siete su: sito_internet_69a


AUTORE:

Ecco l'autore del sito!

  Uso l'alias di Basf   per simpatia, mantenere un minimo di riservatezza e senza nessuna pretesa di mistero.
 
   Come molti, la mia prima volta in INTERNET è stata per curiosità; la seconda volta per rivedere una cosa che avevo trovato per caso; la terza perché avevo, ormai, preso gusto a farlo.
Affascinato da quanto offriva la RETE, navigavo in lungo ed in largo intere nottate.
All'inizio ero alla ricerca di materiale specifico, poi, senza avere una meta, riuscivo a trovare ricette di cucina, leggi della Repubblica, schemi dei circuiti elettronici, notizie di politica e cronaca, foto di graziose signorine discinte. Praticamente di tutto ma, più importante di tutto, al solo costo di una telefonata urbana. L'unico vincolo alla ricerca in rete è che qualcuno, prima, lo deve avere messo a disposizione.
Il passo successivo nella mia evoluzione di internauta è stato, allora, dal semplice consultare pagine web a pubblicare un portale personale.
Purtroppo, in quel momento, non avevo le conoscenze per farlo.
Per me HTML e JAVASCRIPT erano una lingua sconosciuta e incomprensibile. Ho dovuto affidarmi agli strumenti che mi offriva il mio sistema operativo per realizzare pagine web, cioé usare FRONTPAGE EXPRESS, ma non mi permetteva di fare le cose come le volevo fare.
L'idea di comprare o scaricare altri prodotti l'ho scartata quando ho saputo che bastava usare il NOTEPAD per realizzare pagine web.
Mi sono messo, quindi, a studiare e questo è il risultato di un mese di lavoro.
Spero di aver raggiunto un risultato perlomeno apprezzabile, altrimenti si possono aspettare i prossimi sviluppi, visto che stò continuando a lavorarci.
 
   Faccio una premessa al contenuto e agli argomenti trattati nel sito.
   Nel passato anno 1999, tra i tanti messaggi recapitatemi nella casella di posta elettronica, un giorno ne ho aperto uno con un file allegato. Il file aveva estensione ".exe".
Sono rimasto, così, infettato dal famigerato virus "W95.Hybris.Gen.dr".
  Questo virus non fa grossi danni, semplicemente modifica il wsock32.dll del computer in cui s'installa per autoriprodursi e propagarsi in rete ad ogni collegamento in internet dell'utente infettato.
   Il mio negoziante di fiducia, d'hardware e software, mi è venuto in aiuto. Leggendo le header dell'email che mi aveva infettato trovò il vero mittente. Scoprii, però, che questi non esisteva.
Ora i problemi erano due: - come liberarmi del virus
- come poteva viaggiare un'email inesistente nel web?
Ho fatto ricerche per trovare delle risposte a queste due domande. Questo è stato l'inizio di continue scoperte di un mondo, la RETE, dove il livello di sicurezza e di privacy per gli utenti è bassissimo e dove, a volte, è veramente pericoloso avventurarsi. Buona fortuna.
   Grazie.

sito_internet_69a, lì 10 Aprile 2001

 

STRUMENTI USATI PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO:

  • FrontPage Express di INTERNET EXPLORER 4.0

  • WordPad 1.0 di WINDOWS 95

  • Adobe Photoshop 4.0

  • ACDSee 32 v2.41

 

BIBLIOGRAFIA PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO:

  • CREARE SITI WEB IN 24 ORE - ed. Futura
  • HTML 4 flash - ed. Apogeo
  • JAVASCRIPT for DUMMIES - ed. Apogeo
  • Siti Internet
 

 

CARATTERI DI SCRITTURA USATI:

 

REVISIONI AL SITO:

 

Buona navigazione!

 

 


VAI A:
::
Homepage :: Contatti ::