALE G., BONACCORSO O., GUAITA A. (1998), ASSISTENZA E RIABILITAZIONE

GERIATRICA Linee guida per istituti di riabilitazione, residenze sanitarie assistenziali, day hospital,

FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 362

- TREVISAN CARLO (1996), MODELLI DI FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI IN ITALIA in MANUALE

DI PSICOLOGIA DI COMUNITA' a cura di Zani B., Palmonari A., IL MULINO, BOLOGNA, p. 225-242

- TREVISAN MARIA (cur.) (2000), PIGIAMI ALLO SPORTELLO, FRATELI FRILLI EDITORI, GENOVA, p. 120

- TRONCONI ARISTIDE (cur.) (1996), DISTRETTO SOCIO-SANITARIO DI BASE Costruzione di un gruppo di

lavoro in un sistema aperto, FRANCO ANGELI EDITORE, MILANO, p. 144

- TURLA P., HAWKINS K. L. (1994), GESTIRE IL TEMPO, MONDADORI, MILANO, p. 218

- TURNER BARRY A., PIDGEON NICK F. (2001), DISASTRI. Dinamiche organizzative e responsabilità

umane, EDIZIONI DI COMUNITA', , p. 312

- TWERSKI ABRAHAM J. (2000), SU CON LA VITA, CHARLE BROWN. Come affrontare i problemi di ogni

giorno con l'aiuto dei Peanuts, MONDADORI, , p. 136

- UNI. ENTE NAZIONALE ITALIANO DI UNIFICAZIONE (2000), SISTEMI DI QUALITA' - LINEE GUIDA PER LO

SVILUPPO E L'APPLICAZIONE DI UN SISTEMA DI QUALITA' NELLE PROVINCE E NEI COMUNI,

SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 9001. LINEE GUIDA N. 33, UNI, MILANO, p. 80

- VACCANI R. (1992), PROFESSIONALITA', ATTITUDINE E CARRIERA, ETASLIBRI, MILANO, p. 130

- VACCANI ROBERTO (1991), SANITA' INCOMPIUTA, LA NUOVA ITALIA SCIENTIFICA, ROMA, p. 210

- VACCANI ROBERTO, DALPONTE ADRIANA, ONDOLI CLAUDIO (1998), STRUMENTI DEL MANAGEMENT

SANITARIO Caposala, personale infermieristico e necessità gestionali, CAROCCI EDITORE, , p. 304

- VALLEGA SERGIO (1998), COMUNICAZIONE PER LA SALUTE Forme, modi, tecniche per operatori

sanitari e per aziende, MASSON, , p. 224

- VARANINI FRANCESCO (2000), ROMANZI PER MANAGER. La letteratura come risorsa strategica,

MARSILIO, , p. 320

- VARCHETTA GIUSEPPE (1991), ASCOLTANDO PRIMO LEVI, GUERINI E ASSOCIATI, , p.

- VARCHETTA GIUSEPPE (1997), EMERGENZE ORGANIZZATIVE testi e storie, GUERINI, MILANO, p.

150

- VARVELLI R., VARVELLI M.L., VARVELLI L. (2000), FAI DI TE UN PROTAGONISTA, IL SOLE 24 ORE, ,

p. 174

- VARVELLI RICCARDO, VARVELLI MARIA LUDOVICA (1995), IMPERFEZIONE MANAGERIALE, IL SOLE

24 ORE, MILANO, p. 152

- VECCHIATO TIZIANO (1996), PRESA IN CARICO COMUNITARIO DEI PROBLEMI in MANUALE DI

PSICOLOGIA DI COMUNITA' a cura di Zani B., Palmonari A., IL MULINO, BOLOGNA, p. 225-242

- VECCHIATO TIZIANO (1999), INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA NEI SERVIZI PER L'ETA' ADULTA E LA

MARGINALITA' in SALUTE IN ITALIA RAPPORTO 1999 L'integrazione socio-sanitaria, EDIESSE, , p.

153-175

- VECCHIATO TIZIANO (cur.) (1995), VALUTAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI E SANITARI, FONDAZIONE

EMANUELA ZANCAN, PADOVA, p. 276

- VECCHIATO TIZIANO (cur.) (1997), AZIENDE, LEGGENDE E STRATEGIE Gruppi di lavoro e servizi alle

persone, FONDAZIONE EMANUELA ZANCAN, , p. 267

- VECCHIATO TIZIANO (cur.) (2000), VALUTAZIONE DELLA QUALITA' NEI SERVIZI metodi, tecniche,

esperienze, FONDAZIONE ZANCAN, PADOVA, p. 290

- VESPERINI GIULIO, BATTINI STEFANO (1997), CARTA DEI SERVIZI PUBBLICI erogazione delle

prestazioni e diritti degli utenti, MAGGIOLI, RIMINI, p. 458

- VIGORELLI MARTA (cur.) (1994), ISTITUZIONE TRA INERZIA E CAMBIAMENTO approccio psicodinamico

al lavoro nei servizi pubblici, BOLLATI BORINGHIERI, TORINO, p. 446

- WEICK K. (1993), ORGANIZZARE, ISEDI, , p.

- WEICK KARL E. (1997), SENSO E SIGNIFICATO DELL' ORGANIZZAZIONE Alla ricerca delle ambiguità e

delle contraddizioni nei processi organizzativi, RAFFAELLO CORTINA, MILANO, p. 251

- WRIGHT C.C., WHITTINGTON D. (1995), VRQ VERIFICA E REVISIONE DELLA QUALITA', CASA

EDITRICE AMBROSIANA, MILANO, p. 150

- ZAN L. (1990), ECONOMIA DELL'IMPRESA COOPERATIVA, UTET, TORINO, p.

- ZANARINI GIANNI (1990), DIARIO DI VIAGGIO auto-organizzazione e livelli di realta, GUERINI E

ASSOCIATI, MILANO, p. 105

- ZANETTA G.P., CASALEGNO C. (1998), TUTELA DELLA PRIVACY NELLA SANITA' Il trattamento dei dati

personali e sensibili Leggi commentayte e giurisprudenza, IL SOLE 24 ORE, , p. 200

- ZANETTI M., MONTAGUTI U., RICCIARELLI G., CELLIN D., PIERONI G., CASADIO E., CURCIO

RUBERTINI B., ZAPPI A. (1996), MEDICO E IL MANAGEMENT guida ragionata alle funzioni gestionali,

ACCADEMIA NAZIONALE DI MEDICINA/FORUM SERVICE EDITORE, GENOVA, p. 600

- ZANGRANDI ANTONELLO (1999), AMMINISTRAZIONE DELLE AZIENDE SANITARIE PUBBLICHE aspetti

di gestione, organizzazione e misurazioni economiche, GIUFFRE', MILANO, p. 400

- ZANI B., CICOGNANI E. (2000), PSICOLOGIA DELLA SALUTE, IL MULINO, , p. 258

- ZANI BRUNA, PALMONARI AUGUSTO (cur.) (1996), MANUALE DI PSICOLOGIA DI COMUNITA', IL

MULINO, BOLOGNA, p. 554

- ZEITHAML V.A., PARASURAMAN A., BERRY L.L. (1991), SERVIRE QUALITA', MG GRAW HILL,

MILANO, p. 260

- ZOPPI GIORGIO (1998), STRUMENTI PER IL CONTROLLO DI GESTIONE DELLA SANITA' una proposta

operativa: il sistema easy budget, GIUFFRE', MILANO, p. 160

- ZULIANI A., MANCINI A., FILACCHIONE G. (1993), SISTEMI DI CONTROLLO E VALUTAZIONI DI

EFFICIENZA, IL MULINO, BOLOGNA, p. 296

 


torna a basi bibliografiche